Camping am Deich Nordsee
Germania / Bassa Sassonia
(353Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 23 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’913 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
La regione della Frisia orientale offre eccellenti camping vicino alla costa del Mare del Nord. Da qui i campeggiatori possono fare direttamente un'escursione nel fondale scoperto dalla bassa marea o tuffarsi in mare per una nuotata. La regione è ideale per gli sport acquatici e le escursioni in famiglia attraverso vaste pianure, a piedi, in bicicletta o a cavallo. Inoltre, si può imparare di più sulla cultura della Frisia orientale, le usanze con il tè e gli sport locali, a volte curiosi.
La Frisia orientale è una delle regioni più belle e popolari per il tempo libero e le vacanze in Germania. La costa del Mare del Nord e le isole al largo hanno molto da offrire ai campeggiatori. Ci sono molti bei camping lungo la costa vicino alle piccole città costiere come Neuharlingersiel, Hooksiel, Bensersiel, Harlesiel o Altfunnixsiel.
I camping sono di solito situati direttamente dietro la diga in riva al mare, così gli ospiti in vacanza possono raggiungere la spiaggia già di prima mattina. Di solito ci sono anche numerose opzioni per praticare gli sport acquatici. Anche le isole della Frisia orientale sono ideali per il campeggio. Le più grandi di queste sono Borkum e Norderney, ma anche le isole più piccole sono molto amate. Un consiglio speciale è l'isola di Spiekeroog, un'isola senza automobili, che ha un meraviglioso camping in mezzo alle dune. Nei camping lungo la costa, i campeggiatori possono facilmente parcheggiare il loro camper o caravan in un'area sosta camper. Delle isole della Frisia orientale, solo Borkum e Norderney sono aperte ai camper. Sulle altre isole in genere sono vietati i motoveicoli e sono quindi adatte solo al campeggio in tenda.
Le dimensioni variano da camping a camping. Tuttavia, le strutture per il tempo libero, gli impianti sportivi, i ristoranti e i punti di ristoro sono generalmente presenti. Molti camping hanno anche una piscina all'aperto con acqua di mare e programmi di animazione nei mesi estivi, come serate barbecue, gite in bicicletta o escursioni organizzate nei dintorni. Una attività che ogni campeggiatore dovrebbe sperimentare almeno una volta è un'escursione a piedi con la bassa marea nel mare dei Wadden, patrimonio naturale protetto.
Gli amanti della vela amano soprattutto i camping sulle isole della Frisia orientale o vicino ai porti della costa continentale per fare escursioni da lì. Altri sport popolari sulle lunghe spiagge della costa del Mare del Nord sono il windsurf e il kite surf. La Frisia orientale è molto adatta anche alle vacanze con la famiglia. Per esempio, i genitori con bambini possono visitare numerosi parchi di divertimento e sale giochi al coperto, fare delle passeggiate a cavallo o in carrozza tra le dune o visitare le stazioni di allevamento delle foche.
Non dovete fare a meno del vostro amato amico a quattro zampe durante le vacanze in campeggio. Molti camping ammettono i cani e alcuni hanno anche piazzole per cani. Tuttavia, per andare sul sicuro, è bene informarsi in anticipo.
I cani sono proibiti su alcune spiagge della costa della Frisia orientale a tutela della flora e fauna uniche di questa zona, che sono sotto protezione speciale. Nel Parco Nazionale del Mare dei Wadden della Bassa Sassonia, i cani devono essere sempre tenuti al guinzaglio. Sulle dighe c'è spesso un divieto assoluto per i cani, poiché vi pascolano spesso greggi di pecore. Sulle spiagge, sono i comuni a decidere se permettere i cani. Tuttavia, molti centri hanno le loro spiagge per cani, per esempio le trovate a:
Ci sono molti ottimi camping nella Frisia orientale. Di seguito, vi presentiamo 3 camping che si distinguono per la loro bella posizione panoramica, il buon servizio e l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Camping per famiglie a 5 stelle in riva al mare, direttamente sull'acqua e con vista sul mare dei Wadden. Le ampie piazzole sono su erba e sabbia, e c'è anche un'area per tende e speciali Schlafstrandkörbe, le tipiche poltrone da spiaggia, in versione adatta a trascorrerci la notte. In alta stagione, il programma giornaliero di animazione per bambini offre varietà, mentre i genitori possono rilassarsi nella vicina piscina avventura "Nordseetherme" con varie saune.
Questo camping ben tenuto e grande si trova a poca distanza dal centro di Norddeich, direttamente dietro la diga. Il camping comprende un buon ristorante e numerose strutture per il gioco, lo sport e il divertimento. Oltre alle piazzole, gli ospiti possono anche alloggiare in chalet e casette di legno.
Il campeggio per chi cerca qualcosa di speciale. In mezzo alla natura unica di Spiekeroog si trova questo camping per tende in un ambiente naturale da sogno. Uno dei campeggi più belli di tutta la Frisia orientale. Le strutture sono abbastanza semplici, ma c'è un chiosco per gli acquisti quotidiani, docce con acqua calda e un blocco sanitario. Il camping è abbastanza piccolo e quindi di solito è esaurito molto presto. Bisogna quindi prenotare per tempo.
Lungo la costa, i viaggiatori possono pernottare vicino alle numerose stazioni balneari con fantastiche spiagge e con il parco nazionale del mare dei Wadden della Bassa Sassonia a due passi dal camper. Vale anche la pena di fare escursioni in città portuali come Emden e Leer.
Norden-Norddeich è una delle località balneari più famose della terraferma. La piccola città offre ai suoi visitatori una bella spiaggia e la possibilità di fare bellissime passeggiate sul fondale scoperto dalla bassa marea. Strandkorb, parchi gioco e scuole di sport acquatici offrono una grande varietà. Uno dei punti salienti è la stazione di allevamento dei cuccioli di foca. Impressionante è anche l'architettura in mattoni, tipica del nord della Germania.
Harlesiel è uno dei tanti centri della Frisia orientale che un tempo erano importanti punti di partenza per la pesca dei gamberetti, e che oggi fungono da centri balneari e mete di escursioni. Molti viaggiatori sono attratti dalle spiagge bianche che, con la bassa marea, diventano molto estese. Se volete, potete fare un'escursione nel fondale scoperto dalla bassa marea con una guida locale.
Le famose Isole della Frisia Orientale si trovano al largo della costa della Frisia orientale. Una delle isole più famose è Norderney, dove dune e spiagge attendono i vacanzieri. A differenza della maggior parte delle altre isole della Frisia Orientale, l'isola è raggiungibile in auto ed è quindi ideale per il campeggio nella Frisia orientale. I bar sulla spiaggia hanno un ambiente giovane e alla moda.
La costa del Mare del Nord della Frisia orientale invita a giornate di relax con bagni e sport acquatici sulla spiaggia. Inoltre, vale la pena fare passeggiate sul fondale scoperto dalla bassa marea, gite in bicicletta sulle dighe e passeggiate a cavallo.
Dalla costa, i turisti possono andare in barca a vela nel Mare del Nord. Numerose scuole di sport acquatici da Emden attraverso Norden fino a Harlesiel offrono corsi e visite guidate. Anche le attività come il surf e il kite sono molto popolari. Alle famiglie piace noleggiare pedalò o SUP.
I centri del parco nazionale e molte agenzie private portano i visitatori nella Frisia orientale con loro in un'escursione nella piana di fango scoperta dalla bassa marea. Qui si impara di più sull'habitat dei fondali marini. Di solito vengono fornite attrezzature adeguate, come stivali di gomma e indumenti impermeabili. In alcune parti della Frisia orientale si può anche scivolare con una slitta sulle distese fangose.
Lungo le dighe ci sono numerosi percorsi ciclistici ed escursionistici. Dalla posizione elevata i ciclisti possono godere di una fantastica vista sui prati salati e sul mare. Molti visitatori prenotano anche passeggiate a cavallo in una delle fattorie.
Naturalmente, nei ristoranti della Frisia Orientale i piatti a base di pesce hanno la parte del leone sui menu. Ad esempio, sono molto popolari i gamberetti del Mare del Nord, che i buongustai possono sbucciare da soli seduti su una classica Strandkorb. In alternativa si possono mangiare le piccole prelibatezze pronte come insalata o in un panino.
Un altro classico sono i panini con il matjes con cipolle, pomodori e cetrioli. Lo spuntino può essere acquistato principalmente nelle località balneari sul lungomare. Numerosi sono anche i ristoranti con cucina leggera a base di pesce. Passera di mare e platessa al forno, sgombro alla griglia e anguilla affumicata sono molto popolari in questi ristoranti. Una particolarità sono le sale da tè della Frisia orientale. Qui gli ospiti assaggiano la famosa miscela della Frisia orientale con panna e Kluntje.
La maggior parte dei viaggiatori va in campeggio nella Frisia Orientale in estate. Da maggio in poi, le temperature salgono, per arrivare a circa 21 °C nei mesi di giugno, luglio e agosto. Durante il giorno, i valori possono aumentare ancora di più. Durante questo periodo l'acqua si riscalda fino a 18 °C.
Molti ospiti soggiornano nella regione anche nei mesi di settembre e ottobre, quando ci si può dedicare soprattutto ad escursioni e gite in bicicletta o a cavallo. I valori sono piacevoli anche in aprile, ma i campeggiatori dovrebbero avere con sé indumenti caldi e resistenti alla pioggia e tenere sempre d'occhio il tempo.