Campingpark Kalletal
Germania / Renania Settentrionale-Vestfalia / Lippe
(368Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACGermania / Renania Settentrionale-Vestfalia
(4Valutazioni)
Numero di campeggi | 44 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 923 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Il Weserbergland è caratterizzato da dolci colline, luoghi da favola, centri di cura e belle case a graticcio. La regione verde e rigogliosa si estende da Porta Westfalica a nord fino ad Hannoversch Münden a sud. E proprio in mezzo: piste ciclabili e sentieri escursionistici di qualità, castelli, palazzi e parchi, tutti da scoprire. Grazie alla sua versatilità, il Weserbergland attira gli amanti della natura in cerca di pace e tranquillità, coppie interessate alla storia e famiglie attive. Chi vuole può portare il proprio cane con sé.
La scelta dei camping nel Weserbergland spazia da strutture semplici a camping a quattro stelle. Grazie alla varietà delle offerte e alle diverse caratteristiche e dotazioni, le piazzole soddisfano in ogni momento le diverse esigenze dei campeggiatori: soprattutto per coppie, amici e famiglie è possibile creare la propria vacanza ideale. Il campeggio nel Weserbergland è possibile da marzo, in parte da aprile, a ottobre. Alcuni camping sono aperti tutto l'anno.
La maggior parte dei campeggi nel Weserbergland sono situati in posizione idilliaca lungo il fiume Weser, altri nella foresta o su un lago. Alcuni camping offrono ai loro ospiti negozi, locali gastronomici e parchi giochi per bambini. I cani sono i benvenuti nella maggior parte dei camping.
La variegata regione turistica è ideale per persone interessate alla storia, per gli amanti della natura e per gli sportivi. Durante un'escursione attraverso il Weserbergland si incontrano località di cura tradizionali come Bad Pyrmont, Bad Eilsen o Bad Münder e siti storici come lo Schloss Bückeburg, le scogliere di Hohenstein o il castello della Bella Addormentata di Sababurg. Inoltre si possono visitare belle città con architettura a graticcio come Hameln, Lügde e Hannoversch Münden.
Il parco termale della località termale della Bassa Sassonia, dove viali di palme e bellissimi giardini formano un'oasi di pace, è stato più volte premiato come uno dei più belli del suo genere in Europa. Non meno impressionante è il castello rinascimentale del XVIII secolo e la piattaforma panoramica di 320 m di altezza presso la Spelunkenturm.
La famosa città del Pifferaio magico è conosciuta ben oltre i confini del paese. Ma oltre che per le favole dei fratelli Grimm, Hameln è celebre anche per il suo centro storico medievale, un museo della storia della città e la chiesa gotica di San Bonifacio, che ospita al suo interno una cripta romanica.
Alle porte di Hannover, Bad Münder si è fatta un nome come città delle sorgenti termali. La città può vantare una produzione di sale da quasi 1.000 anni. Uno degli edifici più importanti è proprio lo stabilimento per la produzione del sale nel grazioso Kurpark, dove i visitatori possono respirare un'aria molto salutare.
Pittoreschi punti panoramici, ampi zoo, parchi per famiglie e una ricchezza di attrazioni caratterizzano il Weserbergland.
Il Weserbergland, attraversato dalla pista ciclabile del fiume Weser lunga 520 km, è una regione estremamente adatta alle biciclette. Basta anche solo seguire i 16 percorsi segnalati, che si estendono per un massimo di 95 km.
Gli amanti dell'escursionismo possono ammirare la splendida natura sui 225 km del sentiero escursionistico del Weserbergland. Naturalmente, il percorso può essere esplorato anche a tappe, ad esempio da Rinteln a Porta Westfalica. O si può fare un tour di trekking sul percorso Ith-Hils.
Nelle giornate calde, una dozzina di laghi balneabili invitano a una giornata di relax in acqua. Tra i luoghi di balneazione più popolari figurano il lago Humboldt vicino a Hameln e il Doktorsee a Rinteln. Numerose sono anche le piscine coperte e all'aperto.
Case a graticcio in stile rinascimentale del Weser, palazzi, castelli e molte fiabe circondano i luoghi più famosi nel Weserbergland. La città natale del barone di Münchhausen e le tracce del pifferaio magico di Hameln sono tra le mete escursionistiche più richieste.
Concreta, rustica e genuina, così si presenta la cucina del Weserbergland. In cima al menu ci sono piatti di selvaggina. Come contorno della spalla di bue e del filetto di maiale ci sono patate croccanti fritte, una salsa gustosa e fagioli freschi.
Anche i piatti a base di pesce sono molto popolari nei ristoranti a sinistra e a destra del Weser, dove la trota alla mugnaia, l'anguilla e il salmone con patate al prezzemolo sono molto popolari. Si beve una birra Pilsner appena spillata o si ordina un bicchiere di vino. Un "Klarer" completa il pasto alla fine. Tra il pranzo e la cena si fa una pausa golosa con una tazza di caffè e una fetta di torta, ad esempio alle mele o alle prugne con o senza panna.
I mesi da maggio a settembre, quando la regione ha il clima migliore, sono il periodo più popolare per andare in campeggio nel Weserbergland. Le temperature massime variano in media tra i 17 e i 22 gradi. Se volete combinare il vostro soggiorno con una vacanza al lago, il periodo più caldo è in luglio o agosto, quando i laghi misurano costantemente 20 gradi.
Mentre la primavera e l'autunno sono consigliati per escursioni al di fuori dell'alta stagione o per attività sportive, anche le giornate invernali più fresche hanno il loro fascino. La stagione prenatalizia è particolarmente pittoresca sulle piazze decorate e nell'idilliaco paesaggio delle catene montuose.