Seecamping Berghof
Austria / Carinzia / Villaco
(83Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 39 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’635 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Sul soleggiato versante meridionale delle Alpi, la Carinzia è il territorio numero uno in Austria per il campeggio. Vi si trovano più di 100 camping, ai piedi di una montagna spettacolare, su un pittoresco lago balneabile o in riva al fiume. Per i bambini e i loro genitori, giusto davanti alla porta del camper o del caravan, c'è un vero e proprio paradiso naturale dove si può giocare, tuffarsi nell'acqua calda e, naturalmente, andare in slittino e sciare in inverno.
La Carinzia è conosciuta come una regione lacustre con un clima mite e un fascino speciale. Il cristallino lago Wörthersee nella conca di Klagenfurt viene spesso descritto come la più bella vasca da bagno delle Alpi. Circondato dalle verdi cime dei Nockberge, il lago Millstätter See appare come un vero gioiello paesaggistico. Il Burgstaller Comfort Camping Park di Döbriach è uno dei tanti camping della Carinzia a misura di bambino sulla riva orientale del fiume, con una spiaggia privata, una vasta offerta di sport acquatici e un villaggio indiano. Anche i laghi di Faak e Ossiach nella regione di Villaco, che prende il nome dalla seconda città più grande della Carinzia, sono ideali per turisti attivi di tutte le età. Il campeggio nella valle Mölltal, che fa parte del Parco Nazionale degli Alti Tauri in Alta Carinzia e che ospita luoghi incantevoli come Heiligenblut, ai piedi del Großglockner e del ghiacciaio Mölltaler, è un'area sciistica per tutto l'anno. Lontano dalle piste, si possono percorrere tappe più o meno lunghe sull'Alpe-Adria Trail, fare rafting o esplorare la natura con la famiglia in canoa. I ciclisti troveranno il loro paradiso lungo il fiume Drava. Il fiume verde scuro e scintillante dà il nome alla variegata pista ciclabile della Drava, che va da Dobbiaco in Alto Adige attraverso la Carinzia fino a Varaždin nel nord della Croazia. Il punto di partenza ideale per indimenticabili escursioni su due ruote è il campeggio Drau-Camping, adatto alle famiglie, situato nel centro storico del mercato di Sachsenburg, che offre escursioni guidate in bicicletta e a piedi, nonché un ampio parco giochi per bambini e una propria baia per le barche. La regione del Rennweg-Katschberg è un'altra meta apprezzata per le attività per il tempo libero a misura di famiglia.
Dai camping della Carinzia a misura di bambino si possono raggiungere numerose mete escursionistiche che fanno sembrare la natura come un'unica grande avventura.
A nord-est di Villaco si trova il castello medievale di Landskron, che offre due attrazioni per gli amanti degli animali: l'Adler Arena con un affascinante spettacolo di volo di rapaci e l'Affenberg, in cui vivono come in natura circa 160 macachi giapponesi, che possono essere osservati mentre si arrampicano, nuotano e si puliscono le pellicce. Coccodrilli di palude, tartarughe avvoltoio e iguane verdi sono solo alcune delle stelle indiscusse dello zoo dei rettili Happ di Klagenfurt, ricco di specie. Vale la pena di visitare la riserva di caccia nello zoo di Rosegg. A Hermagor, sul lago Pressegger, vengono offerte escursioni guidate con i lama per bambini.
Il parco avventura per bambini sull'alpe Heidi-Alm vicino a Turrach è ideale per un'escursione con i più piccoli, con 26 stazioni di Johanna Spyri, famosa in tutto il mondo per i libri per bambini, uno scivolo gigante, pony, capre e un laghetto per la pesca. Da un alpeggio all'altro si prende il sentiero in cresta H2O sopra il lago Millstätter See, un sentiero didattico acquatico lungo 4,7 km, lungo il quale si può camminare da una baita panoramica all'altra, passando davanti a parchi giochi naturali e figure di draghi. Una stazione delle trote e un recinto di orsetti lavatori vi aspettano dopo una gita al pittoresco Falkerthaus, situato a 1.557 metri sul livello del mare nel Parco Nazionale dei Nockberge e facilmente raggiungibile anche con la ferrovia della riserva della biosfera di Brunnach.
Non solo attraverso gli occhi dei bambini, le cascate e le gole della Carinzia sembrano luoghi incantati dove la forza elementare dell'acqua si è imposta. Rocce robuste, acque scroscianti e una fauna impressionante possono essere ammirate da altezze elevate nel parco avventura della gola Tscheppaschlucht. Otto percorsi e il più lungo percorso di Flying Fox dell'Austria, a 300 metri, offrono momenti indimenticabili per tutta la famiglia. Oltre al sentiero naturalistico geologico lungo la spettacolare gola Ragga presso Flattach, il parco acquatico Maltatal ai piedi della cascata Fallbach, che si immerge a 200 metri di profondità, offre il massimo del divertimento per grandi e piccini.
In Carinzia ci sono eventi per famiglie con bambini tutto l'anno.