Ardoer Camping Westhove
Paesi Bassi / Zelanda / Aagtekerke
(30Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 9 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 419 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Nel nord della Germania, il mare dei Wadden con le sue pittoresche coste e le sue dighe offre le migliori condizioni per una vacanza rilassante in un camping con centro benessere sul Mare del Nord. Le talassoterapie con acqua di mare nelle terme rinomate hanno un effetto benefico sul corpo e sulla mente. Il benessere può essere combinato con l'esercizio fisico all'aria aperta, come ad esempio il ciclismo o le camminate sui fondali scoperti dalla bassa marea.
Gli amanti del benessere dovrebbero assolutamente concedersi una terapia con acqua di mare o respirare a fondo in un bagno di vapore salino. Si consigliano anche escursioni sulle distese di fango scoperte dalla bassa marea.
La costa del mare dei Wadden è costellata di piscine benessere e bagni termali aperti al pubblico. L'acqua salata del Mare del Nord viene utilizzata soprattutto per la talassoterapia, che ringiovanisce la pelle e ha un effetto curativo sulla salute. Si consiglia inoltre di fare degli impacchi con il fango del fondo del mare. Potrete anche rilassarvi in uno dei bagni di vapore, nella vasca idromassaggio o fare una sauna con vista sulla spiaggia del Mare del Nord. Tra le terme più famose della costa ci sono il Thalasso Centre Ahoi a Cuxhaven, la Friesland Spa a Horumersiel e le Dünentherme a Sankt Peter-Ording.
Emozionanti escursioni sui fondali marini durante la bassa marea sono organizzate nei parchi nazionali. Durante questo tour, i partecipanti impareranno di più sull'habitat del mare dei Wadden, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Si scoprono molte curiosità sul mondo animale e vegetale che popola il fondale. In alcuni luoghi vengono organizzati regolarmente eventi, come ad esempio barbecue su banchi di sabbia o a terra.
Per secoli, i pescherecci da traino del Mare del Nord e soprattutto della Frisia orientale hanno riportato le loro catture a terra con la slitta. A volte vengono utilizzati anche dei cani da traino. Oggi la tradizione è poco diffusa ma i vacanzieri hanno comunque la possibilità di prenotare una visita guidata con la slitta e di guidare da soli i mezzi di trasporto. A Pilsum e Pogum ci sono anche gare ogni anno.
La Frisia orientale è conosciuta per le sue dighe e brughiere, i fari a strisce bianche e rosse e il dialetto basso tedesco. Nel corso dei secoli, lungo la costa si sono sviluppati vari sport, come lo Schleuderballspiel, il Klootschießen e il Boßeln. Il tè è indissolubilmente legato alla cultura frisone. La miscela frisone viene bevuta cerimonialmente con una nuvola di panna e lo zucchero candito.
Cori di marinai, panini con le aringhe e sfilate di cutter sono solo alcuni degli ingredienti delle feste sul Mare del Nord.