Ostseecamp Rostocker Heide
Germania / Meclemburgo-Pomerania Anteriore / Seeheilbad Graal-Müritz
(126Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.000 campeggi
in tutta EuropaOltre 66.600 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 585 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 18’595 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Danimarca / Selandia
(81Valutazioni)
BuonoGermania / Amburgo
(27Valutazioni)
BuonoIl nord della Germania offre ai suoi visitatori un'atmosfera unica e un'incomparabile sensazione di pace e serenità. Il mare e i fondali scoperti con la bassa marea rilassano corpo e mente, e sono una garanzia di una vacanza in campeggio indimenticabile in mezzo alla natura. Una vasta gamma di attività sportive e ricreative rendono il campeggio nel nord della Germania particolarmente attraente per gli sportivi e le famiglie con bambini che desiderano una vacanza variegata.
I camping della Germania del Nord sono adatti alle famiglie e spesso accolgono gli amici a quattro zampe. Oltre alle piazzole per caravan e camper, sono disponibili numerose piazzole per tende. L'atmosfera unica e rilassante della regione caraterizza anche i camping: la maggior parte dei camping della Germania settentrionale si trovano direttamente sul mare e sono quindi la destinazione ideale sia per chi ama fare il bagno, sia per gli sportivi.
Un ricco programma di attività ricreative nei camping e nei vicini centri abitati completa l'offerta e rende il campeggio nel nord della Germania indimenticabile per grandi e piccini. Grandi città come Amburgo, Brema e Kiel sono facilmente raggiungibili e attirano gli appassionati di cultura con i loro edifici storici, musei ed eventi. Le piccole città come Cuxhaven o Norddeich e le isole come Sylt, Amrum o Borkum incantano i visitatori.
Le vacanze in campeggio possono essere trascorse in varie strutture. Il Südsee-Camp e il Camping Hooksiel a Wangerland sono tra i luoghi più conosciuti nel nord delle Germania, se non altro per la loro estensione. Naturalmente, ci sono anche camping più piccoli e naturali che assicurano molta pace e tranquillità.
Il nord delle Germania è un vero paradiso del campeggio. I viaggiatori con un caravan, un camper o una tenda hanno l'imbarazzo della scelta e possono decidere dove andare in base alla tipologia.
Il camping Hooksiel, nello stato tedesco della Bassa Sassonia, offre ai suoi ospiti una splendida vista sul mare. Le piazzole parcellizzate sono spaziose e offrono sufficiente privacy. Il servizio completo con lo smaltimento delle acque reflue e la ricarica dell'acqua dolce è molto apprezzato dai turisti in camper. Il parco giochi per bambini, un chiosco, il beach volley e le escursioni guidate in bicicletta fanno parte delle varie attività per il tempo libero. Con più di 1.000 piazzole, il camping Hooksiel è uno dei più grandi d'Europa.
Con 80 ettari, il camping Südsee-Camp è molto esteso. Non c'è da stupirsi che siano a disposizione dei campeggiatori numerose piazzole che vanno dagli 80 ai 220 m². Il camping, adatto alle famiglie, non solo ha un parco giochi per bambini, ma ha anche un lago privato e una straordinaria piscina coperta. Le ricche strutture per il tempo libero offrono lezioni di equitazione, passeggiate su pony, noleggio di biciclette, beach volley, tennis, mini golf e tiro con l'arco. La vendita di alimentari, lo smaltimento delle acque reflue per i campeggiatori, il Wi-Fi e una doccia per cani rientrano tra i servizi dati per scontati nel camping Südsee-Camp. I bagni privati in affitto sono particolarmente apprezzati dagli ospiti per la privacy che garantiscono. Per tutti i campeggiatori che viaggiano senza il proprio veicolo: la distanza dal trasporto pubblico è di circa due chilometri. Il Südsee Camp è stato premiato con cinque stelle per la sua offerta ampia.
Che si tratti della famosa e vivace isola di Sylt, dove pace e mondanità vanno di pari passo, o dell'incantevole isola di Amrum, dove il Mare del Nord offre relax puro, il campeggio nella Germania del Nord è sempre un'esperienza speciale!
Sylt, una delle isole frisoni tedesche nel Mare del Nord, ogni anno attrae un gran numero di appassionati di campeggio. L'isola è famosa per spiagge chilometriche, i fantastici camping e le pianure fangose del Wattenmeer, ovvero il mare che risente fortemente delle maree. Oltre al relax, gli ospiti trovano anche cultura, ad esempio con l'estate culturale e letteraria di Kampen, nei mesi di luglio e agosto. A grandi e piccini piace visitare il Centro dedicato alla forza della natura a List, che offre mostre multimediali interattive.
La piccola isola di Amrum non è lontana da Sylt ed è fatta apposta per chi cerca pace e tranquillità. I campeggiatori troveranno qui paesaggi infiniti, lontani dal turismo. Su quest'isola non c'è un aeroporto, né bar alla moda o altre strutture turistiche: solo camping meravigliosamente tranquilli, una vista libera sul mare fino all'orizzonte e dune impressionanti: l'ideale per rilassarsi. Un'altra attrazione speciale dell'isola è il Kniepsand: un banco di sabbia in continua trasformazione, forgiato dal vento e dal mare.
La varietà dei paesaggi e la vicinanza al mare rendono la vacanza in campeggio nel nord della Germania un'esperienza emozionante. Con le sue molteplici attività sportive e ricreative, il nord affascina numerosi vacanzieri sportivi provenienti da tutto il mondo.
Al mare i campeggiatori troveranno offerte per vari sport acquatici. Vela, sci nautico e wakeboard sono tra le attività acquatiche più popolari. Il vento offre anche le condizioni ideali per gli appassionati di kite e windsurf. C'è anche la possibilità di noleggiare una canoa per pagaiare sulle onde. Nelle numerose scuole di sport acquatici è possibile imparare a stare in equilibrio sulle tavole da surf e altre abilità. Occasionalmente vengono offerti anche corsi di immersione.
Chi progetta un'escursione nella Germania del Nord, dovrebbe sicuramente visitare la città anseatica di Brema. La città si trova non lontano da Amburgo, che pure merita una visita, e attira molti turisti con una ricca cultura. Il centro di Brema è ricco di edifici storici in stile anseatico, il che rende un incanto anche solo una semplice passeggiata per le strade e gli stretti vicoli. La cattedrale di Brema, che ospita due cripte medievali, e il magnifico municipio gotico, con una meravigliosa facciata rinascimentale, sono tra le mete turistiche più famose a Brema.
La cucina del nord della Germania è caratterizzata da gustose specialità di mare e molte altre prelibatezze. Gli ospiti possono assaggiare una varietà di piatti preparati con cura e con ingredienti freschi. Un piatto tipico del nord della Germania è, ad esempio, il Labskaus: un piatto da marinai con manzo e barbabietola, che da tempo fa parte della cucina classica del nord della Germania. Spesso viene servito insieme alle aringhe sottaceto.
Un altro piatto noto della Germania del Nord è la zuppa d'anguilla, un piatto classico che non è necessariamente a base di anguilla. Come dessert o per una pausa golosa, la gelatina di frutta rossa, composta da lamponi, fragole, ciliegie e ribes, che di solito si consuma pura, è un piacere per tutti i sensi.
Chiunque vada nella Germania del Nord deve essere consapevole del fatto che questa regione è caratterizzata da un numero relativamente elevato di giorni di pioggia e di vento, a cui bisogna sempre essere preparati quando si viaggia. La marea è forte e cambia ogni 12 ore tra bassa e alta. Tuttavia, il clima del nord è considerato marittimo. Durante i mesi estivi le temperature sono moderate e poiché il mare immagazzina il calore dell'estate, gli inverni sono miti.
Le temperature dell'acqua variano a seconda del camping e possono andare da 10 a 20 gradi. I mesi da giugno a settembre sono ideali per chi vuole fare il bagno e per gli appassionati di sport, per sfruttare al meglio il clima della Germania del nord. Anche gli amanti della cultura preferiscono questo periodo per viaggiare nel nord della Germania.