Camping- und Ferienpark Markgrafenheide
Germania / Meclemburgo-Pomerania Anteriore / Rostock
(62Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACPer godersi il sole, la spiaggia e il mare non serve andare lontano: basta andare in campeggio a Rostock. Situata direttamente sulla costa del Meclemburgo, la città anseatica con oltre 200.000 abitanti è visitata da ospiti provenienti da numerosi paesi, soprattutto durante i mesi estivi. È famosa per il suo cosmopolitismo, la sua variegata vita notturna, e l'università, che ha già più di 500 anni e offre un'atmosfera internazionale.
La città di Rostock e la zona circostante sono a buon diritto tra le destinazioni più popolari per i campeggiatori. Nel quartiere di Warnemünde, direttamente sulla bianca spiaggia del Mar Baltico, i turisti trovano sia piazzole alberate che soleggiate per tende, caravan e camper. Alcuni gestori offrono anche lodge in affitto. Queste condizioni sono ideali per trascorrere una vacanza rilassante a Rostock sulla costa del Meclemburgo, anche nei mesi più freddi dell'anno.
Per rendere il soggiorno il più piacevole possibile, la maggior parte dei camping dispone di servizi igienici moderni, negozi, ristoranti e parchi giochi. Alcuni camping offrono anche altri servizi come corsi sportivi, minigolf o sauna.
Molti camping offrono anche una vasta gamma di attività per il tempo libero, dall'animazione per bambini alle serate di mini golf e cinema. I genitori possono rilassarsi su una delle tradizionali sedie da spiaggia o praticare sport acquatici mentre i loro figli sono intrattenuti dall'animazione. In molti camping è anche possibile noleggiare biciclette per fare escursioni lungo il Mar Baltico e attraverso la brughiera di Rostock o nella città vecchia, in alternativa ci sono numerosi noleggi di biciclette a Rostock. Le serate si concludono al meglio con un incontro conviviale intorno al fuoco, soprattutto se qualcuno ha portato con sé la chitarra. Anche i turisti che arrivano con il loro amico a quattro zampe sono i benvenuti e possono fare lunghe passeggiate sulla spiaggia per cani Rostock Diedrichshagen direttamente a Warnemünde.
La regione di Rostock è conosciuta per l'ottima qualità dell'acqua e per le sue bellissime spiagge, la maggior parte delle quali pianeggianti e con acqua bassa, e pertanto ideali per famiglie con bambini piccoli. Ci sono molti modi per trascorrere il tempo sulla spiaggia di Rostock, non solo nuotando e prendendo il sole. Molto popolari tra la gente del posto e i visitatori sono surf, kite e stand up paddling (SUP). Una caratteristica speciale è lo spot in cui i surfisti fanno surf sulle onde quando una delle grandi navi entra nel porto. Oltre ad una buona infrastruttura con bar, servizi igienici, parcheggi e campi da beach volley, ci sono scuole di sport acquatici che offrono corsi per principianti e avanzati.
Se non volete fare sport, potete partecipare a uno dei tanti giri del porto e conoscere un po' la storia della navigazione. Questo offre anche una visione completamente diversa di Rostock. Per chi vuole sentire la fresca brezza del mare, può scegliere tra escursioni nel porto della città o lungo il fiume Warnow fino a Warnemünde. Una delle attività fuori acqua più popolari è senza dubbio il volo in mongolfiera sul Meclemburgo. Una mongolfiera parte dal centro di Rostock e conduce i partecipanti in un viaggio attraverso l'intero Meclemburgo-Pomerania occidentale. La vista dall'alto è un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.
Maratona di Rostock: il primo fine settimana di agosto questo evento è sempre il preludio alla Hanse Sail. La distanza percorsa dai corridori è di 21,1 km e la maratona è aperta a tutti.
Hanse Sail Rostock: tra il 9 e il 12 agosto si svolge il più grande raduno di velieri, incrociatori e altre navi storiche della regione. Ogni anno fino a 1 milione di persone visitano l'evento per ammirare i diversi modelli o anche per partecipare a gite in barca a vela. A terra ci sono bancarelle del mercato, giostre e un variegato programma.
Pyro Games Rostock: l'ultimo fine settimana di agosto, il cosiddetto duello di fuochi d'artificio attira ogni estate molti spettatori. Artisti del settore provenienti da tutto il mondo si recano nella città anseatica per questo evento, che si svolge sempre nel Parco IGA.
In campeggia a Rostock si scopre la cucina del Meclemburgo, tipica della Germania del nord. L'immediata posizione sul Mar Baltico offre naturalmente una ricca scelta di piatti di pesce, ma a parte questo anche piatti di carne si sono affermati nei secoli nella città anseatica.
Una di queste specialità è la salsiccia affumicata di Rostock, che è diventata molto popolare in tutta la Germania. Il suo sapore tipico deriva dalla tradizionale affumicatura con legno di faggio: una festa per il palato. Può essere gustata fredda o calda e di solito viene servita con senape e pane fatto in casa. Le deliziose salsicce si possono acquistare presso i macellai del centro storico.
Con un buon appetito bisogna sicuramente provare l'arrosto di costolette del Meclemburgo. È tradizionalmente preparato con pancetta e costolette fresche di maiale ed è sempre presente nei menù, soprattutto nei mesi più freddi dell'anno. Altri ingredienti sono prugne, cannella, rum e un ripieno a base di mele Boskoop. I contorni più popolari sono le patate e il cavolo rosso. L'olivello spinoso, i cui arbusti si trovano in molti luoghi, è tipico della cucina del Meclemburgo. I suoi frutti sono particolarmente ricchi di vitamina C e vengono utilizzati come ingrediente di piatti caldi e per la preparazione di composta.
Il tempo a Rostock è caratterizzato da un clima moderato con precipitazioni frequenti. La temperatura media in alta stagione è di almeno 21 gradi, con circa 250 ore di sole: così in campeggio a Rostock ci si può godere il mare e la spiaggia.
Le temperature dell'acqua tra giugno e settembre raggiungono una piacevole temperatura di circa 20-24 gradi. Grazie alle condizioni di vento ideali, molti appassionati di kitesurf e windsurf sono attratti da Warnemünde a Rostock. Il mese più secco è febbraio. Una vacanza in campeggio sul Mar Baltico ha il suo fascino anche durante l'inverno, quando ci si riscalda bene nel camper dopo una passeggiata sulla spiaggia quasi deserta. In primavera, la fioritura della collina della brughiera di Rostock offre un bel gioco di colori.