Rastila Camping Helsinki
Helsinki
(16Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 99 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 122 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
Che si tratti di una pigra serata estiva vicino a uno degli innumerevoli laghi o di una calda giornata sulla spiaggia, il sud della Finlandia attira gli appassionati di campeggio con varie offerte e un'alta densità di camping. Il nord della Finlandia offre un'atmosfera mozzafiato: quando l'aurora boreale appare nel cielo sul paesaggio innevato d'inverno, la vacanza diventa un'esperienza unica per grandi e piccini.
Una vacanza in campeggio in Finlandia promette esperienze diverse. I camping lungo la costa e sui laghi sono molto apprezzati durante i caldi mesi estivi. Anche grazie ai 40 parchi nazionali finlandesi è possibile combinare vacanze nella natura e campeggio vicino all'acqua. Le normative finlandesi permettono a tutti di muoversi liberamente nella natura, di pescare o di raccogliere bacche e funghi. Più a nord si trovano molte stazioni sciistiche, che attirano in Finlandia soprattutto in inverno. Ma anche in estate il nord offre alcune peculiarità. Tra maggio e luglio il sole qui non tramonta e in molti luoghi si può vedere l'aurora boreale. E non bisogna farsi spaventare dalla lingua: non è necessario capire il finlandese per andare in campeggio in Finlandia. La maggior parte dei finlandesi parla anche inglese.
Il campeggio in Finlandia offre una vasta gamma di mete consigliate. Il sud affascina con enormi foreste e paesaggi lacustri con oltre 188.000 laghi. Sulla costa si trova il paesaggio dell'arcipelago più grande del mondo, caratterizzato da uno stile di vita fortemente legato al mare. Tuttavia la Finlandia non offre solo natura mozzafiato, ma anche cultura. Le città più grandi come Helsinki, Tampere o Turku sono i poli culturali principali. Il nord del paese non è in alcun modo inferiore al sud. Qui si apre un paesaggio invernale da sogno, con aurore boreali, paesaggi innevati e la città di Babbo Natale, Rovaniemi, in Lapponia.
La capitale della Finlandia è anche il centro culturale del paese con un gran numero di musei e gallerie. Caratterizzata da grandi parchi e bellissime isole, la città portuale si trova nel sud del paese. Una meta escursionistica popolare è la Tuomiokirkirkko, la cattedrale di Helsinki, sul lato nord della Piazza del Senato. Fuori città, raggiungibile in traghetto, si trova la fortezza di Suomenlinna. Distribuita su sei isole, la fortezza non solo offre attrazioni storiche, ma è anche uno dei quartieri di Helsinki, con diverse centinaia di persone che vivono nella fortezza ristrutturata.
Nel nord della Finlandia si trova la regione della Lapponia. Mentre in estate il sole non scende quasi mai dietro l'orizzonte, in inverno le aurore boreali brillano nel cielo. Ma non sono le uniche attrazioni turistiche di questa regione. Da non perdere è anche il castello di neve di Kemi. Questo hotel di ghiaccio viene costruito di nuovo ogni inverno esclusivamente con la neve ghiacciata.
Grazie alla sua posizione a nord, in Finlandia la temperatura media in estate è compresa tra 20 °C e 30 °C, mentre in inverno scende tra -5 °C e -15 °C. La temperatura media in inverno è compresa tra -5 °C e -15 °C. Al nord, tuttavia, possono verificarsi temperature fino a -35 °C. In autunno è consigliabile avere a portata di mano l'abbigliamento antipioggia, mentre in estate si è ben equipaggiati con maglietta e pantaloni. In estate il sole non tramonta tra maggio e luglio. Per godersi le lunghe e calde giornate estive in campeggio, un viaggio tra giugno e agosto è l'ideale. Alla fine di giugno, la festa del solstizio d'estate, chiamato anche Mezza estate o Juhannus, è la più importante festa nazionale finlandese.