Insel-Camp Fehmarn
Germania / Schleswig-Holstein
(1889Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 18 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 3’138 |
Valutazioni Ø | 4.4 |
Villaggi romantici, piccoli centri portuali e ampi paesaggi dominano l'immagine delle vacanze sull'isola tedesca del Mar Baltico di Fehmarn. Grazie ai suoi 78 km di costa, la terza isola più grande della Germania è una destinazione popolare nello Schleswig-Holstein per gli amanti del campeggio nella natura. Le baie idilliache invitano a fare il bagno in campeggio a Fehmarn e il paesaggio di dune, strette lingue di terra e lagune è perfetto per passeggiare in riva al mare.
Lo sapevate? L'isola di Fehmarn sul Mar Baltico è uno dei luoghi con il maggior numero di ore di sole in Germania. Insieme alle bellissime spiagge, questo rende l'isola soleggiata un vero paradiso del campeggio. Vi diremo quali camping renderanno la vostra vacanza in campeggio una vacanza da sogno.
L'isola di Fehmarn nel Mar Baltico combina spiagge di sabbia bianca finissima, scogliere, baie selvaggiamente romantiche e zone lacustri in un paesaggio unico di 185 chilometri quadrati. Il posto perfetto per rilassarsi? Ovunque Fehmarn offre le migliori condizioni. Quattro grandi riserve naturali, ampi sentieri escursionistici, un litorale di circa 80 km con numerose spiagge e un'eccellente infrastruttura per procurarsi tutto il necessario. Non c'è da stupirsi che ogni anno migliaia di persone trascorrano le loro vacanze in campeggio a Fehmarn.
La varietà di panorami della terza isola tedesca per grandezza si riflette anche nei camping: che sia a Westfehmarn a ovest, a sud, da Staberhuk a est a Marienleuchte nel nord: su numerose bellissime piazzole per roulotte, camper o tende, gli amanti del campeggio a Fehmarn possono realizzare il loro personale sogno di una vacanza su un'isola.
Uno dei camping più belli di Fehmarn e il nostro posto preferito: il parco vacanze Wulfener Hals si trova su una penisola tra l'area per il surf sul Burger Binnensee e il Mar Baltico. Il complesso offre non solo spazi per il campeggio e prati per tende, ma anche le accoglienti case vacanza Seemöwe, Seeadler e Seeschwalbe, così come i bungalow sulla spiaggia.
Il camping Strukkamphuk comfort si trova direttamente sulla baia Orther Reede, un luogo popolare per gli amanti degli sport acquatici. Il complesso è anche un buon punto di partenza per escursioni in bicicletta, passeggiate al ponte sul Fehmarnsund o una visita alla cittadina di Burg.
Il camping Klausdorfer Strand è situato direttamente sulla costa ripida nella parte orientale di Fehmarn. La struttura a conduzione familiare dispone di una spiaggia balneabile, una spiaggia per cani, prati per tende e una vasta gamma di strutture sportive e per il tempo libero. Dal camping si può esplorare l'est dell'isola: raccomandiamo una passeggiata al faro di Staberhuk lungo la costa.
Lo Strandcamping Wallnau è il luogo perfetto per gli amanti del sole. Il complesso è protetto da una diga direttamente sulla costa di Westfehmarn: qui il sole splende ancora più intensamente che in altri luoghi dell'isola del Mar Baltico. I tramonti mozzafiato sulla spiaggia del Mar Baltico sono particolarmente belli: non a caso la costa occidentale di Fehmarn è chiamata anche "Sunset Coast".
Come suggerisce il nome, il Camping Südstrand si trova a sud dell'Isola. Il camping vista mare è situato direttamente sul mare e dispone di una lunga spiaggia di sabbia, di un bellissimo parco giochi naturale e di ampi e tranquilli prati, ideali per le famiglie. Per gli ospiti più sportivi ci sono un percorso ad alta fune, corsi di surf e una scuola di sub.
Suggerimento: con la Campcard ADAC, gli amanti del campeggio ricevono sconti o servizi aggiuntivi su centinaia di siti sia in alta stagione che in bassa stagione, risparmiando. Qui trovate maggiori informazioni sui vantaggi della Campcard ADAC.
L'isola di Fehmarn attrae anche i pescatori in campeggio. I luoghi migliori per la pesca e la pesca d'altura sono:
Fehmarn è uno dei centri più importanti per gli uccelli migratori in Germania e dispone di quattro grandi riserve naturali dove è possibile scoprire la fauna locale dell'isola durante il campeggio a Fehmarn.
Soprattutto la riserva di uccelli acquatici di Wallnau merita una visita. La superficie di 300 ettari sulla costa occidentale dell'isola tedesca funge da area di riproduzione e protezione per gli uccelli migratori, dove fino a 80 specie di uccelli trovano le condizioni ideali per la riproduzione.
Oltre al villaggio più grande, Burg, che conta circa 6.000 abitanti, ci sono altre 42 piccole comunità e villaggi sull'isola. Gli amanti del campeggio troveranno alloggio in accoglienti villaggi che, come Altenteil e Katharinenhof, si trovano vicino alla spiaggia.
Sulsdorf nel sud-ovest ha un fascino rurale ed è quindi particolarmente adatto per escursionisti, pescatori e ciclisti in cerca di pace e tranquillità. Kitesurfisti e surfisti sono attratti da qui alla spiaggia naturale di Püttsee.
Gli amanti degli sport acquatici si possono trovare anche a Gold o nel camping Wulfener Hals: l'attraente spiaggia meridionale vicino a Burgtief e Wulfener Hals è un paradiso per i nuotatori, la spiaggia di sabbia finissima, bianca e pulita e con infrastrutture ideali, sembra uscita da una cartolina.
I turisti che desiderano esplorare la parte nord-occidentale dell'isola mentre sono in campeggio a Fehmarn saranno sorpresi dalle incantevoli dune tra Markelsdorfer Huk e Puttgarden. A Puttgarden si è molto vicini alla Danimarca.
Sport e campeggio possono essere combinati bene sull'isola: mentre le due altitudini Hinrichsberg e Wulfener Berg possono essere scalate rapidamente, i ciclisti hanno la possibilità di visitare la penisola di Wagrien attraverso il ponte di Fehmarnsund.
Fehmarn e la zona circostante si possono esplorare anche dall'acqua. Presso uno dei noleggi di barche a Fehmarn è possibile ottenere il mezzo di trasporto appropriato.
Con sette-nove ore di sole al giorno da maggio ad agosto, l'isola di Fehmarn è una delle regioni di vacanza più soleggiate della Germania. In estate, il campeggio a Fehmarn è particolarmente apprezzato per il bel tempo, dato che il termometro indica massime intorno ai 21°C. Ma Fehmarn merita una visita anche in bassa stagione ed è adatta per il campeggio permanente. Ecco una panoramica dei periodi migliori per visitare Fehmarn:
Nei mesi di giugno e luglio la temperatura dell'acqua oscilla tra i 17°C e i 18°C. Inoltre, il Windfinder per Fehmarn registra tutto l'anno valori ideali per windsurf, kitesurf e vela. Poiché le massime giornaliere di settembre sono solo pochi gradi più basse che nei mesi estivi, questo periodo è ideale per giocare a golf e girare in bicicletta.
A causa del vento che soffia lungo la costa baltica, dopo una giornata al mare ci vuole una bella cena per rinvigorirsi. La cucina dello Schleswig-Holstein è ricca sia di piatti di pesce fresco del Baltico, sia di ricette a base di carne. I seguenti ristoranti di Fehmarn sono particolarmente consigliati:
Per chi è alla ricerca di qualcosa di tradizionale o insolito nel menu, Schwarzsauer e Groter Hans o Labskaus sono di solito le scelte migliori. Lo Schwarzsauer viene ancora oggi servito nelle fattorie sulla costa baltica per la festa della macellazione. Le grosse porzioni di carne di maiale comprendono anche muso e zampe. La gente del posto completa il pasto con frutta al forno, mousse di mele e Mehlklösse.