Sportcamp Woferlgut
Austria / Salisburgo / Bruck an der Grossglocknerstrasse
(180Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 339 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 14’517 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Le imponenti Alpi si estendono dalla montagna più alta d'Europa, il Monte Bianco, passando per l'Alto Adige e la Slovenia, fino all'Austria e alla Germania meridionale. Numerosi camping per famiglie vi invitano a un soggiorno divertente. Dai camping è possibile fare escursioni su percorsi per famiglie attraverso valli pittoresche o andare con la funivia fino alle vette più alte. Piste estive per slittino, percorsi di arrampicata e laghi rinfrescanti assicurano un programma di vacanze vario.
Piste estive per slittino e parchi d'arrampicata offrono emozioni indimenticabili sulle Alpi. I sentieri tematici, curati con amore, sono accoglienti e interessanti.
Sia che scegliate un camping per famiglie sulle Dolomiti in Alto Adige, nelle valli Zillertal o Ötztal in Alto Adige o nell'Algovia in Germania, le regioni di vacanza hanno molto da offrire alle famiglie. Da non perdere è una gita su una delle spettacolari piste estive per slittino come l'Alpine Coaster di Hoch-Imst, lunga 3,5 km. Chi vuole dimostrare il proprio senso dell'equilibrio in alto sopra le cime degli alberi può visitare parchi di arrampicata mozzafiato. Uno di loro con nove emozionanti percorsi di avventura si trova a Blomberg, in Germania. Il Rittisberg a Ramsau vicino alla famosa stazione di sport invernali di Schladming è un paradiso per le famiglie. Qui i genitori con bambini passeggiano lungo l'affascinante sentiero delle fiabe attraverso il bosco fino a Rittisstadl. Nel rifugio, grandi e piccini possono fortificarsi con prelibatezze come il formaggio fresco di malga, lo speck e il pane casereccio. Tornando a valle gli avventurosi possono prendere la veloce pista estiva per slittino o il Flying Fox. Il lago balneabile Ramsau Beach sul Rittisberg completa l'offerta variegata.
Anche i numerosi sentieri tematici sono molto variegati, con cartelli informativi e stazioni interessanti che forniscono informazioni preziose e a misura di bambino durante le escursioni. Per i più piccoli, come ad esempio a Rohrmoos, in Stiria, si può scegliere tra sentieri acquatici e forestali o sentieri delle favole. Diversi mondi d'avventura come il Wagrainis Grafenberg a Salisburgo sono ideali per l'esercizio fisico. Sulla cima della montagna vi aspettano parchi giochi e uno zoo di animali da accarezzare. Un altro consiglio per le escursioni è il sentiero degli animali del bosco Gumperle in Alto Adige, dove i bambini possono seguire le tracce. Anche Saalbach-Hinterglemm nel Salisburghese offre interessanti percorsi tematici. Nella moderna caccia al tesoro con dispositivo GPS, i giovani escursionisti raccolgono i cristalli di un folletto e risolvono un indovinello.
Eventi tradizionali e altre manifestazioni trasmettono alle famiglie la cultura della regione alpina e lo spirito festoso della gente del posto.