Hvidbjerg Strand Feriepark
Danimarca / Danimarca meridionale / Varde
(110Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 132 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 814 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Nel sud della Danimarca, la costa del mare dei Wadden dello Jutland offre condizioni eccellenti per il campeggio in riva al mare. La Danimarca Meridionale in questa regione offre le belle spiagge del Mare del Nord e dune imponenti. Sulla costa del Mar Baltico si trovano piacevoli spiagge tranquille e zone eccellenti per la vela e il surf. Le famiglie apprezzano la vicinanza alla famosa LEGOLAND di Billund.
Nella Danimarca Meridionale l'offerta per le vacanza è molto varia. I viaggiatori possono scegliere liberamente se andare tra le dune del Mare del Nord o sulle idilliache spiagge del Mar Baltico. Ad ovest, il parco nazionale del mare dei Wadden con isole come Römö e Fanö è una delle destinazioni più belle.
In estate è possibile lasciarsi trasportare dal vento sulle onde. In località turistiche come Vejers e Blavand si trovano alcuni dei migliori camping della Danimarca Meridionale. Per una vacanza sul Mar Baltico si può andare anche sull'isola di Fionia.
##Quando andare La maggior parte dei turisti optano per una vacanza in campeggio nella Danimarca Meridionale tra maggio e ottobre. L'alta stagione va da luglio ad agosto. In questo periodo le temperature nello Jutland e a Fionia salgono a oltre 20 gradi. Sul Mare del Nord e sul Mar Baltico ci si può aspettare una temperatura di circa 18 gradi. Chi vuole nuotare nella Danimarca Meridionale, dovrebbe scegliere questi due mesi.
Appassionati di kitesurf, vela e surf si trovano bene anche a giugno. In maggio, settembre e ottobre prevalgono buone condizioni di vento. Mentre le temperature di giugno sono intorno ai 20 gradi, la tarda primavera e l'inizio dell'autunno sono caratterizzati da temperature di circa 17 gradi.