Camping Stein
Germania / Baviera
(22Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACGermania / Baviera
(22Valutazioni)
BuonoGermania / Baviera
(22Valutazioni)
BuonoNumero di campeggi | 13 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 241 |
Valutazioni Ø | 3.0 |
L'ampio e tranquillo lago Chiemsee, con il suo magnifico paesaggio di prati di fronte a uno splendido sfondo alpino, invita a passeggiare, camminare e nuotare. Il più grande lago bavarese promette vacanze estive attive con sport acquatici in mezzo a un pittoresco paesaggio montano e vacanze in campeggio immerse nella natura. La posizione di molti camping direttamente sull'acqua è ideale per fare il bagno, prendere il sole, fare surf o andare in barca.
Isole da sogno, pittoreschi villaggi di pescatori, monasteri, un bel castello, parchi giochi e molte birrerie pittoresche: l'infrastruttura attorno al lago è ideale per una vacanza in campeggio per famiglie con un cane sul lago Chiemsee. Il lago con vista sulle alte montagne del Chiemgau, grazie alle sue dimensioni di quasi 80 km², offre uno spazio sufficiente sulla riva per campeggiare in tenda o con il camper (in affitto). L'ottima qualità dell'acqua del lago, con gli affluenti del Tiroler Achen e del Prien, garantisce un divertimento balneare spensierato e ci sono anche alcune spiagge naturiste tra cui scegliere, per esempio al Feldwieser Winkel. I turisti possono spostarsi tra diversi camping sul lago Chiemsee, anche se a molti ospiti piace restare sempre nello stesso posto e ritrovare altri ospiti abituali dei camping sul lago Chiemsee.
L'ampia scelta di camping eccellenti potrebbe rendere la vostra scelta difficile. I camping Möwenplatz, Panorama Camping Harras, Chiemsee Camping Lambach e Rödlgries, Camping Mariengrund e Kupferschmiede e Chiemsee Strandcamping offrono tutti servizi di prima classe. Se non si arriva con il proprio camper, è possibile pernottare in una delle case mobili o in una botte per dormire (nel camping Hofbauer). In alta stagione si consiglia di prenotare prima dell'arrivo. Questo non è invece necessario in bassa stagione.
Il Chiemsee-Camping Rödlgries ha una spiaggia privata con un prato per prendere il sole ed è quindi molto popolare tra le famiglie. I bambini possono giocare in acqua non lontano dai camper e dalle tende. Le piazzole dotate di corrente elettrica sono situate vicino alla riva e garantiscono un piacevole soggiorno.
Il camping Hofbauer vicino a Prien è ideale per vacanze con o senza camper. Per la notte sono disponibili anche case mobili o un botte per dormire. Le piazzole sono ben strutturate e nei servizi igienici si può fare scorta di acqua dolce e smaltire le acque reflue. Nel camping Hofbauer si hanno inoltre a disposizione una piscina esterna riscaldata e un centro benessere.
La spiaggia e il prato del Camping Kupferschmiede hanno un aspetto molto accogliente, come tutto il complesso. Il prato pianeggiante, incorniciato da alberi decidui, permette di godere di una rilassante vacanza in campeggio vicino a Chieming. Altrettanto consigliato è un soggiorno nei Camping Möwenplatz, Camping Mariengrund, Panorama Camping Harras, Strandcamping e Chiemsee Camping Lambach. Piazzole con corrente elettrica per camper, moderni servizi igienici, parchi giochi per bambini e case mobili su prenotazione fanno parte del servizio completo di questi camping.
##Attrazioni da non perdere Le quattro isole sono sicuramente tra le più belle attrazioni del lago Chiemsee: molti visitatori iniziano la loro visita con la famosa Herreninsel nel lago Chiemsee e l'incantevole castello. Il magnifico edificio fu costruito tra il 1878 e il 1886 dal re Ludovico II sul modello di Versailles. Oltre alle sale interne e al giardino unico nel suo genere con i suoi attraenti giochi d'acqua, è consigliato anche il museo König Ludwig del Neues Schloss Herrenchiemsee.
La Fraueninsel a Chiemsee è altrettanto romantica. L'edificio più importante dell'isola è il monastero, dove ancora oggi si producono a mano marzapane e liquore. Dalla terrazza dei caffè si ha una vista sulla piccola Krautinsel e sull'isola disabitata chiamata Sahara. Un'attrazione sulla terraferma è la locomotiva originale della ferrovia del Chiemsee, tutelata, in servizio dal 1887.
Che si tratti di giri in bici sulla pista ciclabile del Chiemsee o di escursioni a piedi alla scoperta delle montagne, il mare bavarese, come viene chiamato il grande lago, è il posto giusto per chi è alla ricerca di una vacanza sportiva. Nel parco naturale Eichental, nei pressi di Prien, si può fare ginnastica nel percorso con attrezzi, mentre il sentiero a piedi nudi nel centro Kneipp stimola la circolazione. Gli amanti della natura sperimentano il verde nel giardino delle erbe del museo locale e i bambini si divertono nei percorsi di arrampicata della regione. Le mete escursionistiche più richieste sono l'idilliaco Simssee, Waging am See, Bernau am Chiemsee e lo splendido paesaggio naturale delle Alpi.
Oltre a numerosi campi da minigolf, campi da tennis e poligoni di tiro, ci sono anche molte scuole di windsurf sul lago Chiemsee. Se volete godervi il lago e i suoi isolotti dall'acqua, potete prenotare un posto a bordo dei battelli a vapore della Chiemsee Schifffahrtsgesellschaft, che partono da Prien o Gstadt tutto l'anno.
L'estate e il campeggio sul lago Chiemsee sono sinonimo di birrerie all'aperto, dove il visitatore può gustare al meglio le specialità bavaresi con uno spuntino gustoso. Come vuole la tradizione, in alcune di queste birrerie tradizionali è consentito portare formaggi e salsicce dalla propria dispensa. Solo la birra deve essere acquistata e bevuta sul posto. Una delle specialità della gastronomia locale è il Pilgerbrot, che si può degustare nel monastero sulla Fraueninsel. Inoltre, i formaggi di pecora, capra e mucca sono molti famosi nella regione. Sono ideali da abbinare alla birra fresca che viene offerta nelle birrerie all'aperto in molte varianti. In campeggio sul lago Chiemsee le prelibatezze locali si gustano al meglio davanti alla tenda o al camper, in buona compagnia.
Grazie al clima estivo mite, il campeggio sul lago Chiemsee è possibile tra maggio e settembre. In primavera le temperature medie sono comprese tra 12,5°C e 14°C. Gli amanti del sole e degli sport acquatici approfittano delle giornate più calde di luglio, quando il termometro può salire fino a 24°C e la temperatura dell'acqua è anch'essa di 24°C. Tuttavia, la tabella climatica mostra luglio come il mese più piovoso dell'anno. A settembre i valori medi si stabilizzano a 14°C, la probabilità di pioggia diminuisce e offre quindi il clima ideale per le escursioni a piedi attorno al lago Chiemsee.