Park-Camping Lindau
Germania / Baviera / Lindau
(281Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.000 campeggi
in tutta EuropaOltre 66.600 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 947 |
Valutazioni Ø | 4.3 |
Situata direttamente sulle rive del Lago di Costanza, Lindau è caratterizzata da un bel centro storico sull'omonima isola che appartiene alla città. Le famiglie in campeggio a Lindau trovano qui la spiaggia più grande del lago, la piscina naturale Eichwald. I proprietari di animali si rinfrescano insieme al loro amico a quattro zampe sulle spiagge per cani. I vacanzieri attivi possono esplorare la variegata regione turistica sulla pista ciclabile del Lago di Costanza o scoprire la foresta di Bregenz durante le escursioni.
I camping di Lindau sono talvolta situati direttamente sulla riva del lago e alcuni hanno una spiaggia privata. Questi sono molto apprezzati dagli ospiti con bambini e da quelli in cerca di pace e tranquillità. Coppie e persone interessate alla cultura sono spesso attratte dal campeggio a Lindau in bassa stagione per scoprire il Lago di Costanza e ammirare il centro storico di Lindau sull'omonima isola in tutta traqnuillità. Uno dei punti di riferimento della città è l'ingresso del porto, che è fiancheggiato dal famoso Leone Bavarese e dal Nuovo Faro.
Anche su una collina a nord del centro città, circondata da boschi idilliaci e prati rigogliosi, si trovano camping di Lindau particolarmente adatti alle famiglie. Da qui si possono raggiungere facilmente mete escursionistiche popolari come lo Pfänder, la montagna della città austriaca di Bregenz e la mistica gola Rappenlochschlucht. Le persone attive partono direttamente dai camping di Lindau per fare lunghe escursioni.
Il porto, il quartiere portuale e l'isola di Lindau sul lago di Costanza sono luoghi che i turisti dovrebbero sicuramente vedere. Da qui partono le barche per le altre grandi città come Bregrenz, Rorschach, Rheinfall, Costanza e Überlingen. All'ingresso del porto, da non perdere è l'imponente Nuovo Faro. È stato creato alla fine del XIX secolo e si erge a 33 metri nel cielo. Sul lato opposto del molo, il Leone Bavarese troneggia su un piedistallo. Le viste più belle si possono godere dalla torre Mangturm medievale.
La città storica si trova a pochi passi a nord del porto e si estende su tutta l'isola. Qui i turisti in campeggio a Lindau possono visitare il museo della città. Situato in una casa di città barocca, il museo dispone di una vasta esposizione di mobili storici, artigianato, documenti e dipinti: il pezzo forte è il dipinto su tavola "Lindauer Beweinung" del 1420. Gli appassionati di architettura dovrebbero dare un'occhiata al bellissimo Municipio antico con il suo magnifico timpano rinascimentale. Una passeggiata porta alla vivace Barfüßerplatz e al casinò del parco cittadino. Ai suoi margini, nel Parktheater Lindau vengono proiettati ogni giorno film internazionali e regionali.
La cucina intorno al Lago di Costanza è caratterizzata dalla tradizione culinaria sveva e dai prodotti freschi delle aziende agricole delle vicine Alpi. Un classico dei ristoranti di Lindau, ad esempio, è il Backhendl stiriano. Il pollo panato viene cotto al forno o in padella. In aggiunta si serve insalata di patate e valeriana. Il pollo viene spesso servito anche in insalata con insalata iceberg, carote, cetrioli e olio di semi di zucca. Durante un soggiorno in campeggio a Lindau è d'obbligo una visita a un ristorante tradizionale: qui gli ospiti possono ordinare gli spaetzle svevi, a volte serviti con formaggio grattugiato e salsa, a volte come contorno di cipolle arrosto. A che gli Schupfnudeln, cotti nel burro, sono perfetti come contorno. A Lindau, le Maultaschen fatte in casa sono di solito servite nelle zuppe.
Grazie alla sua vicinanza al lago, anche il pesce è una prelibatezza che viene spesso servito nei ristoranti di Lindau, soprattutto i coregoni. I pescatori locali portano i pesci appena pescati direttamente all'affumicatoio, dove la specialità assume una nota aromatica. Il pesce viene preparato anche alla griglia. I buongustai possono gustare le prelibatezze su una delle terrazze dei ristoranti sulle rive del lago, accompagnate da patate novelle tenere e da una salsa cremosa all'aneto.
I camping di Lindau sono a disposizione dei camperisti anche in inverno, previa prenotazione. Poiché gli impianti di risalita del monte Pfänder in Austria distano solo 10 km dalla città, il campeggio a Lindau è un punto di partenza perfetto per gli sciatori. Da novembre a febbraio, in alcuni inverni, il Kleiner See, un laghetto che fa parte del lago di Costanza racchiuso tra l'isola e la città di Lindau, si gela e si trasforma in un'arena di ghiaccio naturale.
Il periodo migliore per fare il bagno in campeggio a Lindau è tra giugno e agosto, quando la temperatura dell'acqua del Lago di Costanza è più calda e le rive poco profonde sono ideali per giocare. Il periodo perfetto per le escursioni va da maggio a settembre.