Ostseecamping Familie Heide
Germania / Schleswig-Holstein / Waabs
(170Valutazioni)
Molto buono10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 43 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’046 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Ampi canneti e rigogliosi campi di colza gialli, chilometri di spiagge e una grande varietà di attività ricreative: ecco l'offerta della baia di Kiel nello Schleswig-Holstein, in Germania. La costa del Mar Baltico tra Kiel e la Danimarca è pittoresca, adatta alle famiglie e a chi viaggia con un cane. Un tempo riservata solo ai nobili e ai ricchi cittadini per le vacanze estive, oggi questa regione, che è circondata da acqua, prati, boschi, case con il tetto di paglia e i tipici mattoni rossi, attira turisti di tutte le età.
I camping della baia di Kiel sono classificati diversamente, da strutture semplici a camping di alta qualità. Grazie alla varietà dell'offerta, in questa regione vengono soddisfatte le più diverse esigenze dei campeggiatori: coppie, famiglie e amici con o senza cane si sentono a casa qui. Il campeggio nella baia di Kiel è possibile tra aprile e ottobre, in molte località anche nei mesi invernali.
I campeggiatori trascorrono le loro vacanze direttamente sulla bella spiaggia del Mar Baltico, direttamente dietro la diga o su ampi campi vicino all'acqua. Con il dolce suono del mare, si può rapidamente dimenticare lo stress di tutti i giorni lontano dal trambusto. Inoltre, molti camping hanno la propria spiaggia, dove gli amici a quattro zampe sono i benvenuti in apposite sezioni.
Un tempo erano i Romani a cercare l'ambra, poi furono i primi visitatori estivi scoprirono le bellezze delle spiagge della baia di Kiel durante l'era imperiale. Allora come oggi la regione incanta con le sue ampie spiagge sabbiose, che si snodano lungo le moderne località balneari di Kappeln, Laboe e Weissenhäuser Strand. Ci sono anche città da vedere come Kiel, Osterby e Eckernförde, che offrono un ricco patrimonio storico e un fascino marittimo.
È la capitale e allo stesso tempo la più grande città dello Schleswig-Holstein. Il suo nome è strettamente legato all'annuale regata velica della Kieler Woche, che di solito si svolge in giugno. Per coloro che visitano Kiel, un tour del porto è un must assoluto. Particolarmente degne di nota sono le chiuse del quartiere di Holtenau, la porta d'accesso al canale di Kiel. Si consiglia una passeggiata nel pittoresco centro storico e una visita alla chiesa di San Nicola del 1242.
La località di villeggiatura di Kappeln è situata in una pittoresca posizione tra il Mar Baltico e lo Schlei, un estuario simile a un fiordo. Un viaggio sulla ferrovia storica a vapore attraverso la campagna dell'Angeln è un'esperienza speciale. Oltre alla cultura industriale su binari antichi, la città affascina con il suo "recinto delle aringhe": ha più di 500 anni ed era un tempo un metodo diffuso di cattura del pesce in grandi banchi.
Mare e dune, foreste e laghi: la baia di Kiel offre un paesaggio vario, in cui i campeggiatori trovano pace e relax o l'occasione per fare sport.
Sulle ampie spiagge sabbiose del Mar Baltico, come a Glücksburg o Laboe, i bagnanti si mettono comodi sulle sedie da spiaggia e osservano il trambusto colorato sulle rive poco profonde. O che ne dite di una nuotata rinfrescante nel lago Lanker o Passader? Mentre gli escursionisti esplorano il Canale di Kiel o il sentiero escursionistico europeo a lunga distanza, il vento e le onde invitano sull'acqua appassionati di surf, kitesurf e vela. I ciclisti, invece, seguono i percorsi ciclabili, ad esempio sulle dolci pianure della pista ciclabile della costa baltica.
Costruire castelli di sabbia, cercare conchiglie o far volare un aquilone con mamma e papà: anche i più piccoli troveranno il loro paradiso delle vacanze nella baia di Kiel. La piscina subtropicale sulla Weissenhäuser Strand, l'acquario di Kiel e lo zoo di Gettorf sono solo alcuni dei luoghi in cui è possibile divertirsi anche lontano dalla spiaggia.
Le case di città in stile liberty restaurate con cura e una chiesa cittadina con imponenti scalinate fanno del centro storico di Heiligenhafen una meta escursionistica molto apprezzata. Non meno fotogenici sono il ponte di Fehmarnsund e il sottomarino U 995 al memoriale Marine di Laboe.
Che sia arrostito o affumicato, il pesce è il piatto forte delle osterie e degli stand gastronomici. I più popolari sono la trota, lo sgombro, il baccalà, l'anguilla, le aragoste e le aringhe, che si abbinano bene con patate fritte, salsa al burro e verdure di stagione. Il Labskaus è anche una delle specialità più famose della regione. Questa prelibatezza a base di carne di manzo viene servita nei ristoranti con barbabietola, uova e cetrioli. Se volete, potete guarnire questo piatto tradizionale con un Rollmops.
Per i golosi di dolci ci sono gelatina di frutta rossa con salsa alla vaniglia, lamponi caldi su gelato al cioccolato e gelato al cioccolato e gelatina di ribes. E fedele al detto che il pesce deve nuotare, una birra amara delle birrerie locali non può mai mancare con un buon pasto.
Il paesaggio della baia di Kiel è vario e variegato, ed è inconfondibilmente bello in ogni periodo dell'anno. Non c'è dubbio che i mesi di luglio e agosto sono i più soleggiati. Con una temperatura di 22°C e oltre, il Mar Baltico è particolarmente attraente per i bagnanti durante l'alta stagione estiva, quando la temperatura dell'acqua è di 18°C.
Al di fuori della stagione balneare, sono consigliati maggio, giugno e settembre quando il termometro è compreso tra 15°C e 19°C. Le temperature miti invitano a visitere le città e praticare attività sportive. Molti campeggiatori apprezzano anche la calma all'inizio e alla fine dell'estate per godere del sano e benefico clima marino. Ma anche l'inverno ha il suo fascino con valori intorno allo zero, ad esempio per fare una passeggiata sulle spiagge innevate con bambini o cani.