Prümtal-Camping Oberweis
Germania / Renania-Palatinato / Oberweis
(136Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 73 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’039 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Ciò che rende il campeggio nell'Eifel così interessante è la possibilità di fare belle passeggiate nei paesaggi vulcanici. Milioni di anni fa qui erano attivi dei vulcani che hanno depositato vari strati di magma. Oggi è possibile scalare i possenti coni vulcanici e godere di una vista fantastica. L'Eifel è un'apprezzata area ricreativa, soprattutto per chi si trova in Renania: da Colonia dista solo 70 km circa.
I camping dell'Eifel attirano soprattutto escursionisti e vacanzieri attivi. Dalle strutture, i vacanzieri possono raggiungere rapidamente i sentieri escursionistici regionali, che portano in alto verso le montagne come l'Hohe Acht. Qui si può godere di una fantastica vista da 746 m sopra i vecchi coni vulcanici e le aree verdi della foresta.
Nell'Eifel c'è una vasta gamma di camping. Il Prümtal Camping Oberweis, il Camping Schafbachmühle, il Campingpark Weiherhof am See, il Camping am Kronenburger See, il camping AFA Bitburg, il Camping Südeifel o il camping nel Parco Nazionale Eifel Monschau-Perlenau consentono di organizzare nel modo migliore le proprie attività ricreative soggiornando in camping moderni.
In mezzo al paesaggio naturale dell'Eifel ci sono ottimi camping con una splendida vista.
Il cuore del Prümtal Camping Oberweis è la piscina all'aperto, molto apprezzata dai campeggiatori. Il camping a 4,5 stelle sulle rive del fiume Prüm offre servizi igienici moderni, attrezzature complete, Wi-Fi su tutto il sito e animazione per grandi e piccini.
Il Camping Schafbachmühle è un meraviglioso camping nella natura con un piccolo laghetto e l'aspetto simile a un parco. Su piazzole selezionate ci sono piccole nicchie per una maggiore privacy.
Il camping Kronenburger See si trova su un bellissimo prato ed è particolarmente apprezzato dalle famiglie. Le piazzole con la propria casa sull'albero per i bambini sono qualcosa di speciale.
Altre oasi per una vacanza in campeggio nell'Eifel sono il Weiherhof am See Camping Park, il camping AFA Bitburg, il Camping Südeifel o il camping nel Parco Nazionale Eifel Monschau-Perlenau.
Bad Münstereifel è uno dei più bei centri di cura dell'Eifel. Situato nella provincia di Euskirchen, offre ai suoi ospiti un vivace centro storico con una cinta muraria restaurata e diversi piccoli borghi della zona circostante. Chi viene qui in campeggio nell'Eifel può approfittare delle numerose offerte Kneipp. Vale la pena di visitare l'Eifelbad e la pista ciclabile Erft.
Questo centro termale si trova nello stato federale della Renania-Palatinato ed è caratterizzato da un ambiente tranquillo. Nei dintorni, sulle pendici delle montagne dell'Ahrgebirge crescono vini di prima classe, che si possono degustare in loco. Inoltre, si possono fare escursioni fino a 506 m di altezza. I visitatori hanno inoltre accesso a diverse strutture termali.
Questa città è situata direttamente sul Kyll e invita a fare lunghe escursioni a piedi o in bicicletta lungo l'acqua. Lungo il percorso ci sono prati e boschi da scoprire. Inoltre, la piscina esterna locale si trova direttamente sul fiume. Vi si trovano anche diversi camping. L'antico castello medievale e la collegiata meritano una visita.
L'Eifel è la regione escursionistica della Germania occidentale per eccellenza. Si possono sfidare i sentieri impegnativi fino alle montagne come l'Hohe Acht. In alternativa, percorsi escursionistici conducono lungo fiumi come il Kyll o il Rur. Il Parco Naturale dell'Eifel e dell'Eifel meridionale con il loro impressionante paesaggio naturale sono un vero paradiso per gli amanti del trekking e delle escursioni. L'Eifelsteig è uno degli itinerari più belli della regione. Per le escursioni di più giorni, il pernottamento può avvenire in un campeggio naturalistico o per trekking, se non c'è un camping nelle vicinanze. Piantare la tenda lungo un piccolo ruscello può essere molto originale.
Sul circuito di gara, gli ospiti in vacanza possono assistere a emozionanti gare automobilistiche e a un prezzo ragionevole possono anche guidare sulla Nordschleife.
Con la barca da escursione i passeggeri esplorano il lago artificiale di Rurst e si godono la vista della diga. Oltre a queste acque, ci sono altri laghi da esplorare come l'Ulmener Maar e il Meerfelder Maar, entrambi ex crateri vulcanici. Chi vuole può anche andare a remi sui molti fiumi dell'Eifel.
E' soprattutto la cucina contadina con influenze dei vicini Belgio, Lussemburgo e Francia a caratterizzare la regione. Le carni fresche e le verdure provengono dalle numerose aziende agricole delle valli. I classici sono l'Eifelwurst affumicato e il prosciutto locale. Da uno dei macellai dei paesi si possono comprare queste specialità.
Per grandi festeggiamenti viene preprato l'arrosto allo spiedo di maiale con ripieno di cipolla e prosciutto. Le trote pescate nei fiumi dell'Eifel sono finemente servite in tavola con le patate. Scuro, croccante e fragrante: il pane di campagna è un ottimo accompagnamento per i formaggi aromatici di capra o di mucca.
Non essendo troppo umida e calda in estate, la regione è spesso utilizzata per soggiorni salutari grazie al clima favorevole. Anche l'aria pulita della regione è molto salubre. In generale, il periodo da maggio a ottobre è ideale per il campeggio nell'Eifel, quando le temperature raggiungono i 22 gradi. Aprile, maggio, giugno e settembre sono relativamente secchi. Bisonga tenere a mente che è sempre un po' più fresco ad altitudini più elevate. Tuttavia, la maggior parte dei camping dell'Eifel si trovano a fondovalle.