Camping Park Gohren am See
Germania / Baden-Württemberg / Kressbronn am Bodensee
(101Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 585 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 12’025 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Il sud della Germania offre bellissime destinazioni per una vacanza in campeggio rilassante. I visitatori possono aspettarsi paesaggi mozzafiato e attrazioni culturali in regioni molto diverse come il Baden, la Franconia, l'Allgäu, la regione del Lago di Costanza, la Foresta Nera o i laghi dell'Alta Baviera. A seconda della destinazione, il paesaggio è dominato da dolci pianure, fitti boschi, laghi cristallini o montagne imponenti. Per chi ama le vacanze attive, per le famiglie, per chi vuole andare in spiaggia o per gli appassionati di cultura: la Germania del sud ha un camping adatto per ogni categoria.
Le numerose possibilità di campeggio nel sud della Germania vanno dal campeggio sulla spiaggia su uno dei numerosi laghi di montagna o laghi artificiali, al tranquillo campeggio in mezzo alle piantagioni di frutta sul lago di Costanza, fino al campeggio in montagna per escursionisti o sciatori nelle Alpi.
Per le famiglie con bambini, il campeggio in fattoria, sempre più popolare, è un'alternativa interessante. Anche le dimensioni dei camping nella Germania meridionale sono molto diverse. Oltre ai piccoli camping a conduzione familiare, ci sono anche camping grandi e ben attrezzati.
Molti camping si trovano in, o vicino a, grandi città come Monaco di Baviera, Norimberga, Würzburg o Friburgo. Ma ci sono anche molti luoghi panoramici in piccole città con interessanti opportunità culturali o sportive, per esempio a Wangen nell'Algovia, a Oberteuringen nella regione del Lago di Costanza o sul lago Walchensee in Alta Baviera.
La Germania meridionale offre molte destinazioni interessanti per una vacanza in campeggio perfetta. Tra queste figurano città importanti come Monaco di Baviera e Norimberga e molte città più piccole come Lindau sul lago di Costanza, Bad Wörishofen e Heidelberg. Anche Kempten nell'Algovia e Prien am Chiemsee sono tra i luoghi particolarmente consigliati.
Kempten è una delle città più antiche della Germania. La capitale non ufficiale dell'Algovia ha un paesaggio urbano interessante dal punto di vista architettonico, basato su una doppia struttura urbana della vecchia e tortuosa città imperiale e della più recente e barocca "Stiftsstadt". Qui, nel centro culturale della campagna circostante, si scopre un eccitante mix di tradizioni secolari dell'Algovia e un'atmosfera quasi mediterranea. Oltre alle visite culturali, nelle immediate vicinanze c'è un'ampia offerta di altre attività ricreative come il nuoto in uno dei numerosi laghi di montagna o laghi artificiali, l'escursionismo o il canyoning.
La cittadina di Prien si trova nel distretto di Rosenheim in Alta Baviera, direttamente sulla riva del lago Chiemsee. La stazione climatica e centro Kneipp colpisce per la sua architettura storica, in particolare nell'antico quartiere degli artigiani, e per l'interessante galleria d'arte. Il lago Chiemsee invita a nuotare, a fare un giro in battello a vapore o a visitare una delle isole del lago. Gli impianti Kneipp pubblici in tutto il villaggio garantiscono un piacevole relax. I bambini in particolare amano anche il parco giochi per arrampicata e la piscina avventura Prienavera.
In tutta la Germania meridionale c'è un'ampia offerta di attività ed escursioni durante la vacanza in campeggio.
Questa regione è particolarmente indicata per i campeggiatori sportivi. Grazie alle ampie aree naturali, le escursioni a piedi sono particolarmente adatte a tutte le fasce d'età e a tutti i livelli di difficoltà. Nell'Algovia si può passeggiare attraverso il paesaggio dolcemente collinare senza affaticarsi troppo.
In altre zone della Germania meridionale, durante le camminate bisogna mettere in conto lievi pendenze, che possono essere facilmente superate anche con i bambini, ad esempio durante un'escursione attraverso l'avventurosa gola di ghiaccio Eistobel. Le Alpi offrono agli alpinisti un'area escursionistica varia e a volte impegnativa.
Il Lago di Costanza è una meta escursionistica molto apprezzata nella Germania meridionale. Questo grande lago si trova ai piedi delle Alpi al confine con l'Austria e la Svizzera. Le temperature relativamente miti durante tutto l'anno invitano a romantiche passeggiate intorno al lago. Numerosi ristoranti e caffè direttamente sulla riva del lago sono ideali per una pausa.
Nei dintorni ci sono magnifici edifici barocchi come la chiesa di Birnau o il castello sull'isola di Mainau da visitare. Durante una gita in barca su uno storico battello a vapore a pale, il Lago di Costanza può essere ammirato comodamente dall'acqua.
La cucina della Germania meridionale è tanto varia quanto il paesaggio, in quanto ogni regione ha le proprie specialità. In Svevia sono tipici Maultaschen e Käsespätzle. La regione del Lago di Costanza è invece molto caratterizzata dalla frutticoltura, che si riflette in parte nella cucina. Ma anche il pesce appena pescato come il Bodenseefelchen è presente in molti menu.
La cucina del Baden, invece, è influenzata dalla cucina francese e offre specialità come la zuppa di lumache, il Badisches Schäufele o la Flammkuchen. Un classico della cucina francone sono le salsicce in molte varianti. Anche i vini della Franconia e il pan di zenzero sono conosciuti a livello nazionale. Infine la cucina bavarese ha origine in molte ricette contadine ed è caratterizzata da numerosi piatti di carne e da una ricca pasticceria.
Il meteo nella Germania meridionale dipende fortemente dalla regione visitata. Nel complesso, il clima è mitteleuropeo e temperato, con estati relativamente calde e inverni freddi. Sia la primavera che l'autunno possono essere piovosi e ventosi.
Il periodo migliore per il campeggio nella Germania meridionale è quindi l'estate, seguita dalla tarda primavera e dall'inizio dell'autunno. Una particolarità climatica è il Lago di Costanza, che ha un proprio microclima, caratterizzato da un clima quasi mediterraneo con inverni particolarmente miti.
Soprattutto nelle montagne della Germania meridionale, il campeggio invernale sta diventando sempre più popolare grazie alle frequenti nevicate. Gli sciatori e gli snowboarder in particolare si godono questa esperienza unica di campeggiare in pieno inverno sulle montagne innevate o su uno dei laghi ghiacciati in un camper o un caravan ben isolati.