Strandcamping Waging
Germania / Baviera
(227Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 57 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 3’874 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Tutta la famiglia può godersi rilassanti passeggiate a piedi o in bicicletta nella splendida campagna durante le vacanze e poi rinfrescarsi nel lago del camping. I genitori sfruttano la sauna e l'idromassaggio per rilassarsi, il cane si diverte al campo di addestramento e i bambini non ne hanno mai abbastanza del parco giochi naturale e dello zoo.
Se viaggiate con bambini in Baviera, dovreste prendere in considerazione il Camping Brunnen: il camping è situato direttamente sulle rive del lago di Forggen ed è circondato da ampi campi idilliaci, dalle Alpi dell'Algovia e dai castelli reali. La struttura vanta un'incantevole area benessere con saune e idromassaggio panoramico, moderni servizi igienici con vasca per bambini e un ampio programma per il tempo libero per i più piccoli. In estate si può nuotare, fare vela, windsurf, ciclismo, escursioni a piedi e in slittino in inverno. Uno degli altri camping a misura di bambino in Baviera è lo Strandcamping Waging a 5 stelle vicino al lago Waging. Nella piscina naturale all'aperto ci sono possibilità di tuffarsi e scivoli e all'esterno c'è un parco sportivo e un giardino benessere con impianto Kneipp. Le famiglie con i ragazzi apprezzano le grandi offerte dello Strandcamping Waging, come serate al falò, allenamenti di calcio con ex professionisti e corsi di slackline. Con i bambini si prende il trasferimento in autobus per il maneggio dei pony e se il cane è venuto in vacanza, si gioca nella zona riservata ai cani. Il camping Gitzenweiler Hof di Lindau si trova vicino al lago di Costanza ed è un vero paradiso per i bambini: i più piccoli potranno divertirsi nel parco giochi naturale con il suo campo giochi, lo zoo e le passeggiate con i pony. Tutta la famiglia si gode i corsi di canoa, pesca e tiro con l'arco, e da non perdere sono anche le escursioni guidate e le gite in bicicletta. Altri extra sono il giardino di erbe biologiche e un'area sanitaria per bambini dal design creativo.
Le famiglie dei campeggiatori sono molto attaccate alla natura e l'attività ricreativa preferita per i bambini è il gioco: la Baviera vanta numerose mete escursionistiche e può unire bene queste due condizioni.
A Pfronten c'è un parco giochi per cavalieri con fossato e fontana. Le principesse si arrampicano sull'alta torre e salutano i genitori dall'alto. I cavalieri osservano le rovine del castello di Falkenstein nella regione e gli adulti leggono le tabelle informative sul gioco nel Medioevo.
Ad Amberg c'è un altro interessante parco giochi a tema: il Piraten-Wasserspielplatz si trova vicino e su un piccolo lago. Un modo per spostarsi da una riva all'altra è una passerella. Altrimenti ci sono due zattere sulle quali i più piccoli possono muoversi con la propria forza. C'è anche una torre e una nave pirata nel parco giochi, molto divertimenti. Un chiosco locale fornisce ai pirati cibo e bevande da aprile a ottobre.
A Spiegelau sono disponibili 50 ettari di bosco per la ricreazione e l'esplorazione. In questo parco giochi nel bosco si può dondolare, scivolare e arrampicarsi in un grande albero scavato, nella cosiddetta tana del picchio. Qui è possibile passeggiare lungo un emozionante percorso naturalistico e fare grigliate di prelibatezze su un prato.
Nel parco Schönbusch di Aschaffenburg c'è qualcosa di insolito: un labirinto di siepi in cui i bambini possono scatenarsi. Se i più piccoli si perdono, i genitori si imbarcano sulla piattaforma di alta osservazione per guidarli. Il parco è anche la sede di un palazzo estivo neoclassico, noto come Palazzo Schönbusch. Dopo aver visitato questo edificio, la famiglia va in barca attraverso uno dei laghi del pittoresco giardino paesaggistico.
È bello completare una vacanza in campeggio con i bambini in Baviera con grandi eventi come il carnevale, una tradizionale festa per bambini o un bel mercatino di Natale.