Moselcamping Alf
Germania / Renania-Palatinato
(12Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 141 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Camminare nella valle della Mosella diventa un piacere per tutta la famiglia su emozionanti percorsi avventura. In campeggio con i bambini sulla Mosella, le persone attive possono anche percorrere la pista ciclabile della Mosella, prevalentemente pianeggiante. Una gita in bicicletta può essere anche combinata con una gita in barca. Emozionanti parchi di divertimento e musei all'aperto sono tra le mete più popolari della regione.
Piste ciclabili e sentieri escursionistici per famiglie e mete escursionistiche entusiasmanti arricchiscono le vacanze in campeggio con i bambini nella Valle della Mosella.
Le famiglie sportive preferiscono scoprire l'affascinante regione di villeggiatura in bicicletta o a piedi. La pista ciclabile della Mosella, lunga 311 km da Metz in Francia a Coblenza, invita a fare lunghe escursioni. Il tratto di 23 km da Bernkastel-Kues a Traben-Trarbach è molto apprezzato. Lungo il percorso, idilliaci villaggi vinicoli come Kindel o Erden vi invitano a fare una pausa. Per tornare indietro si può prendere il traghetto di linea. Sulle tracce della natura si va lungo gli 8 km del sentiero tematico di Lösnich. Accompagnati dalla mascotte, la lumaca Lotta, le famiglie risolvono insieme un emozionante quiz sul tema della natura.
Il divertimento è garantito nel parco faunistico e ricreativo di Klotten. Su 30.000 metri quadrati si trovano impianti di trampolino, il giro in acqua bianca Zum Rittersturz e scivoli giganti. Il parco faunistico, dove le famiglie possono ammirare da vicino stambecchi, capre di montagna e daini, è più tranquillo. Il museo all'aperto Roscheider Hof a Konz unisce storia e modernità. Mentre i visitatori visitano il maniero secolare, possono comodamente richiamare sui loro smartphone informazioni interessanti sulla mostra etnologica. Nell'app Kids Tour, le informazioni vengono presentate in modo entusiasmante per i più piccoli.
Le feste popolari e le sagre del vino avvicinano gli ospiti alla tradizione della pittoresca regione della Mosella.