Västervik Resort
Svezia / Contea di Kalmar / Vestervik
(19Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 495 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’341 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
La Svezia è un paese che riserva mille avventure e sorprese: una destinazione perfetta per una vacanza in campeggio con i bambini o in coppia. Il campeggio nella natura è molto apprezzato in questo paese, perché nei boschi e sul mare dell'Europa del Nord ci sono tanti posti meravigliosi dove piantare la tenda o parcheggiare il camper e il caravan.
La Svezia è un paese incredibilmente grande. Pertanto, la scelta dei diversi luoghi in cui è possibile andare in campeggio è ampia. Tutto dipende dal tipo di vacanza che si vuole fare. I bei campeggi in mezzo alla natura sono assolutamente degni di nota, ma è permesso anche il campeggio libero in alcuni casi.
Se si cerca la pace e la tranquillità della natura, le regioni forestali e i laghi dell'interno del paese sono la destinazione perfetta, per esempio nel Parco Nazionale di Tiveden e nelle popolari regioni di Värmland e Örebro intorno ai Grandi Laghi. Nella Svezia centrale, il Kronocamping Lidköping è un consiglio per i campeggiatori. Se si preferisce una vacanza in campeggio vicino al mare, sono adatte le spiagge del Baltico nel sud e sud-est del paese nelle regioni di Skåne e Kalmar. Il nord della Svezia, nel cosiddetto Norrland, è un po' più aspro, ma chi ama i paesaggi mozzafiato troverà qui un'attrattiva particolare.
Il costo dei camping svedesi è sorprendentemente basso rispetto al costo della vita nel paese. Compresi i costi di elettricità, piazzole, tassa di soggiorno e docce, i camping sono tra i più economici d'Europa. In generale, più lontano dal mare si va in campeggio e più a nord si va, più è economico. In bassa stagione, si può risparmiare ancora di più nei camping.
Molti camping in Svezia sono membri della Associazione Svedese del Campeggio (SCR). In questi camping, la Camping Card "Camping Key Europe" è obbligatoria. Oltre a questi campeggi, ci sono anche campeggi indipendenti dove non è richiesta una tessera. I camping indipendenti sono di solito un po' più economici, ma lo standard dei camping SCR è di solito più alto.
Se non si vuole passare la notte in camper o in tenda, le cabine da campeggio (in svedese stuga o stugor) sono molto popolari in Svezia. Le cabine di legno massiccio sono di solito dotate di letti a castello, un bagno, cucina e utensili domestici. C'è anche luce e riscaldamento, ma generalmente non c'è il bagno o l'acqua corrente. Gli alloggi in affitto sono ideali per un soggiorno di più giorni e si possono trovare in molte località della Svezia. Ci sono spesso cartelli lungo le strade che indicano i "Campingstugor".
L'ampia scelta di campeggi bellissimi rende difficile individuarne alcuni. Quasi tutti hanno piazzole immerse nella natura, comode cabine da campeggio e una vasta gamma di attività di svago. Ci sono pochi campeggiatori permanenti in Svezia, ma è comunque consigliabile prenotare per tempo la propria piazzola tramite PINCAMP, soprattutto nei mesi estivi.
Con la sua bella posizione direttamente su un lago idilliaco, Långasjönäs Camping & Holiday Village è una scelta eccellente nel sud della Svezia. Un numero non troppo elevato di alloggi in affitto e alcune piazzole promettono pace e isolamento in un ambiente bellissimo. Grazie al noleggio di biciclette e barche, questo campeggio offre anche la giusta quota di attività ricreative.
Il campeggio Rösjöbaden, appena fuori Stoccolma, è un ottimo punto di partenza per visitare la capitale svedese. Su un'area erbosa pianeggiante ci sono un gran numero di piazzole per caravan e camper, un'area per tende, moderni servizi igienici e alloggi in affitto. Direttamente su un piccolo lago, il divertimento balneare non è trascurato. Con un prezzo di confronto ADAC basso, il campeggio (prenotabile su PINCAMP) è più economico di qualsiasi hotel di Stoccolma.
Il tranquillo camping Doro Camp Lapland si trova nel nord del paese. Le piazzole boscose e gli alloggi in affitto presso un piccolo lago creano un'atmosfera tranquilla in questo camping. Con una sauna, un noleggio di barche e uno skilift, la vacanza in Lapponia ha ancora più divertimento da offrire. Oltre ai camping menzionati sopra, vale la pena fare una deviazione al Super Campeggio ADAC Daftö Resort in Västra Götaland o all'Årjäng Camping Sommarvik in Värmland.
Il paese ha meravigliose metropoli, che deliziano con i loro centri storici, l'architettura e gli eventi. Essendo una nazione in cui il campeggio è molto amato, le città hanno numerosi camping nei loro dintorni che possono servire come base per esplorarle.
Stoccolma è considerata una delle più belle città della Scandinavia. Costruita su diverse isole, Stoccolma ha un'incredibile ricchezza culturale, bellissimi parchi e un affascinante arcipelago al largo della città. Il Municipio, la città vecchia Gamla Stan e il Nordiska Museet sono imperdibili.
La seconda città più grande del paese delizia i suoi ospiti con il suo volto moderno, il suo bel porto e le sue numerose attrazioni impressionanti.
Malmö, con il famoso ponte di Öresund e il porto marittimo, è la porta della Svezia e una metropoli incredibilmente multiculturale e piena di vita. Il centro della città con il municipio, la vivace città vecchia e il lungomare sono luoghi da non perdere.
Nelle riserve naturali intorno ai grandi laghi dell'interno o sulle spiagge pittoresche della costa del Mar Baltico: chi ama la natura selvaggia, romantica e avventurosa non resterà deluso da una vacanza in campeggio in Svezia.
Il parco nazionale di Tiveden è una delle più belle regioni forestali della Svezia. Il paesaggio collinare e aspro della foresta è attraversato da enormi gole, e ovunque si possono trovare laghi idilliaci, che possono essere esplorati sui sentieri ben segnalati (ma impegnativi). In estate, è possibile anche immergersi dalla spiaggia sabbiosa di Vitsand a Trehörningen. Ci sono alcuni bei camping nelle immediate vicinanze del parco.
Il lago Vänern, conosciuto semplicemente come Vänern in svedese, si trova nel sud-ovest del paese ed è il più grande lago della Svezia. È caratterizzato dalle sue diverse riserve naturali, come il Parco Nazionale di Djurö o la Riserva Naturale di Surö, ed è estremamente popolare tra i campeggiatori. Le attività comprendono sport acquatici come il canottaggio, il paddleboarding e il nuoto, e da un punto di vista culturale, vale la pena visitare il castello di Läckö. Con un po' di fortuna, è possibile anche vedere qualche alce nella riserva naturale di Hunneberg.
La costa del Mar Baltico nel sud della Svezia è un posto più tranquillo. Le famiglie con bambini ameranno le spiagge selvagge con bellissime zone balneari e le coppie si godranno l'isolamento della zona. Da Malmö a Stoccolma, ci sono innumerevoli camping sul mare o luoghi per il campeggio libero, che è permesso ovunque in Svezia. Vale anche la pena di fare una deviazione verso l'isola di Öland o anche un viaggio più lungo fino a Gotland.
Småland, nel sud della Svezia, ha un gran numero di camping con una varietà di dotazioni. Si va dai camping naturali con piazzole che si affacciano su un lago alle strutture moderne con confortevoli alloggi in affitto. Dalla casa di Ikea a Älmhult, si può visitare il regno di vetro di Kosta Boda o Vimmerby, la patria di Astrid Lindgren e Pippi Calzelunghe.
In inverno vale la pena campeggiare nella Svezia centrale, dove i campeggi aprono le loro porte anche nella stagione fredda. Con Östersund e Åre, due aree sciistiche fantastiche aspettano chi ama lo sci di fondo, il biathlon o la discesa.
Un tour attraverso la Svezia centrale è sinonimo di molta natura, campeggi appartati e piazzole in mezzo alla natura. Grazie al noleggio di barche, chi ama la pesca può cimentarsi nel proprio hobby, mentre i campeggiatori sportivi possono andare alla scoperta dei paesaggi con escursioni a piedi o in bicicletta. Chi viaggia senza camper, può affittare un'accogliente capanna da campeggio con una zona barbecue e una vista perfetta.
In fatto di campeggio, ognuno ha le sue preferenze: c'è chi preferisce stare in mezzo alla natura, chi ama parcheggiare il camper in riva al mare, e chi sceglie i camping a 5 stelle della Svezia. Ci sono molte opzioni per il campeggio in Svezia, quindi c'è qualcosa per tutti.
Chi dice Svezia, dice natura. Il campeggio libero è consentito in tutto il paese, quindi basta parcheggiare il camper al lago più vicino o in mezzo alla foresta e si è trovato il posto migliore per godere della tranquillità e della bellezza della campagna.
La costa svedese è lunga e quindi la scelta dei camping al mare è molto ampia. Chi vuole combinare la propria vacanza in camper o tenda con una vacanza al mare, in Svezia trova sicuramente quello che cerca.
Chi non vuole rinunciare a un alto livello di comfort durante la vacanza in campeggio, trova la soluzione ideale scegliendo un camping a 5 stelle. Un servizio di altissima qualità è offerto in diverse località in tutto il paese.
Famiglie con bambini, coppie o amanti della vita all'aria aperta: il campeggio in Svezia è un'esperienza meravigliosa per una grande varietà di vacanzieri, perché la Svezia ha tante sfaccettutura da offrire.
Grazie alla natura meravigliosa, alla libertà di movimento e alla presenza di animali interessanti, una vacanza in campeggio in Svezia è consigliata alle famiglie con bambini. I più piccoli possono godersi l'intera giornata al mare, sui laghi o nei boschi e vivere ogni giorno nuove avventure.
Il romanticismo della natura selvaggia è incredibile in Svezia e le coppie che desiderano trascorrere un po' di tempo insieme troveranno esattamente quello che stanno cercando nei molti luoghi appartati, dove è possibile piantare la tenda nella natura senza incontrare nessuno per giorni e giorni. È anche possibile combinare la tranquillità della natura con interessanti escursioni a Göteborg o Stoccolma, che offrono tanta cultura e varie attrazioni.
Escursioni a piedi, in barca e in campeggio: gli amanti delle attività all'aria aperta saranno entusiasti durante le loro vacanze. La Svezia ha moltissimo da offrire. Non importa quale regione si scelga: ovunque trascorrere del tempo nella natura è parte integrante di una vacanza in Svezia.