Camping am Freesenbruch
Germania / Meclemburgo-Pomerania Anteriore / Zingst
(84Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 309 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Germania / Meclemburgo-Pomerania Anteriore / Userin
(14Valutazioni)
BuonoGermania / Meclemburgo-Pomerania Anteriore / Wesenberg
(12Valutazioni)
BuonoDopo una lunga passeggiata mattutina lungo una spiaggia di sabbia fine, si gusta uno spuntino fresco per pranzo al porto. Nel pomeriggio si può fare un rilassante tour in bicicletta attraverso verdi pinete incontaminate e la sera cenare in un ristorante chic sul lungomare di una vivace località balneare baltica: ecco una tipica giornata di vacanza a Darss. Ma le possibilità sono tante! La parte centrale della penisola del Mar Baltico del Meclemburgo Fischland-Darss-Zingst si trova in gran parte sull'area del Parco Nazionale Vorpommersche Boddenlandschaft, una delle più grandi riserve naturali della Germania. Oltre che per la sua natura particolare, Darss è nota anche per le sue piccole ma vivaci località balneari baltiche, tra cui Ahrenshoop e Prerow.
Per gli amanti della natura, il campeggio a Darß è l'opzione di vacanza giusta. Da una semplice tenda a una lussuosa tenda lodge o a un camper completamente equipaggiato, le possibilità sono infinite. Quando si tratta di comfort, una vacanza in campeggio è anche una questione di libera scelta. Sacco a pelo o biancheria da letto? I camping sono spesso circondati dalla natura, in una radura nel bosco o ai margini delle dune, che confinano direttamente con l'ampia spiaggia di sabbia.
Per gli amanti degli animali: nella maggior parte dei camping di Darss i cani sono i benvenuti e i chilometri di sentieri escursionistici nel parco nazionale sono ideali per le passeggiate. Nei tratti di spiaggia designati i quadrupedi possono divertirsi nella sabbia e nell'acqua. Se volete fare sport in vacanza, nei camping di Darss troverete numerose strutture sportive e per il tempo libero: è possibile giocare a tennis o rilassarsi al tavolo da biliardo.
Con la sua versatilità, la penisola Fischland-Darss-Zingst è ideale per creare una vacanza in campeggio personalizzata. Le scogliere si alternano a spiagge di sabbia fine e idilliaci villaggi di pescatori si trovano accanto a vivaci località balneari con animate passeggiate. L'aria salubre e piacevole, la flora e la fauna selvatiche sono tra le altre attrazioni principali del campeggio a Darss.
Il campeggio a Darss è possibile in qualsiasi periodo dell'anno. L'estate è il momento per la balneazione: il caldo Mar Baltico a Darss invita a nuotare e a praticare sport acquatici. Le località balneari baltiche sono piene di vita durante questo periodo. Il camping Regenbogen Prerow, il camping Freesenbruch, il camping Ostseecamp Dierhagen o il Wellness Camp Düne 6 hanno tutti accesso alla spiaggia sul Mar Baltico e dispongono di piazzole con elettricità. I campeggiatori senza la propria tenda o camper hanno la possibilità di utilizzare case mobili o di noleggiare una roulotte.
La spiaggia del camping Regenbogen Prerow, lunga circa 1,5 chilometri, dispone di una sezione dedicata ai nudisti. Tuttavia, questo non è l'unico vantaggio della struttura, che si trova direttamente sulle dune della spiaggia. Le piazzole, situate in una splendida posizione, si estendono su una superficie totale di 36 ettari. Il noleggio di barche e biciclette, la scuola di sub e surf, il parco giochi per bambini e l'animazione, nonché uno snack stand offrono un servizio completo al Regenbogen Prerow.
L'Ostseecamp Dierhagen sulla penisola Fischland-Darss-Zingst è uno dei posti più belli. I gestori offrono un'attrezzatura completa: a doccia, lavatrice, asciugatrice, lavabo, fasciatoio, WC e parco giochi per bambini si aggiungono la scuola di surf e lo snack bar. Oltre alle piazzole dotate di corrente elettrica, i gestori hanno anche creato dei posti tenda per un pernottamento tranquillo.
La superficie di sei ettari del Camping am Freesenbruch è gestita in maniera ottimale. Gli ospiti trovano non solo l'attrezzatura classica con lavatrice, lavabo per la biancheria, asciugatrice, fasciatoio per bambini, WC e doccia, ma potranno anche usufruire di un maneggio. Particolarmente apprezzati sono i trattamenti benessere, la sauna e i massaggi. Grazie al noleggio di biciclette e al programma sportivo, anche le persone attive troveranno quello che fa per loro.
Come suggerisce il nome, il benessere è la caratteristica fondamentale di questo camping. Sauna, piscina coperta, centro benessere e spa fanno parte del servizio completo. Ci sono anche case mobili, roulotte a noleggio e posti tenda che possono essere prenotati dai campeggiatori senza il proprio veicolo. Inoltre, solo alcune delle numerose piazzole sono destinate ai campeggiatori permanenti.
Altrettanto varia come Darss è Prerow, probabilmente la sua località baltica più importante. Anche se il luogo è noto soprattutto per la vivacità del suo lungomare e per il molo, ci sono anche oasi di tranquillità. I viaggiatori possono rilassarsi meravigliosamente nella foresta costiera vicino alla spiaggia a nord di Prerow o in uno degli idilliaci tratti di spiaggia lungo la baia di Prerow. Prerow offre inoltre divertenti mete escursionistiche per grandi e piccini. Nel Natureum, legato al Museo Oceanografico Tedesco, i visitatori possono seguire in modo interattivo domande interessanti come l'età della foresta vergine o l'aspetto delle focene.
Zingst è un'altra nota località baltica della regione. Nel villaggio c'è un'ampia spiaggia di sabbia e un'animata passeggiata dove i turisti trovano bar, ristoranti e molti piccoli negozi. Zingst è il luogo ideale per chi ha voglia di divertirsi un po', soprattutto nei mesi estivi, quando si svolgono numerosi eventi come concerti e spettacoli teatrali. La romantica cittadina di Born è un po' più tranquilla. Born è particolarmente popolare tra gli escursionisti, in quanto nel villaggio si può camminare per 4,5 km dal Saaler Bodden a ovest fino al Koppelstrom a sud.
A Darss ci sono attrazioni sia sul mare che sotto il livello del mare. La cabina subacquea di Zingst è il luogo ideale per un'immersione. Con la cabina dello Zingster Seebrücke tutta la famiglia può tuffarsi e vivere un'esperienza subacquea a 360 gradi. Se preferite guardare il Mar Baltico dall'alto piuttosto che dal basso, il faro Darßer Ort è il posto giusto per voi. Questo faro del XIX secolo non è solo bello da vedere, ma offre anche una vista impressionante sul Mar Baltico e sul Parco Nazionale Vorpommersche Boddenlandschaft.
Il parco nazionale è presentato nella Darßer Arche in modo multimediale. In questo centro per gli ospiti di Wieck possono conoscere meglio la regione e la natura attraverso una mostra interattiva. I bambini possono anche partecipare a un emozionante rally attraverso la mostra. Un'altra esperienza per famiglie è la palestra di roccia di Darss: otto emozionanti percorsi con oltre 70 impegnativi compiti di arrampicata attendono gli audaci. Per i romantici o per chi è in cerca di relax, si consiglia una passeggiata lungo il Mar Baltico. Anche il maneggio nel camping am Freesenbruch è ideale. Uno dei posti più belli per andare a cavallo è l'Hohe Ufer di Althagen. Questo tratto di costa tra Ahrenshoop e Wustrow è selvaggio, modellato dal mare ed estremamente affascinante.
Rilassatevi, fate un respiro profondo e ricaricate le batterie: nei camping di Darss questo è possibile grazie alle varie offerte benessere, indipendentemente dalla stagione. Mentre in estate vengono offerti corsi di yoga, Qigong o meditazione direttamente sulla spiaggia di Prerow, in inverno le terme Bodden-Therme Ribnitz-Damgarten sono il luogo ideale per rilassarsi e godersi una nuotata o una sauna.
A Darss è possibile anche andare in bicicletta, dato che l'infrastruttura per i ciclisti è molto ben sviluppata nella regione. Una pista ciclabile asfaltata lunga 205 km si snoda lungo Darss su tutta la penisola. Il percorso ciclabile ben segnalato può essere suddiviso in più tappe e conduce attraverso la diga, attraverso verdi boschi, pittoreschi viali nel litorale antistante e ampi prati.
Chi cerca azione può fare kitesurf a Darss. Se non siete mai stati su una tavola in acqua prima d'ora, avete la possibilità di imparare a fare surf e kite in un centro di sport acquatici, per esempio a Born o Wustrow. Chi è già esperto, invece, può tuffarsi direttamente: la spiaggia ovest di Darss, lunga quasi 13 km, è uno dei luoghi più popolari per il kitesurf.
Uno degli ingredienti principali della cucina di Darss è naturalmente il pesce. Le prelibatezze del mare vengono pescate dai pescatori locali del Mar Baltico e poi servite fresche. Sul tavolo ci sono tutti i pesci che offrono il Mar Baltico e il Bodden, tra cui anguilla, platessa, salmone, trota di mare, aguglie e merluzzo. Il piatto di pesce più tipico della regione è il lucioperca del Bodden. Viene servito con contorni come la purea di tartufo invernale o l'insalata di patate.
Nei mesi estivi il clima a Darss è generalmente piacevolmente caldo, con temperature medie comprese tra i 19 e i 22°C. Chi vuole avventurarsi nelle fresche acque del Mar Baltico trova le condizioni migliori tra giugno e l'inizio di settembre. Durante questo periodo la temperatura dell'acqua è compresa tra i 17 e i 20°C ed è quindi abbastanza calda per nuotare. Le temperature medie in primavera e autunno sono comprese tra i 6 e i 12°C. Nei mesi invernali fa naturalmente più freddo, ma le previsioni del tempo a Darss segnalano raramente gelate e nevicate.