Campingplatz Ostseesonne
Germania / Schleswig-Holstein
(23Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 50 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
La Geltinger Bucht (in italiano Baia di Gelting) è una regione costiera incontaminata nel nord-est dello Schleswig-Holstein che si estende da Habernis sul fiordo di Flensburg attraverso l'incantevole riserva naturale Geltinger Birk fino allo Schlei. Qui i velisti e surfisti hanno la garanzia di trovare una brezza fresca. Idilliaci sentieri escursionistici e ciclabili invitano a lunghe escursioni, mentre sulle spiagge di sabbia bianca ci si diverte e si fa il bagno.
Nei camping della Geltingen Bucht, lo stress quotidiano è solo un lontano ricordo. A Pommerby, il villaggio della Pomerania a sud del Geltinger Birk, ci sono due camping. Uno si trova ai piedi del faro Falshöfter a strisce bianche e rosse con vista fino alla Danimarca. L'altro, un camping per famiglie immerso nella natura, offre una posizione tranquilla direttamente sul Mar Baltico e una spiaggia privata per nudisti.
Oltre Wackerballig nella stazione climatica Kneipp di Gelting, anche nella località di villeggiatura di Hasselberg sulla penisola di Oehe-Maasholm si trova un camping per famiglie. Una lunga spiaggia naturale con ormeggi per piccole imbarcazioni è a pochi passi. Anche nel camping di Habernis, situato in mezzo ai prati, il mare scrosciante è vicino.
Paesaggi naturali e villaggi accoglienti fanno della Geltinger Bucht un'attraente meta di vacanza. Tra questi ci sono i seguenti villaggi:
Il fascino marittimo e l'atmosfera tranquilla caratterizzano questo idilliaco villaggio di pescatori non lontano dalla foce dello Schleim. Ampie escursioni in barca a vela partono dal moderno porto turistico per Schleswig e la parte danese del Mar Baltico. Casette di pescatori col tetto di una speciale paglia, accoglienti vicoli, la piccola chiesa di San Petri e il dolce dondolio delle barche al porto peschereccio compongono un quadro affascinante. Appena fuori Maasholm, sul sito di una ex stazione missilistica, si trova il NEZ Nature Experience Centre. Qui i visitatori possono ammirare la natura del Mar Baltico e dello Schlei, passeggiare in un giardino stagionale, scoprire un oroscopo arboreo e imparare molto sui vichinghi, le tempeste e il mondo degli uccelli autoctoni lungo un sentiero naturalistico.
Circondato da un paesaggio collinare di campi e pascoli, Stoltebüll è costituito da un piccolo centro abitato e da diversi insediamenti satellite. Le singole fattorie irradiano un fascino speciale. Il Gut Drült, situato su una collina, è una bella casa padronale in stile classico ed è considerata un motivo fotografico particolarmente popolare. La maggiore attrazione di Stoltebüll è sull'Arltberg nel distretto di Gulde: un Thingplatz, un luogo di riunione storico del 300-800 d.C. Nel 2003 è stato ricostruito sulla base di disegni tramandati e offre informazioni interessanti sull'epoca.
Fare il bagno, passeggiare lungo la spiaggia, scavare la sabbia, passeggiare nei boschi, andare in bicicletta, osservare uccelli rari, salire su un faro o lasciare che il vento accarezzi il viso in una carrozza trainata da cavalli: è davvero facile godersi la natura nella Geltingen Bucht.
Il simbolo della riserva naturale di 773 ettari all'estremità orientale del fiordo di Flensburg è il mulino olandese Charlotte. Ma il Geltinger Birk incanta soprattutto con il suo paesaggio quasi selvaggio, fatto di laghi, corsi d'acqua, dune, brughiere, alberi bizzarri e prati salati. Qui è possibile osservare i cavalli Konik e le vacche Highlander al pascolo, ma anche oltre 270 specie di uccelli si riposano e si riproducono nel Geltinger Birk. Quattro sentieri circolari segnalati invitano a fare escursioni nella natura.
Con una lunghezza di 42 km, lo Schlei è il più lungo fiordo del Mar Baltico della Germania. La città più grande della regione è Schleswig, famosa per il castello di Gottorf e il Museo Vichingo di Haithabu, che insieme al muro di confine del Danewerk è patrimonio mondiale dell'UNESCO. La città portuale di Kappeln, con la sua recinzione per le aringhe (Heringszaun) in pali di legno di frassino unica in Europa, emana puro romanticismo. Dalla stazione ferroviaria si può prendere lo storico treno a vapore fino a Süderbrarup che viaggia a passo d'uomo.
Nella regione dell'Angeln, alla quale appartiene anche la Geltinger Bucht, la Holsteiner Sauerfleisch è presente in quasi tutti i menu. Molto apprezzato è anche lo Schnüsch, un tipico stufato di verdure regionale a base di patate cotte nel latte, carote, cavolo rapa, fagiolini, piselli e molto prezzemolo. Tra le prelibatezze locali figura inoltre lo Angler Sattelschwein. Il pesce appena pescato è particolarmente popolare, sia nei ristoranti che nei panini col pesce nei chioschi sulla spiaggia. A Maasholm, i turisti possono anche andare a pescare nel Mar Baltico occidentale con un cutter e osservare i pesci nelle reti. Al ritorno si beve un Angler Muck, un grog di rum, acqua, succo di limone e zucchero, che viene tradizionalmente tenuto caldo in una teiera di porcellana riscaldata da una candela.
La costa del Mar Baltico dello Schleswig-Holstein affascina per il suo clima temperato. Il mare è un grande serbatoio di calore e di solito fornisce estati moderatamente calde e inverni relativamente miti. Il vento soffia costantemente, soprattutto da ovest e ha il potere di eliminare rapidamente le nuvole di pioggia. Tuttavia, bisogna essere preparati ai cambiamenti improvvisi del tempo e, oltre ai costumi da bagno, portare sempre una giacca calda con cappuccio. La Geltinger Bucht è affascinante in qualsiasi momento dell'anno. In primavera, i campi di colza in fioritura sono di un giallo brillante. La balneazione è possibile soprattutto in luglio e agosto, quando la temperatura dell'acqua può raggiungere i 20 gradi Celsius. Enormi stormi di uccelli migratori caratterizzano il cielo autunnale, mentre in inverno l'aria limpida e fredda del Mar Baltico invita a respirare profondamente.