Strandcamping Waging
Germania / Baviera
(227Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACGermania / Baviera
(22Valutazioni)
BuonoGermania / Baviera
(22Valutazioni)
BuonoNumero di campeggi | 86 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 2’362 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
L'Alta Baviera, una regione di 17.529,63 km², di trova nel sud della Baviera. Qui si trovano la montagna più alta della Germania, un paesaggio lacustre favoloso e città accoglienti. Nei camping immersi nella natura sui laghi Chiemsee o Ammersee, le famiglie possono rilassarsi vicino all'acqua. Il Berchtesgadener Land o lo Zugspitze sfidano sportivi, escursionisti e amanti dell'inverno. Inoltre, chi è interessato alla cultura può scoprire il mondo fiabesco di Re Ludovico visitando i numerosi castelli e palazzi incastonati nel panorama alpino.
I camping dell'Alta Baviera garantiscono una vacanza all'insegna della natura con una grande varietà: per la balneazione la migliore sistemazione è sull'Inn, sul Danubio o direttamente sugli specchi d'acqua alpini. Lo splendido scenario del pittoresco lago Königssee offre uno sfondo ideale per andare in bicicletta e fare escursioni a piedi, mentre il lago Walchensee è un luogo perfetto per surfisti e nuotatori.
Sui laghi dell'Alta Baviera si trovano camping bellissimi. L'Alpen-Caravanpark Tennsee, il Camping Brugger am Riegsee, il Camping Stein am Simssee, il Camping Lido am Schliersee o il Camping Pangerl am Walchensee sono raggiungibili in camper, caravan o tenda nella regione alpina. In alternativa ci sono camping a Alpsee, Chiemsee, Staffelsee, Tegernsee e Hopfensee per i campeggiatori che apprezzano e amano l'acqua. Anche lo Strandcamping a Waging am See è molto popolare.
L'Allweglehen Camping Resort a 5 stelle, invece, offre un tocco di lusso, mentre il Naturcamping Isarhorn presso Mittenwald mira a integrarsi perfettamente nella natura.
Il campeggio è molto popolare nello stato federale della Baviera. La regione dell'Alta Baviera non fa eccezione. Molte belle strutture con piazzole per camper, prati per tende e alloggi in affitto sono i punti di partenza ideali per una rilassante vacanza in campeggio.
L'Alpen-Caravanpark Tennsee è uno dei camping più belli della regione alpina. La vista panoramica sulle montagne è unica nel suo genere e le piazzole per camper sono situate in una splendida posizione. Le molteplici attività per il tempo libero e le possibilità di balneazione rendono il Caravanpark Tennsee una meta di viaggio interessante.
Le piazzole sulle rive del lago Riegsee sono particolarmente apprezzate al Camping Brugger. La splendida vista e le brevi distanze dal molo o dalla spiaggia possono essere argomenti decisivi per una prenotazione. Il lago Riegsee offre anche sport acquatici e passeggiate lungo la riva.
Ai margini del Parco Nazionale di Berchtesgaden, il Camping Resort Allweglehen è un piccolo paradiso per i campeggiatori. L'affascinante vista sul massiccio del Watzmann, il servizio completo e le offerte benessere attirano ogni anno numerosi ospiti al Camping Resort Allweglehen.
Tuttavia, i laghi dell'Alta Baviera sono probabilmente la meta preferita di molti turisti. I bellissimi camping sui laghi Alpsee, Chiemsee, Staffelsee, Tegernsee, Ammersee e Hopfensee sono molto apprezzati. Il campeggio sulla spiaggia di Waging am See gode di ottime recensioni. Destinazioni da non perdere sono anche il camping naturale Isarhorn a Mittenwald e il camping Pangerl sul Walchensee.
Oltre alle tre città indipendenti di Monaco di Baviera, Ingolstadt e Rosenheim, ci sono altri 21 distretti dell'Alta Baviera che attendono i vacanzieri: magnifici monasteri, scavi romani o siti patrimonio mondiale dell'UNESCO da Berchtesgaden a Garmisch-Patenkirchen di fronte al paesaggio primordiale di fiumi, montagne, prati e boschi affascinano gli amanti della cultura e della natura.
L'apprezzata località di villeggiatura si trova di fronte all'incantevole panorama delle Alpi di Berchtesgaden, vicino all'omonimo parco nazionale. Non solo gli escursionisti, gli alpinisti e gli amanti della natura apprezzano la regione come un paradiso per i campeggiatori: anche gli amanti della cultura ne sono conquistati. Oltre alle tre imponenti chiese in stile gotico o barocco, la villa reale ad ovest del centro è il simbolo della città. Il pittoresco edificio fu costruito sopra il Luitpoldpark sotto il re Massimiliano II. Ospite di benvenuto nella residenza estiva, realizzata sul modello delle ville fiorentine, è stato il re bavarese delle favole Ludwig II.
Garmisch-Patenkirchen è sinonimo di sport invernali in Germania. Grazie alla sua posizione esposta ai piedi dello Zugspitze nella regione del Werdenfelser Land, è la stazione di sport invernali più conosciuta in Germania. Tra le altre cose, qui si trova la famosa collina olimpica, che attira molti turisti come spettatori. Ogni anno si svolge il Torneo dei Quattro Trampolini nell'ambito della Coppa del Mondo Internazionale di salto con gli sci. La seconda importante caratteristiche di spicco della città sono le suggestive facciate tradizionali e le decorazioni delle case, conosciute con il nome di Lüftlmalerei. Oltre a dipinti a olio, si possono vedere statue di santi e magnifiche capriate ornamentali sui tetti di molte case storiche di montagna.
Le montagne dell'Alta Baviera attirano turisti sia in estate che in inverno, sia con le offerte sportive che con quelle culturali, come monasteri e castelli in mezzo a pittoreschi laghi e prati.
Se volete rilassarvi sugli sci, visitate le piste delle Alpi di Berchtesgaden. Sei aree per gli alpinisti offrono un'ampia varietà. Le Alpi di Chiemgau, con circa 60 km di piste, offrono piste da sci per famiglie. La famosa Winklmoosalm si trova a Reit im Winkel. Nelle Alpi del Mangfall vi sono diverse aree sciistiche: a sud dello Schliersee si trova la regione alpina Spitzingsee e il Sudelfeld-Skipanorama tra Bayrischzell e Oberaudorf è la più grande area sciistica collegata del paese.
Sull'isola di Herrenchiemsee, il re Ludovico II ha realizzato il suo sogno di un castello da favola con lo stesso nome. Sua Altezza, tuttavia, non poté trattenersi che per pochi giorni nel magnifico edificio, che fu costruito intorno al 1878 secondo i progetti del Palazzo di Versailles. Quando morì all'improvviso, la costruzione dell'edificio fu bloccata nel 1886. La luogo della morte di Ludwig è oggi una delle più belle mete escursionistiche nei pressi di Monaco di Baviera. Il lago di Starnberg è un luogo idilliaco per andare in campeggio nell'Alta Baviera e per praticare attività acquatiche vicino alla città. Con una barca a motore potrete godervi una gita in barca attraverso le acque tranquille fino alla spiaggia o visitare il castello di Ammerland.
La moltitudine di fantastici laghi è naturalmente un paradiso per i pescatori. Qui si pescano lucioperca, carpa, luccio e trota.
Le birrerie all'aperto con ottima birra alla spina e gustosi brezel fanno parte del campeggio in Alta Baviera: ravanelli freschi, cetrioli e pomodori di contadini biologici, salsicce affumicate o formaggio cremoso bavarese, sono le basi di un'alimentazione sana e rinforzante.
Se volete andare in un ristorante, troverete un caldo piatto principale di arrosto di maiale bavarese con gnocchi e insalata di cavolo quasi ovunque nel menu. Se andate in campeggio vicino al lago, potete rinunciare alla carne e provare il pesce appena pescato nella regione. Mentre la trota viene fatta spesso alla mugnaia, nella birrerie all'aperto di mangia lo Steckerlfisch appena grigliato. Anche luccioperca, luccio e carpa sono molto presenti nei menu.
Il clima dell'Alta Baviera è continentale e prevede estati calde e inverni freddi. Le zone che determinano il tempo variano da quelle alpine a quelle continentali umide. Monaco di Baviera è considerata la città più calda con temperature massime estive fino a 29 gradi. Anche i laghi circostanti come lo Starnberger See o l'Ammersee con temperature dell'acqua fino a 21 gradi attirano molti bagnanti in campeggio in Alta Baviera durante l'estate.
Gli appassionati di sport invernali, invece, sperano in piste innevate, per cui i mesi freddi da ottobre a marzo sono i più indicati per loro.
Un fenomeno meteorologico nelle Alpi dell'Alta Baviera è il favonio. L'aria che arriva dall'Italia ed entra nelle Prealpi come un vento caldo sul versante nord delle Alpi offre un clima mite e panorami liberi, soprattutto in primavera e in autunno, ad esempio da Monaco di Baviera allo Zugspitze.