Västervik Resort
Svezia / Contea di Kalmar / Vestervik
(19Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 717 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 10’782 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Romantiche località balneari come Rerik, con la loro inconfondibile architettura, invitano a passeggiare; sulle spiagge lunghe chilometri, le caratteristiche sdraio del nord (Strandkörbe) invitano a fare una pausa; infine la sera è possibile cuocere sulla griglia la cena insieme ai bambini: il campeggio sull'incantevole costa tra Flensburg e Rügen non è solo rilassante ma anche ricca di attività diverse. I camping più belli si trovano tra i più famosi bagni storici, direttamente sulla spiaggia o sulle famose isole del Mar Baltico circondate di dune.
Come destinazione per una vacanza in campeggio al mare, il Mar Baltico è ideale: paesaggisticamente, la costa tedesca del Mar Baltico offre una miscela da sogno di spiagge di sabbia dorata, scogliere a picco sul mare, falesie di gesso e baie idilliache. In mezzo ci sono graziosi villaggi di pescatori, storiche città anseatiche, sofisticate stazioni balneari con moli ornati e passeggiate infinite.
Naturalmente, non si vuole lasciare il proprio cane a casa durante una vacanza in campeggio, e fortunatamente questo non è necessario sul Mar Baltico. I cani sono ammessi nella maggior parte dei camping, ma per essere sicuri è meglio controllare prima. **Molti luoghi di villeggiatura **hanno anche spiagge per cani sul Mar Baltico, dove il vostro compagno a quattro zampe è ammesso in acqua.
I cani devono essere tenuti al guinzaglio sui sentieri delle dune e nelle riserve naturali per proteggere l'ambiente. È bene informarsi se i cani sono ammessi sulle spiagge pubbliche. In alta stagione, gli amici a quattro zampe a volte non sono i benvenuti sulle spiagge. In bassa stagione, di solito non è un problema trovare un tratto di spiaggia adatto dove il vostro cane possa fare il bagno nel Mar Baltico.
Il campeggio sulla costa tra Flensburg e l'isola di Rügen non è solo vario, ma soprattutto rilassante. La scelta spazia dai semplici campeggi naturali ai camping più lussuosi. Oltre alle piazzole, roulotte in affitto, alloggi in affitto, appartamenti di vacanza o case mobili sono spesso offerti per il pernottamento. Coloro che amano particolarmente la natura possono passare la notte sotto le stelle in un campeggio per tende tra le dune.
Le strutture dei campeggi sono eccellenti e offrono agli amanti della spiaggia, agli ospiti sportivi, agli appassionati di sport acquatici e agli amanti del benessere una vasta gamma di attività per il tempo libero e molto spazio per rilassarsi. Molti camping offrono strutture comuni, ristoranti, aree fitness e un parco giochi o aree di gioco. Di solito ci sono anche negozi che vendono gas e un programma di intrattenimento per i giovani.
Molti campeggi sul Mar Baltico sono situati vicino alla spiaggia o direttamente sulle ampie spiagge di sabbia, quindi di solito bastano solo pochi metri per raggiungere l'acqua o la spiaggia. Condizioni ideali per le giovani famiglie che viaggiano con i loro bambini e che vogliono trascorrere giornate rilassanti sguazzando e costruendo castelli di sabbia su una bella spiaggia. Tuttavia, anche lontano dalle sezioni di spiaggia e dai centri più famosi, bei camping si trovano su piccoli laghi, nel Bodden e vicino alle fattorie.
Il Mar Baltico è una destinazione interessante anche per i camperisti: oltre ai classici camping per caravan, ci sono una serie di aree sosta per camper in luoghi naturali lungo la costa, talvolta direttamente sulla spiaggia. Gli ospiti possono usare i servizi igienici, le toilette e le aree di lavaggio e di solito trovano anche una connessione per l'acqua e l'elettricità.
Le località turistiche della costa tedesca sul Mar Baltico vanno da Fehmarn, Grömitz e Timmendorfer Strand, passando per la città di Lubecca fino a Kühlungsborn, Darß, Zingst, Hiddensee, Rügen e Usedom a est. Le famiglie con bambini troveranno altre famiglie come loro nei camping idilliaci sulle isole.
Usedom è la seconda isola più grande della Germania e con le sue numerose riserve naturali è molto amata non solo dagli appassionati di campeggio. È una destinazione popolare sia per le famiglie che per chi cerca pace e tranquillità: l'isola soleggiata incanta con i sofisticati bagni storici e le infinite spiagge di sabbia facilmente raggiungibili. Più ad ovest, si trova l'isola più grande della regione: Rügen.
Con una vacanza in campeggio sul Mar Baltico, oltre a belle spiagge, scogliere bianche e centri storici interessanti, si scopre anche un entroterra panoramico che può essere esplorato in bicicletta. A chi vuole stare ancora di più a contatto con la natura ed è pronto a portare la propria tenda a spalla, consigliamo l'isola di Hiddensee, a ovest di Rügen, sulla quale le auto non sono ammesse.
Romantici, artisti ma anche famiglie prediligono i camping su Darß. La penisola Fischland-Darß-Zingst affascina con chilometri di spiagge di sabbia e una natura unica.
Emozionanti attività ricreative come musei, zoo e acquari caratterizzano invece la città anseatica di Rostock. Il campeggio può naturalmente essere abbinato a rilassanti giornate al mare: nella vicina Warnemünde, sulla spiaggia più ampia del Meclemburgo-Pomerania occidentale c'è posto per tutti.
Per ammirare i luoghi più belli della costa baltica non c'è bisogno di uscire sul mare: le escursioni lungo le bianche scogliere di Rügen e le passeggiate lungo le Passeggiate dei Bagni del Kaiser sono altamente raccomandate.
Oltre ai moli decorati, gli edifici in stile liberty sono particolarmente incantevoli con la loro architettura suggestiva. A Grömitz, i più coraggiosi possono salire su un osservatorio sottomarino (Tauchgondel) per ammirare da vicino il fondale marino e l'impressionante mondo sott'acqua.
Chi preferisce piuttosto salire, può visitare uno dei tanti fari del Mar Baltico. Particolarmente apprezzati sono il faro antico di Travemünde e il faro di Warnemünde.
Nel Museo Marittimo di Stralsund, i visitatori scoprono le meraviglie della natura e imparano molte cose interessanti sulla regione, sulla zona del Mar Baltico e sul futuro dei mari. L'Ozeaneum con i suoi acquari e le sue mostre è un'attrazione speciale per le famiglie.
Da nessun'altra parte meglio che sul Gorch Fock, il famoso veliero della Marina tedesca, passato, presente e futuro della vela si incontrano in un modo così affascinante. Il grande veliero può essere visitato quando è ancorato nel suo porto di base, a Kiel.
L'offerta sul Mar Baltico garantisce intrattenimento per tutti i gusti. L'Hansa Park Sierksdorf offre divertimento e azione, il villaggio avventura Karl's di Warnsdorf, con probabilmente il più grande mercato contadino del paese, grazie al suo mondo di ghiaccio è una attrazione anche in inverno, mentre il Festival Karl May a Bad Segeberg e la connessa città in stile western Indian Village riportano ai ricordi dell'infanzia.
Altrettanto varie sono le possibili attività sul Mar Baltico: le passeggiate nella natura sono sicuramente una delle esperienze più belle per gli amanti delle attività nella natura. Al proprio ritmo e con la sana aria del mare nei polmoni, numerosi percorsi conducono attraverso la flora e la fauna tipiche della zona. Anche i pescatori vivono la regione a stretto contatto con la natura: che si tratti del Bodden, della pesca sulla riva, della pesca d'altura con un cutter o di visite guidate per pescatori, il Mar Baltico è il luogo ideale per gettare l'amo! Piuttosto che la canna da pesca, i vacanzieri possono anche scegliere le mazze da golf: il golf sul Mar Baltico è molto popolare e con il mare sullo sfondo, ogni lancio diventa un'esperienza davvero speciale.
Se piove nella regione più soleggiata della Germania, i campeggiatori dovrebbero seguire il consiglio della gente del posto: andare in acqua. Molti bagni termali sulla costa del Mar Baltico invitano a divertirsi in acqua e al benessere. Tra i più popolari figurano i bagni termali di Scharbeutz, le Fördeland Therme di Glücksburg, le OstseeTherme di Usedom e il paradiso balneare Wonnemar a Wismar. I vacanzieri coraggiosi indossano semplicemente la muta e vanno sott'acqua: un consiglio speciale per le immersioni nel Mar Baltico sono i tour sui relitti di navi.
La cucina tedesca sul Mar Baltico è dominata dal pesce fresco, preparato in diverse varianti. Oltre ai panini al pesce dei chioschi direttamente sulla spiaggia e al famoso fish & chips, numerosi ristoranti di pesce offrono molte prelibatezze culinarie.
Un grande classico è il filetto di platessa, servito con patate in padella, patatine fritte o con l'aggiunta di gamberetti. Ma anche altre ricette di pesce fanno venire l'acquolina in bocca ai buongustai. Tra tutti i pesci, l'aringa è uno dei piatti più popolari della cucina baltica.
Quando si va in campeggio sul Mar Baltico, bisogna dunque provare l'aringa alla panna con la patata cotta intera con la buccia, o la tipica ricetta di aringhe del Baltico "cotte due volte". Dato che i bambini spesso non sono molto propensi a sperimentare, naturalmente il pescato del giorno viene servito anche come bastoncini di pesce per i piccoli ospiti.
Per coloro che preferiscono mangiare il pesce con le bacchette, ci sono anche ottimi ristoranti di sushi nelle grandi città costiere. Lungo la costa dello Schleswig-Holstein, il piatto tipico chiamato Schnüsch vede una vera a propria una rinascita: questo stufato prevede tra le altre cose fagiolini, cavolo rapa e carote cotte nel latte.
Il campeggio sul Mar Baltico è ideale in estate, poiché la costa è una delle regioni più soleggiate della Germania. Con 2.000 ore di sole all'anno, Usedom si è guadagnata il soprannome di "Isola del Sole". Con 1.800 ore di sole, Hiddensee segue al secondo posto.
Nonostante il sole, il vento costante rinfresca, cosicché i mesi di luglio e agosto non fa mai troppo caldo. Nei mesi estivi e soprattutto intorno al solstizio d'estate c'è luce fino a tardi e di sera si sta ancora bene fuori. Nei mesi di luglio, agosto e settembre le temperature dell'acqua del Mar Baltico possono raggiungere i 18 °C: il momento migliore per una vacanza balneare sul Mar Baltico.