First Camp City-Stockholm
Svezia / Contea di Stoccolma
(1Valutazione)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 49 |
Valutazioni Ø | 2.5 |
Con la sua posizione unica su 14 isole, Stoccolma è il luogo perfetto per una vacanza in campeggio dalle mille sfaccettature. Le famiglie sono attratte dai camping a misura di bambino nei parchi di divertimento o dal parco nazionale cittadino per una passeggiata. Gli amanti della cultura apprezzano gli edifici storici come il Palazzo Reale e le case colorate del romantico centro storico di Gamla Stan. Gli amanti della natura possono scegliere i camping fuori Stoccolma, direttamente sull'acqua.
I camping di Stoccolma sull'isola di Södermalm sono particolarmente centrali. I nottambuli troveranno numerosi pub e negozi in questo quartiere alla moda. Inoltre, il centro storico di Gamla Stan non è lontano da qui. I camping sull'isola di Långholmen, famosa per l'omonima spiaggia di sabbia, offrono perfetti collegamenti di trasporto. Anche nel quartiere di Bromme, dove si trova l'aeroporto, gli ospiti vivono una vacanza variegata all'aria aperta. Per coloro che vogliono scoprire Stoccolma da un fantastico paesaggio naturale, Sollentuna, nel nord della città, è il posto giusto giusto. A soli 25 minuti d'auto dal centro, la riserva naturale di Södra Törnskogen attira con fitti boschi e idilliaci laghi.
I camping Bredäng Camping sul lago Mälaren, Tantolunden Husbilscamping, Flatenbadets Stugor & Camping e Ängby Camping sono strutture eccellenti a Stoccolma e dintorni da cui i visitatori possono partire per esplorare la città. Ci sono piazzole per camper, zone per tende e aree sosta su un bellissimo prato, moderni edifici sanitari e alloggi in affitto nello stile delle classiche capanne svedesi. Sia in estate che in bassa stagione i prezzi sono decisamente più attraenti rispetto a quelli degli hotel.
Il Bredäng Camping è un camping molto popolare, soprattutto per la sua vicinanza al centro città, poiché la metropolitana è raggiungibile a piedi. Ci sono piazzole pavimentate per camper e caravan e un prato per tende. Chi ama cucinare da sé può fare la spesa nel negozio di alimentari e utilizzare le cucine coperte. La spiaggia più vicina si trova nelle immediate vicinanze sulle rive del lago Mälaren. La maggior parte delle piazzole sono destinate agli ospiti e i campeggiatori permanenti sono praticamente assenti. Per tutti i campeggiatori che non dispongono di un camper o di una tenda propria, è possibile prenotare un alloggio in affitto.
La vicinanza alla città è decisiva anche per l'Ängby Camping. I campeggiatori hanno accesso alla metropolitana e l'omonima spiaggia si trova nelle immediate vicinanze. Chi non ha una tenda, può prenotare uno degli alloggi in affitto nello stile delle capanne svedesi. Questa è un'alternativa molto apprezzata soprattutto in bassa stagione. Le piazzole sul prato sono molto popolari, l'edificio sanitario, la reception e il parco giochi offrono un buon servizio.
I camperisti possono anche andare al Tantolunden Husbilscamping, mentre Flatenbadets Stugor & Camping offre alloggi in affitto. Grazie alle leggi svedesi, gli ospiti autosufficienti possono anche trovare una piazzola nell'arcipelago e fare a meno del campeggio. Tuttavia, il camper può restare fermo solo per una notte.
Con le sue numerose oasi verdi, l'arcipelago e le emozionanti attrazioni per gli ospiti con bambini, Stoccolma è una meta turistica dalle mille sfaccettature.
Con le sue 14 isole e un totale di 26 parchi cittadini, Stoccolma è considerata una metropoli verde. Le popolari aree ricreative locali sono perfette per passeggiare. Il parco cittadino nazionale è unico al mondo: l'Ekoparken combina diverse oasi verdi con Södra Djurgården, Norra Djurgården, il parco del castello di Ulriksdal e il parco del castello di Haga e vanta una rete di sentieri escursionistici lunga 30 km. Particolarmente idilliaco è il tour di 12 km attorno al lago Brunnsviken, situato nel cuore di uno dei più bei giardini paesaggistici d'Europa, il parco Haga.
Divertimento e varietà sono garantiti nel parco divertimenti più antico della Svezia, Gröna Lund. Nella zona chiamata Tivoli dalla gente del posto, sensazionali montagne russe come il Twister di legno e il treno fantasma Blå Tå Tåget attendono gli ospiti. Per gli amanti della natura merita una visita il Museo delle farfalle di Fjärilshuset, dove si ammirano le farfalle colorate dei tropici. Si possono vedere anche uccelli esotici. Per esploratori grandi e piccini, il Tom Tits Experiment a Södertälje, a circa 30 minuti da Stoccolma, è una meta escursionistica interessante per scoprire di più sulle leggi della fisica come la rifrazione o la gravitazione.
Una delle più belle mete escursionistiche è il magnifico arcipelago. Isole come Vaxholm sono una destinazione popolare per i locali e gli ospiti durante i mesi estivi. Si consiglia un tour attraverso l'arcipelago, che può durare diverse ore.
Gli eventi emozionanti rendono variegato il campeggio a Stoccolma.
Il piatto nazionale Köttbullar è conosciuto ben oltre i confini della Svezia. Le polpette rotonde sono servite preferibilmente con composta di mirtilli rossi e purè di patate. Grazie alla posizione direttamente sul lungomare, i ristoranti della città servono anche pesce appena pescato: al salmone affumicato e al salmone marinato l'aneto dà un tocco di classe. Se volete seguire un'antica tradizione, ordinate Gul ärtsoppa med fläsk il giovedì. Secondo un'antica usanza, i cuochi servivano la zuppa di piselli gialli con pancetta in preparazione per il giorno di digiuno del venerdì successivo. Anche le pause caffè (Fika) sono una tradizione. Gli amanti dei dolci si godono una torta della principessa col caffé. È fatta un impasto soffice, una crema alla vaniglia e il tipico rivestimento in marzapane verde, secondo la ricetta originale del 1948.
Per via della posizione di Stoccolma a nord nell'Europa settentrionale, le estati sono relativamente brevi e gli inverni lunghi. Il periodo migliore per lunghi giri turistici è tra maggio e agosto. Il tempo è particolarmente piacevole in giugno, quando il sole splende per più di dieci ore al giorno. Inoltre, il mese di giugno è quello in cui si registrano meno precipitazioni. Poiché piove in media ogni due giorni dell'anno, è meglio che gli ospiti portino con sé un ombrello. Le temperature più calde, fino a 22 gradi Celsius nella media massima, gli ospiti in campeggio a Stoccolma le trovano a luglio. Le acque intorno alla capitale svedese rimangono fresche tutto l'anno. Anche durante l'alta estate, la temperatura dell'acqua arriva al massimo a 17 gradi Celsius.