Camping- und Ferienpark Teichmann
Germania / Assia / Waldeck
(90Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 13 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 152 |
Valutazioni Ø | 3.1 |
L'affascinante natura e l'acqua limpida del lago Edersee vicino a Waldeck nell'Assia settentrionale, in Germania, offrono innumerevoli attività per il tempo libero per i vacanzieri attivi e per chi cerca pace e tranquillità. Con l'amico a quattro zampe si va alle spiagge per cani. In campeggio sull'Edersee le famiglie trovano refrigerio e divertimento in acqua per grandi e piccini. I visitatori sportivi vanno in bicicletta o indossano gli scarponi da trekking e utilizzano la rete di sentieri del Parco Naturale Kellerwald-Edersee.
Intorno ai 29 km d'acqua numerosi camping sul lago Edersee invitano a un soggiorno indimenticabile. La maggior parte delle strutture si trova direttamente sulla riva del lago e dispone di una spiaggia propria e di numerose aree gioco per bambini. Gli amanti degli sport acquatici si incontrano in modo particolare presso la struttura di Vöhl, dove è possibile noleggiare canoe, kayak o canoe ed esplorare le spiagge incontaminate.
I ciclisti in campeggio sull'Edersee sono attratti dal percorso circolare di 50 km. Gli escursionisti possono camminare su colline e vallate sull'Urwaldsteig Edersee o nel parco nazionale Kellerwald-Edersee. La pista estiva per slittino Edersee a Waldeck, che dispone anche di un parco giochi e di uno zoo di animali da accarezzare, è una meta escursionistica ideale per gli ospiti con bambini. L'Aquapark a Edertal è un'altra attrazione per le famiglie, per grandi e piccini. Con il camping Seemannsheim, il Camping & Ferienpark Teichmann e i camping Ederseeparadies, Bettenhagen e Rehbach, i viaggiatori hanno diverse possibilità di scelta.
Diversi camping della regione si trovano sul bacino del lago Edersee.
Anche se il Camping & Ferienpark Teichmann non è situato direttamente sulla riva del lago Edersee, ha comunque una piccola spiaggia e un bel prato per prendere il sole sul proprio lago. Sul prato simile a un parco, il numero di posti per campeggiatori permanenti e le piazzole per gli ospiti sono in perfetto equilibrio.
Il camping Rehbach offre ai suoi ospiti una spiaggia di sabbia di circa 100 metri e un prato per prendere il sole sul lago. Le piazzole si trovano nell'entroterra sotto alti alberi a foglia caduca, mentre le piante in direzione del lago balneabile sono più piccole.
Il camping Seemannsheim sulla penisola di Scheid è un piccolo paradiso per gli amanti degli sport acquatici. Il camping dispone di piazzole per camper e caravan, nonché di un prato per i campeggiatori in tenda. Il Café-Restaurant Seemannsheim serve piatti di pesce locale come il filetto di luccioperca, gamberoni o filetto di nasello. In alternativa, ci sono cotoletta di maiale, Leberkäse, stinco di maiale e insalate fatte in casa.
I camping Asel-Süd "Ederseeparadies" e Bettenhagen sono alternative nei dintorni del lago. Il DKV Camping Fürstental è dedicato principalmente alla canoa ed è quindi una destinazione popolare per i campeggiatori attivi.
Nella regione dell'Edersee, nel cuore del parco nazionale Kellerwald-Edersee, la maggior parte dei campeggiatori in viaggio approfitta della gastronomia classica. Quando ci si ferma in un ristorante, si trovano le Maultaschen dell'Assia, i canederli, una classica bistecca di fesa o un delizioso filetto di nasello. Durante la grigliata nel camping, si consiglia di preparare uno spiedino di pollo, una bistecca d'agnello e insalate fatte in casa.
L'Assia settentrionale ha un clima temperato e caldo, al quale devono adattarsi gli ospiti dei camping sull'Edersee. Se si viaggia verso l'Edertalsperre all'inizio della stagione, si deve sapere che la maggior parte delle precipitazioni cade in giugno. Durante i mesi di luglio e agosto, il lago Edersee è più caldo con temperature intorno ai 23 gradi Celsius, e offre le condizioni ideali per fare il bagno. L'acqua piacevolmente fresca offre refrigerio anche nelle giornate calde. La primavera e l'autunno sono ideali per escursionisti e ciclisti. Chi va in campeggio sull'Edersee in settembre o ottobre, apprezza le temperature miti e le foglie colorate delle colline boscose.