Camping Park Gohren am See
Germania / Baden-Württemberg / Kressbronn am Bodensee
(101Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 621 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 4’863 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Il Reno si estende per oltre 1.200 km dalla sorgente nelle Alpi fino all'estuario vicino a Rotterdam. Ci sono molte possibilità di andare in campeggio lungo il possente fiume. Vedute fantastiche sono garantite, ad esempio, nella famosa regione del Rheingau o lungo l'anello del Reno tra Coblenza e Colonia. Ma anche i paesaggi pianeggianti del Basso Reno e del Lago di Costanza offrono numerosi e confortevoli camping dall'atmosfera suggestiva.
Molti camping sul Reno si trovano direttamente sulle rive del fiume, incorniciati da bei prati e boschi. Nei dintorni di Düsseldorf, ad esempio, ci sono buone opportunità per rilassarsi, nuotare e fare sport. Qui i turisti hanno anche la possibilità di esplorare la capitale dello stato della Renania Settentrionale-Vestfalia e godere dell'arte, della cultura nella Königsallee, detta anche semplicemente Kö. A Colonia, una vacanza in campeggio sul Reno può essere combinata con una visita alla cattedrale, al Museo romano-germanico e alle numerose birrerie tradizionali con la caratteristica birra Kölsch.
Impressioni indimenticabili si possono ottenere in campeggio dove la Mosella sfocia nel Reno vicino a Coblenza, vicino alla leggendaria Loreley e nei dintorni di Bingen. A sud del Baden-Württemberg, la regione del Lago di Costanza è un'apprezzata meta escursionistica che offre una vasta gamma di attività sportive.
Quando si cerca un camping sul Reno, si ha una grande libertà di scelta. Ad esempio, si può andare in vacanza sul pittoresco Lago di Costanza, tra la Foresta Nera e l'Alsazia, nel Palatinato, nei dintorni di Colonia e Düsseldorf, oppure vicino all'Olanda.
Le città della Renania Settentrionale-Vestfalia sono note per il loro carnevale, i pub tradizionali di Kölsch e un'architettura unica. Colonia è famosa per il suo splendido duomo. L'imponente edificio appartiene al patrimonio culturale mondiale ed è il simbolo della regione. Nel vicino capoluogo dello stato federato, Düsseldorf, il MedienHafen è considerato eccezionale per la sua architettura. Una deviazione nella valle di Neanderthal garantisce interessanti informazioni sulla storia dell'umanità.
Con una vacanza nel Baden-Württemberg si possono fare gite nella Foresta Nera o nella tranquilla città di Friburgo. Anche la città svizzera di Basilea nel triangolo di confine e la capitale dell'Alsazia, Strasburgo, meritano una deviazione. Gli amanti dell'arte scopriranno tre imponenti cattedrali gotiche nelle tre città, costruite con l'arenaria rossa dei monti Vosgi.
Chi va in campeggio dove la Mosella sfocia nel Reno gode di un'atmosfera piacevole in un paesaggio pittoresco e di una cucina eccellente. La ricca cucina del Palatinato è di solito accompagnata dallo squisito vino della regione. Chi vuole, può pedalare lungo gli affluenti del Reno e visitare una delle tante eccellenti cantine della Renania-Palatinato.
Con i suoi prati verdi, il Reno offre condizioni ideali per escursioni a piedi e in bicicletta. Inoltre, vale la pena di fare una gita con una delle navi passeggeri, ad esempio tra Coblenza e Colonia.
In Germania uno dei modi migliori per ammirare il Reno è in barca. Le barche partono, ad esempio, da Colonia e portano fino alla Valle del Medio Reno. Soprattutto la Loreley, Bingen e Coblenza sono mete di escursioni popolari. Gli appassionati di barca a vela amano andare sul lago di Costanza. A Friedrichshafen e Costanza, tra le altre destinazioni, si trovano strutture ricreative per il tempo libero.
La pista ciclabile del Reno è uno dei percorsi escursionistici più popolari in Germania. Il percorso è lungo circa 1.230 km e si snoda dalle Alpi svizzere attraverso la Germania fino alla foce del fiume a Rotterdam. Nelle diverse tappe è possibile seguire entrambi i lati della costa, verso nord o sud.
Le città sul Reno ispirano con una ricca scena culturale. Gli edifici ecclesiastici storici di epoca romanica e gotica e la storia dell'insediamento romano sono tra le cose più interessanti. I musei di Colonia e Neuss, tra gli altri, forniscono informazioni sull'antichità.
Nella zona del Baden, in campeggio sul reno i vacanzieri possono provare un mix unico di cucina tedesca e francese. Tra i classici figurano Schupfnudeln e Spätzle gratinati al formaggio. Le Flammkuchen alsaziane sono un'altra delle specialità culinarie della regione. Dalla Francia, è arrivato oltre il Reno l'amore per piatti a base di lumache con burro all'aglio o alle erbe.
Il prosciutto e il formaggio di montagna provengono dalla Foresta Nera. Al confine con la Svizzera, sono da provare le sostanziose fondute di formaggio e i gustos Rösti. Chi soggiorna a Coblenza può provare i vini palatini della Mosella e piatti sostanziosi come Himmel und Erde e il Saumagen. A Colonia e Düsseldorf è d'obbligo una degustazione delle birre locali: Kölsch e Alt.
La maggior parte dei turisti decide di andare in estate in campeggio sul Reno. Le temperature migliori sono da giugno ad agosto. Durante questo periodo, nel Basso Reno la temperatura raggiunge circa 22 gradi, più a sud nel Baden-Württemberg arriva fino a 25 gradi. Durante il giorno, i valori sono spesso ancora più alti.
Giugno è relativamente piovoso. Luglio, agosto e settembre sono molto più secchi. Molti camping sul Reno sono aperti fino a ottobre, quando le temperature in luoghi come Worms sono ancora di 17 gradi. La primavera da fine marzo a metà maggio è caratterizzata da condizioni climatiche simili.