ostseequelle.camp
Germania / Meclemburgo-Pomerania Anteriore / Hohenkirchen
(82Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 88 |
Valutazioni Ø | 4.5 |
Cercando bastoni sulla spiaggia, camminando sulle dune e correndo per ore sulle dighe accanto alla vostra bicicletta: i cani raramente sono più felici che in vacanza con i loro padroni sulla costa. In campeggio sul Mar Baltico i cani non sono solamente ammessi, ma sono più che benvenuti. I camping più adatti ai cani offrono aree di corsa, percorsi di agility e scuole per cani nelle vicinanze.
Ci sono molti più camping per cani sulla costa tedesca del Mar Baltico che sulla costa tedesca del Mare del Nord. La possibilità di praticare molte attività ricreative e le temperature miti rendono la regione costiera molto popolare tra i proprietari di cani. Vicino a Zingst e sulle vaste isole di Fehmarn e Rügen ci sono le condizioni ideali per campeggiare con i cani sul Mar Baltico. Sulla penisola Fischland-Darß-Zingst la maggior parte dei camping è situata direttamente sulla spiaggia. Alcune spiagge sono aperte per i cani solo da ottobre a primavera. In estate, i grandi camping con prati e alberi a foglia caduca o nelle pinete sono una scelta migliore rispetto ai camping popolari lungo la costa. A Dierhagen si trovano bellissimi campeggi per cani. Accanto a docce per cani ci sono servizi igienici per cani, se non c'è tempo di andare nel bosco. Sull'isola di Fehmarn troverete alcuni grandi camping, ideali per una vacanza in campeggio con un cane sul Mar Baltico. Piccole siepi e cespugli creano la giusta privacy tra le piazzole e i cani dei vicini non si intrufolano. Alcuni camping offrono luoghi per passeggiate simili a un parco e stagni artificiali. Dopo le passeggiate in spiaggia sono disponibili docce per cani. Rügen è l'isola più grande del Mar Baltico e un paradiso per i cani. È famosa per le sue spiagge naturali, le sue bellissime scogliere bianche e le sue località balneari storiche. Quasi ovunque ci sono spiagge in cui i quadrupedi possono entrare in acqua. Dai camping nella zona verde di fronte a Rappin il vostro animale preferito può passeggiare direttamente nel bosco, ci sono parchi giochi per cani e docce per cani in modo che il cane non porti la sabbia nel caravan o nel camper.
Le passeggiate in spiaggia, sulle dune e sulle dighe sono tra le attività più popolari per i cani e i loro proprietari, ma il fedele amico a quattro zampe può essere portato anche al museo.
La pista ciclabile del Mar Baltico si estende dal confine danese a Flensburg lungo il Mar Baltico fino a Usedom. La lunghezza totale del tratto costiero è di quasi 800 km. Il paesaggio è particolarmente attraente per i cani. Lungo il percorso ci sono luoghi per fare picnic e punti di interesse come fari, residenze padronali e villaggi di pescatori. Nelle cittadine si possono noleggiare biciclette con rimorchio, in modo che anche i cagnolini possano seguire i padroni.
I cani sono animali socievoli e amano stare in branco o con tutta la famiglia. A Rügen, nel Parco Nazionale dello Jasmund, vengono proposte le cosiddette "escursioni col branco". Nella zona delle scogliere, tuttavia, gli amici a quattro zampe devono essere tenuti al guinzaglio. Oltre ai tour organizzati professionalmente, si possono organizzare anche da soli delle escursioni in compagnia degli altri cani del campeggio. Lungo la costa del Mar Baltico ci sono oltre 400 km di sentieri escursionistici per cani e padroni.
La maggior parte dei musei all'aperto sul Mar Baltico possono essere visitati con i cani al guinzaglio. Il museo all'aperto Schwerin-Mueß, il museo archeologico all'aperto Groß Raden e il museo regionale del folclore a Molfsee vicino a Kiel ammettono anche i cani.
Dalle feste al porto ai festival all'aperto: numerosi eventi sul Mar Baltico possono essere visitati anche con i cani.