Camping Christophorus
Germania / Baden-Württemberg
(45Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACGermania / Baviera
(22Valutazioni)
BuonoGermania / Baviera
(22Valutazioni)
BuonoNumero di campeggi | 513 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 13’534 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Partire la mattina presto per pescare, andare a nuotare a mezzogiorno, vagare nel bosco con il cane nel pomeriggio e sedersi al falò sulla riva del mare la sera: ecco un programma perfetto durante il campeggio al lago in Germania. I camping ben attrezzati sono ideali per divertirsi e rilassarsi. Chi ama lo sport ha molte opportunità sui laghi tedeschi. I surfisti o subacquei portano la loro attrezzatura in camper fino a pochi metri dal bordo dell'acqua.
La Germania ha centinaia di laghi che invitano ad andare in campeggio sull'acqua. Vi presentiamo 5 camping dove potrete trascorrere una splendida vacanza. Questi camping sono caratterizzati da una splendida posizione, un buon servizio e strutture eccellenti.
Questo camping idilliaco si trova in una piccola pineta sul Großer Schwielochsee a Zaue, nel Brandeburgo, regione ricca di laghi. Molte delle piazzole non parcellizzate hanno una vista diretta sul lago e ci sono numerose possibilità di ormeggio per le barche.
Questo campeggio a 5 stelle sul bellissimo Sonnensee in Renania settentrionale-Vestfalia offre tutto il necessario per una vacanza rilassante al lago: una spiaggia ben curata, piazzole ampie e servizi igienici puliti. Anche il ristorante e le strutture per il tempo libero non lasciano nulla a desiderare.
Campeggio moderno e panoramico vicino all'area ricreativa locale "Schwäbisch-Fränkischer Wald". Il paesaggio è caratterizzato da acqua, boschi e vigneti, il lago offre numerose attività ricreative, ampi prati per prendere il sole e un parco giochi per bambini.
Questo campeggio è uno dei luoghi più popolari nel distretto dei laghi del Meclemburgo e ha ricevuto numerosi riconoscimenti. L'affascinante parco nazionale del Müritz si trova proprio accanto al lago di Woblitz. Nel camping stesso stesso c'è un'ampia offerta di animazione e innumerevoli possibilità per i campeggiatori sportivi.
Un campeggio per famiglie in una posizione idilliaca sul lago Niedersonthofener See, nel cuore dell'Algovia. Le famiglie con bambini e i campeggiatori più avanti con l'età trascorrono una vacanza rilassante in una natura splendida. Accanto al grande lago, l'affascinante paesaggio dell'Algovia merita di essere esplorato.
Di norma, i cani sono ammessi nella maggior parte dei camping sul lago in Germania. Tuttavia, è meglio informarsi in anticipo presso il campeggio. A seconda del camping, ci sono regolamenti speciali, come ad esempio spiagge accessibili solo ai cani in determinati periodi o non accessibili ai cani.
Alcuni camping hanno anche spiagge per cani, prati per cani e aree di corsa libera per i vostri amici a quattro zampe. Qui i cani possono sfogarsi e tuffarsi nell'acqua. Ci sono anche alcune offerte speciali come ombrelloni o docce per cani. Si prega di notare che in molti campeggi il cane deve essere tenuto al guinzaglio. Anche se si va a fare una passeggiata con il cane nelle riserve naturali o nei boschi, è necessario tenere il guinzaglio. Per rispetto dell'ambiente bisogna inoltre raccogliere sempre i bisogni del proprio cane.
Se volete andare in campeggio sul lago in Germania, avete l'imbarazzo della scelta: ci sono innumerevoli laghi bellissimi in Germania. Oltre ai laghi naturali, ci sono anche laghi artificiali e laghi preistorici come lo Steinhuder Meer. Il lago di Costanza è particolarmente apprezzato. Il lago più grande della Germania confina con tre stati: Austria, Germania e Svizzera. La vicinanza con le nazioni vicine rende il campeggio sul Lago di Costanza particolarmente interessante. Un campeggio sul lago in Germania molto popolare è il Park-Camping Lindau sul lago di Costanza, che è dotato di 4,5 stelle ADAC. Da molte piazzole i campeggiatori possono godere di una vista sull'acqua. I cani sono i benvenuti e i bambini possono divertirsi nel parco giochi. Nella Germania orientale, il lago Müritz è molto apprezzato sia dai campeggiatori che dagli appassionati di sport acquatici. 117 m² di acqua sono a disposizione di velisti e surfisti. Il Müritz è il lago più grande interamente sul territorio tedesco. Il Campingpark Kamerun, che ha ottenuto 4,5 stelle ADAC, si trova direttamente sulla riva del lago Müritz. Un piccolo porto turistico si trova nelle immediate vicinanze e confina con la spiaggia di sabbia sul lago, larga 60 metri. Molte piazzole arrivano quasi fino all'acqua. Il Kamerun-Lodge è un ristorante elegante che serve specialità africane.
Lo Steinhuder Meer si trova in Bassa Sassonia ed è il lago più grande della Germania nordoccidentale. Il lago relativamente basso si trova nell'omonimo parco naturale e offre numerose possibilità di fare escursioni a terra e in acqua. Il campeggio sullo Steinhuder Meer Nordufer-Camping, premiato con tre stelle ADAC, offre ampie piazzole con alberi decidui e cespugli. Per i bambini c'è un parco giochi, mini golf e animazione.
Non c'è dubbio, la maggior parte dei turisti sono attratti dall'acqua quando vanno in campeggio sul lago in Germania. Oltre al surf, alla vela e al nuoto, ci sono mondi subacquei e sport innovativi da scoprire. Le famose isole dell'entroterra tedesco promettono speciali attrazioni culturali.
I laghi tedeschi sono molto popolari tra i subacquei. Offrono emozionanti mondi sottomarini e diversi livelli di difficoltà. Particolarmente impressionanti sono le immersioni in laghi artificiali e ex cave di ghiaia. Si possono ammirare ripidi pendii, foreste sottomarine o le rovine di villaggi allagati. Per i subacquei esperti il lago Großer Teich Torgau offre alcune sfide. Il Kreidesee invita anche i principianti a fare immersioni sui relitti. Il lago di Stechlin è più naturale. Qui i lucci nuotano accanto ai subacquei.
Nuoto, vela e surf sono noiosi per voi? Nessun problema, i laghi della Germania sono stati conquistati anche dagli sport di tendenza. Oltre ai classici come il kitesurf, lo sci nautico e il wakeboard, sono sempre più numerosi gli appassionati di SUP che fanno un giro piacevole attraverso i laghi. Con il SUP si pagaia sull'acqua in piedi su una grande tavola da surf. Impianti fissi di sci nautico e wakeboard si trovano negli elenchi di sci nautico e wakeboard dei vari Länder tedeschi.
Alcune delle più belle isole della Germania si trovano in mezzo a grandi laghi. Come luoghi di villeggiatura erano popolari tra aristocratici, re e imperatori. Molte di queste tenute signorili meritano di essere scoperte. L'isola più famosa del Lago di Costanza è l'isola di Mainau. Sull'Isola dei Fiori è possibile visitare il Castello di Mainau, le serre, la casa delle farfalle e i parchi. Nel museo delle palafitte Unteruhldingen si può fare un tour archeologico sulla riva del lago. Ci sono anche alcune isole con monasteri sul lago di Costanza, come il monastero di Werd. La Herreninsel e la Fraueninsel a Chiemsee con il castello di Herrenchiemsee e il monastero di Frauenwörth sono tra le mete escursionistiche più apprezzate nei laghi alpini.
Che si tratti di feste sul lago, mercati, concerti o festival, sui laghi tedeschi si può assistere a tanti eventi festosi.