Lærkelunden Camping
Danimarca / Danimarca meridionale / Sønderborg
(22Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 17 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 93 |
Valutazioni Ø | 4.3 |
Circondata da un magnifico paesaggio naturale, la città di Sønderborg, nel sud della Danimarca, è vicina al confine con la Germania. Andare in campeggio con tutta la famiglia e il cane è un piacere sulla costa del Baltico ricca di boschi. Magnifici castelli, villaggi pittoreschi, antiche tombe megalitiche, spiagge, porti turistici e l'affascinante città vecchia di Sønderborg vi invitano al relax e alla scoperta.
Sønderborg è una città divisa in due parti. I camping di Sønderborg si trovano nel comune di Sønderborg, sull'isola di Alsen e nelle immediate vicinanze della città. La cittadina danese si trova sul fiordo di Flensburg sulla penisola di Kimbric e in parte direttamente sull'isola di Alsen. La parte orientale con la città vecchia è separata dall'Alsensund. La vicinanza alla città rende il campeggio a Sønderborg così attraente. La regione offre anche fantastiche esperienze nella natura, non lontano dai camping di Sønderborg. I campeggiatori possono aspettarsi un paesaggio vario con spiagge di sabbia fine, scogliere romantiche e selvagge, boschi ombrosi e una ricca fauna e flora. La zona è amata anche da pescatori e golfisti. Soprattutto, però, una vera attrazione sono i sentieri escursionistici segnalati tra il bosco e il mare.
I meravigliosi castelli, i tranquilli sentieri escursionistici e le attività come il golf, l'equitazione e il nuoto attirano i turisti attivi, gli amanti della cultura e gli amanti del relax.
Il Gendarmstien, il primo sentiero escursionistico di qualità della Danimarca, conduce da Südalsen attraverso la foresta Sonderskoven e Sønderborg aa Düppel, Broagerland e Gråsten e, passando per Kollund, fino al confine tedesco. Qui un tempo i gendarmi erano di pattuglia. Il percorso si snoda in un ambiente molto vario e di grande bellezza paesaggistica. Ci sono inoltre altri sentieri più brevi nella regione per gli amanti delle escursioni, come il sentiero Nydam o il Teglværksstien lungo 3 km lungo l'acqua. Dopo 4,5 km si raggiunge un punto panoramico attraverso boschi, prati e campi sul sentiero escursionistico di Tandslet.
Augustenborg è uno dei castelli barocchi più impressionanti della Danimarca. La chiesa del castello, con il suo pavimento in marmo, le sontuose decorazioni in stucco e in foglia d'oro, mostra la ricchezza dell'epoca. L'ampio parco ospita uno dei più grandi percorsi di scultura della Danimarca. Il castello di Gråsten è la residenza estiva della famiglia reale danese. Originariamente era una casa di caccia del XVI secolo e si chiamava Grauenstein. Da qui provengono le famose mele Gravenstein (dal nome tedesco di Gråsten). Il parco del castello è uno dei più belli del Nord Europa e può essere visitato.
Lo Jutland meridionale con la regione di Sønderborg è un paradiso culinario. Da un lato ci sono molti prodotti freschi dell'agricoltura locale da scoprire per la cucina del camping, dall'altro le locande di campagna e i caffè servono specialità della regione. Gli agnelli e i bovini delle paludi salmastre sono tipici dello Jutland meridionale. La carne degli animali è particolarmente gustosa, perché gli animali pascolano a lungo sulla costa occidentale e sono esposti all'aria salmastra del mare. Una specialità sono le salsicce affumicate dello Jutland meridionale, prodotte secondo l'antica tradizione. Soprattutto, però, la regione di confine è nota per i dolci con fino a 20 tipi diversi di torte. Una specialità e un souvenir popolare è la torta al miele di Christiansfeld. Leggendario è anche il cremoso gelato danese nelle grandi cialde.
Il periodo migliore per una vacanza in campeggio con tutta la famiglia è l'estate, quando il Mar Baltico supera i 20 gradi Celsius ed è ideale per fare il bagno insieme ai bambini. Sulle spiagge pianeggianti gli ospiti più piccoli possono scavare e sguazzare. Dalla tarda primavera, quando inizia la stagione del campeggio, i tranquilli sentieri escursionistici, le escursioni in bicicletta o a cavallo sull'isola di Alsen offrono momenti fantastici. In particolare, l'aria marina è più ricca di minerali nei mesi primaverili e autunnali e dona freschezza e vitalità. Nei mesi estivi le temperature raramente superano i 30 gradi Celsius. Con una media di 20 gradi Celsius nella stagione calda, una vacanza in campeggio sul Mar Baltico danese offre un gradito refrigerio in estate.