Kalmar Camping Rafshagsudden
Svezia / Contea di Kalmar / Kalmar
(7Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 11 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Nei camping di Kalmar, i turisti trascorrono un periodo di relax in campeggio sulla spiaggia sul Mar Baltico. La cittadina e l'omonima regione a sud di Stoccolma sono caratterizzate da tanta tranquillità e da idilliaci paesaggi forestali scandinavi. È possibile visitare l'isola di Öland, con le sue terrazze di pietra calcarea ad ovest, passando attraverso il ponte di Öland. Anche sull'isola è possibile andare in campeggio in riva al mare.
La zona intorno a Kalmar è caratterizzata da pace e tranquillità. Nel comune stesso i vacanzieri apprezzano l'atmosfera marittima e possono visitare uno dei tradizionali ristoranti di pesce nel porto. Una delle attrazioni più famose è il castello con le sue torri rinascimentali. Anche l'isola di Öland è una destinazione popolare tra coloro che vanno in campeggio a Kalmar e dintorni. Qui scogliere di gesso e spiagge appartate attendono i visitatori. Nell'entroterra, invece, le foreste boreali invitano a fare un'escursione romantica. Se volete, potete affittare una delle tipiche capanne di legno con sauna su uno dei laghi svedesi.
A causa della posizione relativamente meridionale di Kalmar, qui fa un po' più caldo che, ad esempio, a Stoccolma o al Circolo Polare Artico. Coloro che trascorrono le vacanze nella regione possono aspettarsi temperature medie diurne di circa 23 gradi tra giugno e agosto. A volte a mezzogiorno si raggiungono valori più alti. L'acqua misura circa 16-18 gradi in estate. Poiché la maggior parte dei viaggiatori non va a Kalmar per fare il bagno, il periodo da maggio a ottobre è ideale per una vacanza in campeggio. In questo periodo si può fare sport all'aria aperta con una temperatura tra i 13 e i 23 gradi. Le giornate primaverili e autunnali sono particolarmente apprezzate dagli escursionisti.