Nysted Strand Camping
Danimarca / Selandia / Guldborg
(3Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 18 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 41 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Soprattutto le famiglie con bambini potranno godere delle spiagge pianeggianti con acqua poco profonda a sud della Danimarca e delle numerose attrazioni ricreative a Lolland. Ma l'isola invita anche a rilassarsi e a godersi il campeggio a Lolland con lunghe passeggiate sulla spiaggia e piacevoli escursioni in aperta campagna.
I camping di Lolland sono situati principalmente in riva al mare, per cui le giornate di balneazione e le passeggiate sulla spiaggia iniziano direttamente dalla porta del camper o del caravan. Si possono anche fare escursioni alle attrazioni dell'interno dell'isola: il profilo piatto di Lolland, con un'altitudine massima di 25 m, invita a esplorare l'isola comodamente in bicicletta. Anche se non si è allenati o con i rimorchi per bambini i sentieri sono facili da percorrere. La grande pista ciclabile del Mar Baltico della Danimarca conduce attraverso i paesaggi storici del maniero di Lolland e sulle dighe lungo la spiaggia del Mar Baltico. Nel cuore dell'isola, i dintorni della città di Maribo offrono l'opportunità di andare in campeggio a Lolland in riva al lago, di fare passeggiate a cavallo, pescare o passeggiare nelle faggete.
Sia che si tratti di spiaggia, fiordo o foresta, in campeggio a Lolland i turisti possono aspettarsi esperienze variegate.
La parte occidentale dell'isola di Lolland è caratterizzata da diversi paesaggi: sulla costa meridionale una bella spiaggia segue l'altra. Sulla costa occidentale il fiordo di Nakskov invita a vivere esperienze naturali straordinarie, mentre nel Langelandsbelt passano le grandi navi di Kiel, Oslo e Göteborg. A nord, antiche sepolture e chiese di campagna storiche attendono di essere scoperte nel pittoresco Ravnsby Bakker, le colline di Ravnsby.
A pochi chilometri a est del porto di Rødby, a Lolland si trova il castello di Lungholm, una delle residenze più imponenti della Danimarca, insieme a un vasto parco naturale protetto. A est sul Guldborgsund, il centro medievale, la storica tenuta di Fuglsang e la foresta costiera Frejlev Skov con i suoi monumenti dell'età del bronzo vi invitano a vivere la storia.
In campeggio a Lolland è possibile anche fare una vacanza al lago. L'isola ospita i Laghi di Maribo, uno dei più grandi sistemi d'acqua dolce della Danimarca, immerso in un paesaggio di fitte foreste, brughiere e tenute di campagna. Gite in barca, giornate di pesca, passeggiate a cavallo, escursioni in bicicletta e a piedi rendono la riserva naturale una vera esperienza. Da vedere anche l'antica città di Maribo; a pochi chilometri a nord il Knuthenborg Safari Park offre incontri esotici.
Lolland, la quarta isola più grande della Danimarca, è una vera e propria isola dell'avventura: quindi c'è molto da scoprire e da fare.
Con le sue dieci isole grandi e piccole e il promontorio di Albuen, il fiordo di Nakskov sulla costa occidentale del Lolland è il fiordo più ricco di isole della Danimarca. Sentieri escursionistici e visite guidate offrono grandi opportunità per osservare uccelli, piante rare, rettili e farfalle. Il pittoresco mondo delle isole può essere esplorato con barche da escursione o in kayak.
La tratta ferioviaria-museo Museumsbanen Maribo-Bandholm si snoda tra il parco naturale e la costa settentrionale su un percorso che è stato istituito nel 1869 come prima ferrovia dalla Lolland-Falster. Vagoni, locomotive a vapore e a motore dagli anni 1869 al 1925 offrono oggi nostalgici tour paesaggistici tra Maribo e la cittadina portuale di Bandholm, dove una stazione ferroviaria storica accoglie i passeggeri.
Un totale di dodici chiese di campagna medievali nel nord-ovest di Lolland sono aperte ai visitatori. La più antica, la chiesa romanica Herredskirke a nord di Nakskov, risale al 1284. Le chiese di campagna sono sparse su pochi chilometri quadrati nel paesaggio da cartolina di Ravnsby Bakker; le chiese di Fejø e Femø adornano le isole omonime, che meritano una visita con brevi corse in traghetto.
Insieme alle altre isole del mare a sud della Danimarca, Lolland è considerata il centro della frutticoltura danese; questo è celebrato ogni anno a settembre con il Sydhavsøernes Fruit Festival. I prodotti regionali sono disponibili tutto l'anno in negozi di alimentari, ristoranti, pub e supermercati. Oltre alla verdura e alla frutta, si trovano anche carne e salsicce di maiali, bovini, oche e anatre locali. Tutto è naturalmente disponibile anche in qualità biologica.
Formaggi, marmellate, succhi, sidro e aceto sono tra le prelibatezze locali e con Frederiksdal Kirsebærvin, Lolland ospita la prima cantina di vino di ciliege al mondo. Le birrerie locali producono ottime birre; i golosi apprezzerano le gelaterie, dove il gelato danese e una colorata selezione di aggiunte stuzzicano il palato. Inoltre, l'isola, naturalmente, offre una varietà di prelibatezze di pesce.
Lolland offre gli inverni miti e le estati non troppo calde tipiche della Danimarca. Chi ama le coste in tempesta dovrebbe andare sull'isola nel tardo autunno o inverno ed essere preparato di conseguenza. Da settembre a gennaio piove in media dodici giorni al mese: le attività ricreative come la piscina avventura Lalandia a Rødby o la visita al Reventlow Museum sono un'ottima scelta in questi giorni. Nei mesi più freddi, la temperatura può scendere leggermente sotto lo zero di notte.
Le nubi di pioggia sono molto più rare in primavera e in estate, le temperature medie salgono rapidamente da 11 gradi Celsius in aprile a 20 gradi Celsius in giugno. Con 21-22 gradi Celsius al giorno, luglio e agosto sono i mesi più caldi. Questo è anche il momento migliore per un bagno nel Mar Baltico.