Campingplatz Ivendorf
Germania / Schleswig-Holstein
(25Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 52 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Il campeggio a Lubecca porta i viaggiatori in una roccaforte della vecchia Lega Anseatica. Grazie alla magnifica e ben conservata architettura della città vecchia, i turisti possono ancora oggi sentire l'importanza dei mercanti dell'epoca. Lubecca affascina con i suoi stretti vicoli medievali e le numerose acque che circondano l'isola della città vecchia. La città ha una popolazione di 210.000 abitanti ed è uno dei centri più importanti dello stato tedesco settentrionale dello Schleswig-Holstein. Particolarmente interessante è la vicinanza al Mar Baltico.
Una vacanza a Lubecca consente ai viaggiatori di immergersi nell'emozionante regione della Germania settentrionale. Nelle immediate vicinanze del Mar Baltico, i campeggiatori possono fare una gita a Lubecca e ammirare la ricchezza culturale della città. Particolarmente belli sono i camping lungo il fiume Trave, che garantiscono ai turisti pace, tranquillità e natura, pur non essendo lontani dal centro città.
L'intero paesaggio è fortemente influenzato del Mar Baltico, che offre una dolce brezza di aria di mare fresca anche in piena estate. L'aria buona assicura un sonno piacevole, purché i campeggiatori non siano distratti dal bel cielo stellato. Al mattino, il fiume Trave invita a fare una breve escursione nel centro storico di Lubecca per fare colazione o per passeggiare tranquillamente tra i vicoli. In seguito, i viaggiatori possono godersi l'interessante programma culturale dell'antica città anseatica e visitare musei, mostre o ammirare l'architettura imponente.
Dopo una vivace giornata in città, il ritorno al camping accogliente è un sollievo. Fuori dalle strade cittadine, nella libertà della natura. Con una serata di chiacchiere, i turisti possono parlare con i vicini delle loro esperienze quotidiane e godersi l'atmosfera tranquilla del camping. Se non siete stanchi, anche la sera potete raggiungere facilmente il Mar Baltico e concludere la giornata sulla spiaggia di sabbia.
La cosa più bella di Lubecca è la medievale città vecchia di Lubecca, molto ben conservata. Nel 1987, è stata la prima città vecchia dell'Europa settentrionale ad essere dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. La città è caratterizzata da magnifiche case e piccoli vicoli, ma anche da edifici monumentali o dai tipici passaggi e cortili cittadini.
Il punto di riferimento è la porta Lübecker Holstentor, costruita nella seconda metà del XV secolo e che ancora oggi funge da ingresso al centro. Altri edifici che plasmano l'identità della città sono il municipio (Rathaus), la chiesa Marienkirche o il duomo, tutti testimoni dello stile gotico e caratterizzati da archi a sesto acuto o numerosi frontoni.
Oltre ai grandi edifici rappresentativi con cui la città anseatica ha mostrato apertamente la sua potenza e ricchezza, anche le numerose residenze cittadine sono un segno della grande prosperità che vi regnava. Alcune di queste case di città sono ora adibite a museo a Lubecca e possono quindi essere visitate anche dall'interno.
Particolarmente interessante è la Buddenbrookhaus, il luogo di nascita dei fratelli Thomas e Heinrich Mann. Nell'edificio c'è una mostra sui due scrittori. Il Günter-Grass-Zentrum, fondato in onore di questo famoso scrittore di Lubecca, si trova in un ex centro comunale. Una visita al museo European Hansemuseum fornisce ulteriori informazioni sulla Lega Anseatica.
Durante il campeggio a Lubecca, un programma variegato attende gli ospiti, offrendo qualcosa di eccitante da fare con qualsiasi condizione atmosferica. Un emozionante viaggio di scoperta può essere un tour in bicicletta a Lubecca. La città è facilmente percorribile in bicicletta e in particolare è raccomandabile un giro lungo i canali del fiume Trave e i verdi bastioni. Un giro della città di Lubecca è l'ideale per ammirare i luoghi nascosti e per passeggiare sulle affascinanti tracce dell'antica Lega Anseatica. Unico a Lubecca è un tour del porto che conduce gli ospiti in barca attraverso il porto di Travemünde.
Nella zona attorno a Lubecca si raccomanda soprattutto la zona dei laghi di Ratzeburg, olre alla vicina costa del Mar Baltico. Il paesaggio che si estende a sud-est di Lubecca offre una natura straordinaria e i numerosi laghi possono essere esplorati dai turisti in kayak o su belle piste ciclabili.
Nel caso in cui si abbiano una o due giornate di pioggia, una visita rilassante alle terme nei pressi di Lubecca è una buona idea. In particolare le Terme dell'Holstein a Bad Schwartau o le Terme dell'Ostsee a Scharbeutz garantiscono un piacevole relax. I viaggiatori possono anche rilassarsi in una sauna a Lubecca: l'ideale per ricaricare le batterie. Le piscine di Lubecca o i vari cinema di Lubecca offrono un giorno emozionante per tutta la famiglia. Un programma cinematografico unico attende i turisti al Koki, il Kommunales Kino, che funge anche da luogo di esposizione per l'arte cinematografica. Qui si possono vedere soprattutto i film che non sono supportati da grandi case di produzione. Infine, le palestre di arrampicata di Lubecca sono ideali per praticare sport con qualsiasi condizione atmosferica.
In campeggio a Lubecca, gli ospiti possono assaporare i piaceri della cucina del nord della Germania e approfittare delle numerose specialità culinarie della regione. A causa della vicinanza alla costa, i piatti a base di pesce sono particolarmente popolari e in ogni chiosco si trovano panini con il matjes oltre alle classiche patatine fritte. Il piatto più famoso della città è il Lübeck National: un gustoso stufato con pancetta, asparagi e carote.
Ma la città anseatica è famosa soprattutto per il marzapane di Lubecca, prodotto localmente dall'inizio del XVI secolo. Al più tardi da quando nel XIX secolo sono state costruite una dozzina di fabbriche di marzapane, il marzapane di Lubecca si è diffuso in tutto il mondo ed è ora registrato come denominazione protetta. Nel salone del marzapane al secondo piano del Café Niederegger, i viaggiatori possono scoprire ulteriori informazioni interessanti su questa dolce prelibatezza.
Un'altra specialità locale è il Lübecker Rotspon, un vino rosso di Bordeaux, che ottiene la sua nota molto particolare e molto popolare grazie a una stagionatura speciale. A Lubecca e nella località balneare di Travemünde, che appartiene alla città, si trovano anche vari ristoranti stellati. Dal 2012 Lubecca è inoltre stata autorizzata a chiamarsi Città del Commercio Equo, in quanto il commercio equo e solidale è supportato in città da ristoranti e caffè, nonché da rivenditori locali.