Campingplatz Niemeyer Mardorf
Germania / Bassa Sassonia / Neustadt am Rübenberge
(10Valutazioni)
Molto buono10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 60 |
Valutazioni Ø | 3.2 |
Situato nella Bassa Sassonia, il lago di Steinhude (Steinhuder Meer, in tedesco) accoglie i turisti con acque blu profondo. Il pittoresco lago circonda due isole create artificialmente e offre le condizioni ideali per vari sport acquatici, come la vela, lo sci nautico o il surf. Sebbene il lago di Steinhude sia uno dei più grandi laghi della regione, la profondità media è di circa 1,35 m: l'ideale per famiglie con bambini o campeggiatori con i cani.
I camping sul lago di Steinhude sono particolarmente apprezzati dagli ospiti per la loro eccellente posizione: il lago si trova in Bassa Sassonia, a circa 30 km a nord-ovest di Hannover e a nord delle montagne del Rehburg. Al centro del lago sono state create due isole artificiali. La prima isola, Wilhelmstein, fu costruita nel XVIII secolo per motivi militari ed è oggi una destinazione popolare per gli amanti della cultura. L'isola di balneazione attira con fascino mediterraneo e può essere raggiunta comodamente attraverso un ponte dalla riva meridionale del lago. I nuotatori apprezzano i camping che si trovano direttamente sull'acqua. Molti camping hanno il proprio accesso al lago attraverso una spiaggia privata o un pontile.
Il camping Erlengrund a Rehberg-Loccum, il camping Mardorf, il camping Bannsee tra Schneeren e Mardorf, il Nordurfercamping, l'area sosta per camper Steinhuder Meer e l'area sosta per camper Bruchdamm danno un assaggio della varietà dell'offerta sul lago di Steinhude.
Il Nordufercamping a Mardorf, un quartiere di Neustadt am Rübenberge, convince per la sua eccellente posizione direttamente sul lago. L'area a misura di bambino offre una zona alberata naturale per piazzole ombreggiate, moderni servizi igienici e un servizio pane fresco per la colazione. Il camping Mardorf ha un pontile che facilita l'ingresso in acqua con surf e kitesurf.
Da qui potete prendere una barca per esplorare il paradiso della pesca e per preparare la vostra cena con deliziosi piatti di pesce. Fa parte dei camping annuali della regione e può quindi essere raggiunto anche in inverno. Le piazzole per camper e caravan, l'edificio sanitario e l'isola di balneazione fanno parte di un complesso molto curato. Le alternative intorno al lago di Steinhude sono l'area sosta per camper Bruchdamm, il camping Bannsee, l'area sosta per camper Steinhuder Meer e il camping Erlengrund a Rehberg-Loccum.
Edifici gotici, una pittoresca città vecchia, molte attrazioni: Hannover, il capoluogo della Bassa Sassonia ha molto da offrire. Se preferite i piccoli villaggi, potete visitare Hagenburg, per esempio.
I visitatori passeggiano per il centro città attraverso vicoli stretti e tortuosi e si meravigliano di edifici architettonicamente interessanti come il magnifico Municipio della Città Vecchia o la Chiesa del Mercato gotica. Il capoluogo della Bassa Sassonia accoglie i suoi ospiti a soli 45 minuti di auto dal lago di Steinhude. Chi è interessato alla cultura può vedere numerose attrazioni degne di nota, come ad esempio il Municipio Nuovo, che assomiglia a un castello. L'imponente edificio ha una magnifica cupola da cui i visitatori possono godere di una vista straordinaria. Anche i giardini Herrenhäuser attirano molti ospiti. L'ampio giardino, amorevolmente curato, risale al XVII secolo e ospita una delle fontane più imponenti d'Europa e un palcoscenico all'aperto dove si svolgono regolarmente eventi.
Situato nel Parco Naturale del lago di Steinhude, questo posto tranquillo accoglie i suoi visitatori con il castello di Hagenburg, un tempo concepito come edificio a graticcio, collegato al lago di Steinhude attraverso il canale di Hagenburg. Circondato da un idilliaco parco di castelli, è il luogo ideale per chi cerca pace e tranquillità. A Hagenburg gli ospiti troveranno anche il Museo degli insetti e il Museo dei pescatori e dei tessitori.
Che si tratti di vela o surf, gli amanti degli sport acquatici troveranno un vero paradiso sul lago di Steinhude. Se volete vedere qualcosa di diverso, fate un'emozionante gita nei dintorni e visitate ad esempio Brema.
Brema, città anseatica della Germania settentrionale, si trova a circa due ore di macchina dal lago di Steinhude ed è conosciuta soprattutto per il suo incantevole centro. Di particolare interesse a Brema sono, ad esempio, lo splendido municipio in stile gotico o l'enorme statua in pietra di Rolando.
Le fresche acque del lago di Steinhude offrono le migliori condizioni per gli amanti degli sport acquatici. Gli ospiti navigano sulla superficie scintillante dell'acqua e guardano un tramonto da sogno la sera. Lungo la costa ci sono numerosi circoli velici e scuole che offrono corsi sia per principianti che per velisti esperti. Sulla riva settentrionale del lago a Mardorf, una speciale spiaggia per il surf attende gli appassionati di surf. Tuttavia, per la protezione degli uccelli migratori, può essere utilizzata solo da aprile a ottobre.
Grandi feste, fuochi d'artificio colorati, simpatici mercati: il lago di Steinhude non è certo noioso. Durante una vacanza in questa regione, gli ospiti possono assistere a eventi entusiasmanti.
I turisti in campeggio sul lago di Steinhude possono gustare la deliziosa cucina della Bassa Sassonia. Una zuppa viene servita spesso prima del piatto principale. Particolarmente popolare, per esempio, è la zuppa nuziale. Il piatto principale normalmente è a base di carne. Le specialità regionali includono piatti a base di selvaggina e agnello o bistecche di manzo. Molto popolari sono anche una grande varietà di prodotti insaccati. Il Grützwurst Knipp è una specialità di Hannover. Poiché la Bassa Sassonia è la patria di innumerevoli fabbriche di birra, si può bere una birra appena spillata con il proprio pasto. Il Fischerstübchen Mardorf è un ottimo ristorante direttamente sul lago di Steinhude, soprattutto perché è a due passi dal camping.
Il clima della Bassa Sassonia può essere descritto come tipicamente tedesco. Le estati sono calde e per lo più soleggiate, mentre gli inverni sono piuttosto freddi e umidi. Il periodo migliore per il campeggio sul lago di Steinhude è da giugno a settembre. In questo periodo, gli ospiti possono aspettarsi temperature diurne fino a 30 gradi Celsius in media e molte ore di sole. L'acqua fresca del lago promette refrigerio e attira con temperature dell'acqua di circa 21 gradi Celsius. Gli sportivi e gli appassionati di cultura apprezzano anche i mesi di maggio e ottobre per approfittare della vasta gamma di attività sportive e di svago a temperature piacevoli e miti. Il lago di Steinhude è anche un piccolo paradiso della vela grazie ai suoi venti.