Camping Park Gohren am See
Germania / Baden-Württemberg / Kressbronn am Bodensee
(101Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 17 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’596 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Le spiagge del lago di Costanza, le mostre adatte ai bambini e la pista ciclabile del Lago di Costanza offrono una varietà di attrazioni per tutta la famiglia. Un gran numero di strutture sul lago su tre nazioni è stato progettato per le vacanze con bambini, in modo che ogni membro della famiglia possa godersi la vacanza sul pittoresco Lago di Costanza. 22 strutture verificate dall'ADAC si trovano direttamente sul lago, mentre i camping più in alta quota offrono panorami mozzafiato.
Ci sono buoni camping per famiglie in ognuno dei tre paesi del Lago di Costanza. Il Voralberg austriaco offre tre camping certificati ADAC. In Svizzera, l'ADAC raccomanda cinque camping. Sul versante bavarese e del Baden-Württemberg, sorgono la maggior parte delle strutture che si trovano sul lago di Costanza. Questi sono molto adatti al campeggio con i bambini sul lago di Costanza, in quanto sono più grandi e più elaborati. Soprattutto i camping vicino alle tre città Lindau, Costanza e Friedrichshafen hanno una marcia in più per affrontare anche le giornate di pioggia.
Ad esempio il camping Glitzenweiler Hof vicino al centro storico di Lindau. Qui un'intera squadra di animatori e la mascotte, l'elefante FANY, si occupano dei più piccoli. Il programma comprende una lezione di artigianato, falò, escursioni notturne e una discoteca per bambini. C'è anche una piscina esterna riscaldata, un parco giochi naturale, un laghetto per canoe con noleggio canoe, un campo da calcio, un campo da beach volley, un campo da ping-pong e un trampolino. Le attrazioni per bambini sono lo zoo degli animali da accarezzare, la fattoria dei pony, un giardino con bioshow e la biblioteca. Un camping perfetto per famiglie sul lago di Costanza. Il camping Gaienhofen Horn è molto vicino alla città studentesca di Costanza. Il complesso offre un circo per bambini. Inoltre, tutta la famiglia può esplorare il lago sull'acqua presso la scuola di vela Bodensee-Segelcamp sul lago di Costanza o percorrere la pista ciclabile del lago di Costanza noleggiando una bicicletta o delle bici elettriche. Ma soprattutto la vicinanza a Costanza si rivela un vantaggio, poiché la piccola città sul confine svizzero con Sea Life Konstanz offre un ulteriore attrazione ideale per i bambini.
Nuotare nel lago, andare in barca, scoprire il pesce o andare in bicicletta: il Lago di Costanza offre numerose attività per le famiglie.
L'isola di Reichenau, zona di coltivazione di verdura e frutta, si può scoprire a piedi o in bicicletta. Con frutta e verdura fresca acquistata da uno dei contadini locali si può fare un picnic sulla riva del lago, mentre il lido invita a tuffarsi nel lago. Anche la grande isola di Mainau, con i suoi 45 ettari di fiori, merita un bel viaggio in famiglia. Il conte Lennart Bernadotte la trasformò in un giardino fiorito con un imponente castello. Durante un tour speciale per bambini, i più piccoli imparano di più sull'isola. Una grande attrazione è anche l'equitazione su pony.
La pista ciclabile del lago di Costanza può essere percorsa anche a tappe durante le escursioni di un giorno. Tra il lago e luoghi pittoreschi il paesaggio è perfetto. Se i bambini sono stanchi, le gite di un giorno possono essere combinate bene anche con tragitti in barca. Molte delle navi passeggeri e dei traghetti tra Meersburg e Costanza ammettono a bordo anche i ciclisti. Sicuramente un'esperienza indimenticabile per i bambini.
Al SEA LIFE di Costanza, bambini e adulti possono scoprire come e dove vivono gli animali acquatici. Nell'acquario ci sono 3.500 animali provenienti da tutto il mondo in più di 35 vasche. Un'attrazione speciale sono i dieci pinguini Papua dell'Antartide. L'acquisto di un biglietto comprende anche l'ingresso al Bodensee-Naturmuseum, che si trova nello stesso edificio. Qui si possono apprendere informazioni interessanti sulla flora e la fauna della regione del Lago di Costanza.