Hedesunda Camping
Svezia / Gävleborg / Gävle
(71Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 130 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 245 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
Chi lascia la capitale svedese Stoccolma a nord entra gradualmente nella romantica natura scandinava. Nel Norrland le lunghe giornate polari, durante le quali si possono raccontare storie attorno al fuoco e ballare per il festival di mezza estate, attendono i viaggiatori in estate. Non appena fa di nuovo più buio, si può ammirare l'aurora boreale intorno al circolo polare.
Natura, pesca, escursioni e campeggio sono una parte importante della vita nel Norrland. Sia gli abitanti del posto che i turisti amano addentrarsi nei boschi e rilassarsi su uno dei tanti laghi cristallini. Anche se le acque sono relativamente fresche, sono perfette per un bagno di reazione dopo la sauna tradizionale in una cabina di legno. Nel nord, al confine con la Finlandia e la Norvegia, vivono i Sami, i nativi della Scandinavia che allevano le renne. È possibile avvicinarsi alla loro cultura visitando gli antichi insediamenti e villaggi. Potete anche dare un'occhiata ai musei locali. Le città baltiche come Luleå e Umeå sono punti di partenza ideali per una gita in barca a vela.
Durante una vacanza in campeggio nel Norrland, i turisti possono visitare le tranquille cittadine di pescatori sulla costa, esplorare le foreste e le montagne dei parchi nazionali e conoscere la cultura dei Sami in Lapponia.
Situata sulla costa del Mar Baltico, la regione del Västerbotten è uno dei centri culturali del Norrland, con il porto di Umeå. I camping sono situati principalmente lungo la costa, ma anche nei boschi e nei laghi dell'entroterra. Soprattutto il lago Bygdeträsket, molto apprezzato dai pescatori, merita un'escursione.
Il Norrbotten è la regione costiera più settentrionale della Svezia. Da qui è possibile, ad esempio, partire per una gita in barca a vela e una gita di pesca nel Mar Baltico. Il comune di Luleå è un buon punto di partenza. Il villaggio di Gammelstad, a pochi minuti da Luleå, è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità per la sua importanza storica.
La Lapponia è la provincia più settentrionale della Svezia ed è la tradizionale area di insediamento dei Sami. Se volete saperne di più su questo antico popolo nomade e visitare le loro tende dei pastori, dovreste visitare il centro di Jokkmokk o di Kiruna, dove si trova il Parlamento dei Sami svedesi. Oltre agli aspetti culturali, è interessante la natura della Lapponia tra Taiga e Tundra. I parchi nazionali come Sarek, Abisko e Björnlandet sono ideali per le escursioni.
Il Norrland è una destinazione per gli amanti della natura. Le attività spaziano dall'escursionismo, alla vela e alla pesca fino alla rilassante sauna in una capanna di legno sul lago.
Gli infiniti paesaggi forestali del Norrland sono l'area escursionistica perfetta per gli amanti delle escursioni. All'interno, il panorama si innalza gradualmente e forma imponenti cime da cui i visitatori possono godere di una fantastica vista sulla natura scandinava. La Lapponia è molto più sterile. Qui si cammina attraverso la tundra e si incontrano i pastori di renne.
Da città costiere come Luleå e Umeå si può navigare sul Mar Baltico. Soprattutto da giugno ad agosto il tempo è ideale per conoscere il mare e le coste della Svezia settentrionale da prospettive straordinarie.
Il pesce può essere pescato nel Norrland sia nel Mar Baltico o sia nei numerosi laghi interni isolati. Per un tour d'altura è sicuramente consigliabile prenotare una guida professionale che vi mostrerà i luoghi migliori al largo della costa. Per pescare in modo indipendente sui laghi, potrebbe essere necessaria una licenza, che può essere acquistata dal proprietario del terreno.
I classici della cucina svedese, come le famose polpette Köttbullar, si mangiano anche nel Norrland. Qui, tuttavia, la prelibatezza è solitamente composta da carne d'alce e viene raffinata con panna e mirtilli rossi. Molti camping nel Norrland offrono i cosiddetti buffet svedesi. Questi includono pane aromatico o croccante, snack alle aringhe con aneto, salmone e anguilla affumicata e macedonia di frutta. Molto apprezzati sono anche i piatti di patate con uova fritte e barbabietola. Quando si visitano i Sami, è d'obbligo provare la carne di renna secca e affumicata. Sulle bancarelle lungo le strade, gli ex nomadi vendono i loro prodotti in diverse varianti, ma per lo più tagliati a strisce.