Camping Thüringer Wald
Germania / Turingia
(8Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACGermania / Turingia
(11Valutazioni)
BuonoNumero di campeggi | 55 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 472 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Escursioni a piedi, passeggiate sulle orme di personaggi storici, gite in bicicletta, la magia di affascinanti edifici a graticcio, tesori d'arte: il campeggio in Turingia è ricco di esperienze interessanti in un affascinante paesaggio naturale e culturale. Grazie alle sue numerose foreste, la Turingia è considerata il cuore verde della Germania. Qui si possono scoprire oltre 400 castelli e palazzi, il più famoso dei quali è il Wartburg di Eisenach. Il “Mare della Turingia” con i suoi bacini artificiali Bleiloch e Hohenwarte è un eldorado per gli amanti degli sport acquatici.
##Caratteristiche del campeggio in Turingia I camping in Turingia offrono spazio per godersi la natura. La maggior parte dei camping della Turingia si trovano vicino ai bacini artificiali sul fiume Saale e lungo la pista ciclabile che segue il fiume (Saaleradweg). Gli amanti delle escursioni scelgono le montagne di ardesia e la Selva della Turingia, dove diversi camping sorgono vicino al famoso sentiero d'alta quota Rennsteig. Anche sui monti del Rhön ci sono camping per camper e caravan. Una natura strepitosa caratterizza i camping nel Parco Nazionale di Hainich con vecchie faggete, una passerella sopra gli alberi e la possibilità di avvistare gatti selvatici. Anche le ampie valli e le dolci colline dell'Altenburger Land e del Vogtland sono interessanti. Non meno invitanti sono i camping nel nord della Turingia, dove si trovano il monumento di Barbarossa (Kyffhäuser Denkmal) e la storica città anseatica di Nordhausen. Anche a Erfurt e Weimar, città molto apprezzate dai turisti, si trovano dei camping.
Il meteo in Turingia è determinato da un clima temperato con influenze continentali. Nel nord pianeggiante è più secco e più mite che nelle alture della Selva della Turingia nel sud. Il bacino della Turingia è addirittura una delle regioni con meno precipitazioni della Germania. I mesi di luglio e agosto con temperature medie massime di 23 gradi sono ideali per fare il bagno nei laghi della Turingia e per andare in canoa su Werra, Unstrut e Saale. Tra la primavera e l'autunno trionfa la stagione escursionistica e ciclistica. La Turingia è perfetta anche per il campeggio invernale. La tradizionale stazione di sport invernali di Oberhof e il più grande comprensorio sciistico alpino della Turingia, lo Skiarena Silbersattel a Steinach, offrono numerose piste da sci, piste da slittino e piste da sci di fondo.