Camping sul Kattegat

Scopri 125 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping sul Kattegat

Mostra tutti i 125 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC

Camping sul Kattegat

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

DCU-Camping Gjerrild Strand
DCU-Camping Gjerrild Strand

Info sul campeggio

Numero di campeggi125
Recensioni di campeggi378
Valutazioni Ø4.0

Campeggi più amati

1
DCU-Camping Gjerrild Strand
A soli 350 m dalla spiaggia, il DCU-Camping Gjerrild Strand accoglie famiglie, amanti della natura e viaggiatori attivi sulla costa di Djursland. Il campeggio, tranquillo e immerso ai margini di un bo… Profilo del campeggio
2
Frederikshavn Nordstrand Camping
3
Camp Hverringe
Il campeggio Camp Hverringe accoglie i suoi ospiti in Danimarca, direttamente sulla costa del Grande Belt. In mezzo a un ambiente naturale, i campeggiatori possono godere di vacanze spensierate in cam… Profilo del campeggio

Il Kattegat è una baia tra Danimarca e Svezia che separa il Mar Baltico dal Mare del Nord. Si tratta di una regione perfetta per andare in barca a vela e fare surf. Soprattutto le spiagge danesi della Zelanda (Seeland) e dello Jutland sono luoghi eccellenti per rilassarsi nei camping sul Kattegat.

Caratteristiche del campeggio sul Kattegat

La scelta di camping sul Kattegat è molto ampia. Molti turisti sono attratti dalla costa settentrionale dell'isola di Zelanda e dalla costa orientale della penisola dello Jutland. Ci sono numerose spiagge dove i campeggiatori possono sedersi su una delle speciali sdraio da spiaggia del nord (Strandkorb) e andare a nuotare. Il Kattegat è anche considerato un'area ideale per imparare sport come la vela e il surf.

Andando in campeggio sul Kattegat gli appassionati di cultura possono visitare antiche città portuali come Aarhus, caratterizzata da un ricco patrimonio culturale e da un'architettura tipicamente nordica. Intorno a Fredrikshavn è possibile fare belle escursioni attraverso le dune e la brughiera. Le isole Hirsholmene e l'isola di Læsø sono raggiungibili in barca.

Quando andare

Sulla costa danese del Mar Baltico, i campeggiatori possono fare delle vacanze eccellenti tra maggio e ottobre. Chi vuole fare il bagno, dovrebbe scegliere i mesi di luglio e agosto, quando l'acqua si riscalda fino a 18 gradi. La temperatura esterna in piena estate è di circa 22 gradi.

In primavera e in autunno, molti campeggiatori e ospiti in vacanza sul Kattegat si dedicano a escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo, che sono ideali con una temperatura massima compresa tra i 12 e i 17 gradi. Inoltre, i venti sono perfetti per la vela o il surf sulle onde. La più bassa probabilità di pioggia sulla baia del Kattegat è prevista per il mese di maggio.

image-translator