Camping Losheim am See
Germania / Saarland / Losheim am See
(20Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACGermania / Saarland
(1Valutazione)
EccezionaleGermania / Saarland
(1Valutazione)
EccezionaleNumero di campeggi | 13 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 109 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
I camping del Saarland offrono ai visitatori un paesaggio di boschi e fiumi da sogno. Situato nel sud-ovest della Germania, al confine con la Francia, il Saarland è perfetto per escursioni a piedi o gite in famiglia. Una varietà di attrazioni aspettano i bambini di tutte le età. Inoltre, numerosi golf club e campi da 18 buche di prima classe attirano i golfisti della regione per rilassarsi e praticare il loro hobby sul green.
In posizione idilliaca tra colline, prati e boschi, i camping del Saarland offrono numerosi percorsi per gite in bicicletta ed escursioni, come la pista ciclabile del Saar, da Saarbrücken alla francese Sarreguemines. La pista pianeggiante sulla riva del fiume è particolarmente adatta alle famiglie. Anche l'area ricreativa del Parco Naturale Saar-Hunsrück offre sentieri per escursioni a piedi e in bicicletta. Nella riserva del Bliesgau, un paesaggio pittoresco con prati, frutteti e boschi di faggio invita a fare passeggiate ed escursioni, osservando specie animali e vegetali rare. Il sentiero in cima agli alberi è ideale per i bambini. La torre di osservazione, alta 42 metri, offre una magnifica vista sul fiume Saar circondato dai boschi. Nella regione si trovano inoltre parchi naturali, musei preistorici e miniere visitabili.
Soggiornando nei camping del Saarland, ci si può aspettare un moderato clima oceanico. La regione è una delle più calde della Germania e soprattutto in estate invita a fare escursioni in bicicletta o a piedi. Le temperature medie di 18 gradi sono ideali per essere attivi nella natura o per fare sport. Anche in primavera e in autunno fa abbastanza caldo per fare escursioni alla scoperta della flora e della fauna, per partecipare a una visita guidata in una delle miniere o per rilassarsi in piscina. I mesi invernali sono freddi con gelo. Quindi, per approfittare della vasta gamma di attività nel Saarland, è meglio pianificare il soggiorno in camping tra aprile e ottobre.