Campingplatz Kiel-Falckenstein
Germania / Schleswig-Holstein / Kiel
(13Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACA Kiel tutto ruota intorno all'acqua: non solo il canale che collega il Mar Baltico e il Mare del Nord attraversa la capitale dello stato dello Schleswig-Holstein, ma anche il porto naturale del Fiordo di Kiel (Kieler Förde) abbraccia la città e i suoi monumenti. Per gli amanti della natura ci sono camping con vista sui porti di Kiel direttamente sul Mar Baltico nel quartiere di Schilksee o alla fine del Canale di Kiel a Kiel-Holtenau.
Una vacanza a Kiel combina il fascino della città con quello della natura. Grazie alla posizione di Kiel sul Mar Baltico e alle sue numerose feste legate agli sport acquatici, la città è un luogo ideale per tutti coloro che vogliono godersi il mare: i vacanzieri attivi trascorrono vacanze nuotando, navigando o facendo surf, e le famiglie vengono con i loro bambini sulle spiagge della città per un bagno.
Gli amanti della natura apprezzano la posizione idilliaca dei camping intorno ai fiumi Eider e Schwentine e le strutture che si trovano a pochi passi dalle spiagge naturali. Da qui, ciclisti ed escursionisti possono immediatamente andare alla scoperta del verde circostante e immergersi nel paesaggio della Svizzera dello Holstein. Chi è interessato alla cultura, invece, può trovare il camping giusto vicino al centro città, passeggiare lungo la Kielline al porto e scoprire tutte le attrazioni turistiche a piedi o in autobus.
La vivace attività portuale da sola è già una delle attrazioni della città baltica. Vale la pena dare un'occhiata anche al faro di Kiel rosso-bianco al largo dell'omonima baia, che offre uno sfondo perfettamente marittimo. Come punto di partenza per un tour della città è molto apprezzato il ponte pedonale Hörnbrücke dalla stazione centrale, che può essere chiuso secondo un metodo insolito. Da qui si arriva al quartiere di Gaarden e alla Norwegenkai, da dove partono i traghetti per la Scandinavia.
Nel centro storico di Kiel, invece, c'è anche il museo marittimo Schifffahrtsmuseum Kiel, che offre agli ospiti una vivida visione della storia marittima dell'antica città anseatica. L' Acquario di Kiel GEOMAR presenta il mondo sottomarino locale e lontano. Soprattutto la vasca esterna con le foche (sigilli) è un'attrazione per i bambini. Qui hanno luogo anche regolari spettacoli nel momento in cui viene dato da mangiare ai simpatici animali.
Coloro che vengono a Kiel per lo shopping e non solo per il campeggio troveranno quello che stanno cercando in periferia. Il moderno centro commerciale Sophienhof è uno dei primi indirizzi per lo shopping. Piccoli caffè, boutique e ristoranti caratteristici, invece, si trovano intorno alla Piazza del Mercato Vecchio. La Dänische Straße è il posto migliore dove andare per la moda di stilisti esclusivi.
Il quartiere di Düsternbrook non è solo la sede del governo statale, ma è anche il quartiere residenziale più elegante della città. Il distretto di Schilksee, con la sua spiaggia balneare incontaminata, ha un carattere naturale. Una grande sauna si trova appena fuori Kiel a Molfsee.
Nei tratti della pista ciclabile del Mar Baltico o del percorso escursionistico europeo E1, che attraversano la città, gli amanti dello sport possono intraprendere lunghe escursioni a piedi o in bicicletta quando si trovano in campeggio a Kiel. Gli ospiti che desiderano passare dalla terraferma all'acqua possono godersi un rilassante giro del porto di Kiel. Se la voglia di viaggiare vi conquista, potete prenotare un posto per una mini crociera da Kiel a Oslo.
La posizione vicino all'acqua porta molto pesce in tavola nei ristoranti Kiel. Il Butterfisch e la passera di mare sono spesso cotti avvolti nella pancetta, il merluzzo è spesso servito con salsa di senape, la sogliola e il luccio sono preparati in molti modi diversi. Gli abitanti di Kiel amano anche mangiare gli spratti. Questi pesci del genere delle aringhe vengono affumicati e conservati con un po' d'olio. Per scherzo, con Kieler Sprotten (gli spratti di Kiel) si indica non solo la specialità di pesce, ma anche i vecchi abitanti della città.
Accompagnamento gradito alla carne e al pesce è il cavolo nero, che viene cotto per diverse ore fino a quando non diventa molle, e la salsa regionale di rape. Viene preparata con rape, cipolle, mele e pancetta e affinata con la panna. Anche nei camping di Kiel sono molto popolari gli stufati come la Dickmusik: si prepara con patate, fagioli e con salsiccia o pancetta affumicata. Per chi ama i superalcolici, c'è il grog. Gli abitanti della costa amano berlo ogni volta che soffia un vento forte.
Il tempo a Kiel è caratterizzato da estati e inverni miti, per cui il campeggio è possibile tutto l'anno. Le temperature massime raggiungono i 22°C nei mesi estivi di luglio e agosto, quando sono previste le maggiori precipitazioni.
Tutti coloro che vengono alle spiagge della città per una nuotata, si rinfrescano nella stagione soleggiata con temperature dell'acqua intorno ai 18°C. La brezza costante sul Fiordo di Kiel favorisce generalmente le condizioni di vento ideali per i velisti e i surfisti.