Natur Camping Usedom
Germania / Meclemburgo-Pomerania Anteriore
(17Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 9 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 393 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
L'atteggiamento rilassato nei confronti della vita a Usedom, affascinante isola del Mar Baltico, e l'indipendenza del campeggio sono le condizioni ideali per trascorrere una vacanza speciale insieme all'amato amico a quattro zampe. Una vista sul cielo stellato o un po' di romanticismo da campeggio coronano una giornata movimentata al mare, nei boschi o con uno degli eventi dell'isola.
Sia tra il Mar Baltico e l'Achterwasser a Stubbenfelde vicino a Loddin, che come Lütow, Ückeritz e Koserow fa parte dei "bagni d'ambra" (Bernsteinbädern), o a Zinnowitz: l'assolata isola di Usedom offre numerosi camping ben attrezzati. I camping lungo la costa del Mar Baltico, per lo più immersi in idilliache foreste di pini e latifoglie, offrono divertenti attività per bambini, passeggiate nella foresta, gite in bicicletta, ma anche divertimento sulle spiagge di sabbia fine per cani. Tra i versatili camping della popolare isola del Mar Baltico si distingue il camping Dünencamp Karlshagen, con tutti i vantaggi di un camping a 5 stelle. A nord di Usedom, immerso in una pineta appartata direttamente sulla spiaggia del Mar Baltico, il camping offre bagni moderni, a misura di bambino e senza barriere. Sulla spiaggia per cani gli amici a quattro zampe recuperano la palla o il bastoncino sulla riva del mare, premiato con la bandiera blu per l'eccezionale qualità dell'acqua.
Un campeggio particolarmente adatto ai cani su Usedom è il camping naturale Pommernland dietro la foresta di dune e sulla spiaggia sabbiosa. Anche se la presenza dei cani è soggetta ad alcune regole abituali, per gli amici a quattro zampe è riservato un occhio di riguardo. Nel ristorante trovano un posto tranquillo con i loro compagni e viene offerta l'acqua. Presso la bella spiaggia per cani si possono trovare distributori di sacchetti per cani ovunque. Dune pittoresche e una pineta danno al camping naturale Ostseeblick a Trassenheide un'atmosfera speciale che si accompagna al canto degli uccelli, al suono del mare e al profumo della foresta. Il camping a 4 stelle offre servizi igienici confortevoli. Un negozio e piccole strutture gastronomiche provvedono al benessere fisico. Sulla spiaggia per cani e nei boschi circostanti si possono fare lunghe passeggiate con gli amici a quattro zampe.
Oltre ad esplorare le bellezze naturali delle regioni costiere e i bagni d'ambra, vale la pena visitare interessanti mostre. Sia che si tratti di mondi in miniatura, di attrazioni tecniche, di relax nel centro benessere Ostsee-Therme o di una gita allo zoo di Wolgast: a Usedom ce n'è per tutti i gusti.
Nella fattoria delle farfalle di Trassenheide, più di 2.500 farfalle esotiche di circa 60 specie volano in un colorato mondo vegetale di orchidee e ibisco. Oltre alle delicate farfalle, qui si possono vedere anche pappagalli, tartarughe giganti, tarantole e altre creature esotiche.
Un tempo sito militare e occupato con lo sviluppo di razzi, a Peenemünde si possono ammirare razzi, aerei, elicotteri e la replica del leggendario V2 nel Museo Storico-Tecnico. Inoltre, i visitatori vi trovano anche un sottomarino sovietico e una nave della DDR. Oltre a emozionanti dettagli sull'aviazione, il viaggio nello spazio è un tema del museo, che è conosciuto anche come il Museo dei Razzi.
La mostra Phänomenta a Peenemünde consente di sperimentare la scienza. La mostra interattiva invita i visitatori a provare, toccare e sperimentare. Chiunque abbia mai voluto fare un volo 3D, toccare un disco al plasma o creare 16,3 milioni di combinazioni da tre colori, troverà qui una vasta gamma di esperimenti.
I bagni imperiali di Ahlbeck, Heringsdorf e Bansin sono facilmente raggiungibili con i cani da tutti i camping. Il fascino dell'architettura con le sue decorazioni in filigrana, le torrette e i balconi sulle case imbiancate a calce si mescola con i pontili in un tipico panorama marittimo. La passeggiata transfrontaliera di 12 km di lunghezza conduce nel cuore della stazione balneare polacca di Świnoujście.
Dagli eventi sportivi, agli eventi musicali, alle divertenti feste del porto e degli aquiloni, Usedom offre un'ampia varietà di intrattenimento quando si va in campeggio con il cane.