KNAUS Campingpark Viechtach
Germania / Baviera / Viechtach
(22Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 37 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 292 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Chi decide di andare in campeggio nella foresta bavarese può aspettarsi un vero paradiso della natura e tante attività diverse. Dai camping, tra alberi e radure pittoresche, gli ospiti possono fare passeggiate sotto la chioma di foglie o visitare uno dei sentieri sospesi sopra gli alberi. Anche le escursioni in bicicletta e in kayak sui fiumi della regione sono molto popolari. I bei paesini, dove si può assistere alla produzione artigianale di vetro soffiato di alta qualità, sono degni di nota.
Nei camping della foresta bavarese, gli amanti della natura e coloro che sono alla ricerca di relax troveranno un paradiso. Chi vuole staccare dal trantran quitidiano, si rilassa in mezzo al bosco, vicino all'acqua o ai centri abitati respirando l'aria fresca. Gli ospiti dei camping orientati alle attività ricreative, invece, possono fare varie escursioni. Destinazioni escursionistiche degne di nota sono il Große Arber, il Kaitersberg, l'Hirschberg e il Silberberg, tutti di circa 1.000 m di altezza. Anche il sentiero a lunga distanza Goldsteig, che attraversa l'Alto Palatinato e la foresta bavarese, offre bellissime escursioni lontano dal trambusto della vita quotidiana.
Il campeggio in questa regione è molto variegato. Al momento della prenotazione, la posizione è il fattore decisivo. Direttamente sul lago, nel parco nazionale, in una zona boschiva o in una fattoria: la scelta di piazzole per camper, caravan o tende è veramente impressionante. Con case mobili e appartamenti per le vacanze, molti camping e villaggi vacanze offrono interessanti alternative alle vacanze con il proprio camper o la tenda. Infine, anche le strutture, la classificazione degli ispettori ADAC e le valutazioni degli ospiti su Pincamp possono avere un'influenza significativa. Il campeggio invernale è un'opzione interessante in alcuni camping selezionati, dato che ci sono anche delle valide stazioni sciistiche nella foresta bavarese.
Situato ai margini della foresta bavarese, nel triangolo termale di Rottal, questo camping offre condizioni eccellenti per il campeggio termale e le vacanze benessere in Bassa Baviera. L'oasi termale del camping soddisfa tutti i desideri dei campeggiatori in cerca di relax. Le strutture per il tempo libero del campeggio Holmernhof Dreiquellenbad spa sono enormi e vanno da un laghetto con piscina naturale a un pitching & putting green con tee da golf. I campeggiatori possono contare su edifici sanitari di alta qualità, una stazione per camper, un ristorante che serve specialità della Bassa Baviera e molto altro ancora.
Per un soggiorno all'insegna del divertimento balneare, il campeggio Murner See è l'ideale. Situato su una stretta striscia di terra, il camping si trova tra il lago Murner See e il lago Brückel See con bellissime spiagge. Le spaziose piazzole da 100m² a 120m² ciascuna offrono molto spazio per una vacanza rilassante in camper o in caravan nella foresta bavarese.
Qui l'avventura è all'ordine del giorno: il camping è la destinazione di vacanza per eccellenza per gli avventurieri e i campeggiatori amanti della natura. Oltre ai posti per camper, c'è anche una zona per tende nella natura. L'Adventure Camp Schnitzmühle si trova direttamente sul fiume Schwarzer Regen, che offre ottime condizioni per le escursioni in canoa. Le attività per il tempo libero offerte dal camping resort sono enormi e vanno dai ritiri di yoga all'equitazione e alle escursioni in acque bianche. Chi cerca il relax in mezzo alla natura può trascorrere ore meravigliose nella Emoji Sphere Spa o nel Flying Garden Lounge.
Il piccolo campeggio con solo 53 piazzole e 3 alloggi in affitto è particolarmente popolare tra gli escursionisti acquatici e gli amanti della natura perché si trova direttamente sul fiume Schwarzer Regen. Il luogo ideale per i campeggiatori che vogliono solo godersi il campeggio e non vogliono offerte per il divertimento. Ovviamente sono disponibili i servizi igienici. L'adiacente piscina pubblica all'aperto è un ottimo posto per rinfrescarsi in estate.
I gestori del See Camping Weichselbrunn desiderano che i campeggiatori trascorrano una vacanza in campeggio rilassante, dall'arrivo alla partenza. La piccola struttura direttamente sul lago offre 80 piazzole parcellizzate per caravan e camper per gli ospiti in vacanza e 50 piazzole per i campeggiatori permanenti. È disponibile anche un'area per tende. La posizione, ideale per fare escursioni a piedi e in bicicletta, rende il campeggio un'affascinante destinazione di vacanza nella foresta bavarese.
Ciò che rende la foresta bavarese così speciale come meta turistica sono le numerose e appartate località climatiche. Qui gli ospiti possono godere dell'aria fresca, del buon clima e praticare sport.
Bodenmais si è fatta un nome internazionale come luogo climatico ideale. Soprattutto il Silberberg e le grotte curative sono un motivo per cui molti turisti vengono in questa regione. C'è anche una miniera dove i partecipanti a un tour possono imparare tutto sull'estrazione dell'argento. Il vetro viene prodotto nel villaggio da secoli. Uno dei produttori più famosi è Joska.
Nella foresta bavarese settentrionale e quindi già nel Palatinato superiore si trova la tranquilla cittadina di Cham. Intorno al centro, i vacanzieri amanti delle attività ricreative possono raggiungere rapidamente i sentieri escursionistici che si snodano attraverso i fitti boschi. Nel villaggio stesso, vale la pena di visitare edifici medievali come il municipio e la torre di Straubing. Anche il Festival della Città Vecchia a luglio gode di grande popolarità.Nel distretto di Cham, gli escursionisti troveranno un vero paradiso nel Kaitersberg: Fantastiche viste sulla valle Zellertal e la regione del Lamer Winkel si aprono su affascinanti percorsi di montagna.
Roding, con il suo affascinante centro città, si trova alle porte della foresta bavarese. Da vedere la cappella del primo romanico, dove si possono ammirare affreschi del XII e XVII secolo. Con una gita si può visitare la riserva naturale di Pfahl-Ruine Schwärzenberg con le sue rovine del castello del 12° secolo.
Fürsteneck è particolarmente pittoresco, perché qui confluiscono i fiumi Ilz e Wolfsteiner Ohe. L'Ilz è considerato l'ultima acqua bianca dell'Alta Baviera e impressiona con la sua potenza naturale. I fan del Medioevo apprezzeranno il castello di Fürsteneck, che domina la valle dell'Ilz dal 1180.
Ratisbona e Passau sono le destinazioni ideali per una gita con l'atmosfera di una grande città. La città dei tre fiumi di Passau e la città di Ratisbona, patrimonio mondiale dell'UNESCO, hanno innumerevoli attrazioni da offrire e attirano i visitatori con la loro offerta gastronomica e culturale.
Con la sua magnifica natura, la Foresta Bavarese è una destinazione di vacanza ideale per i campeggiatori anche fuori dai mesi caldi. Le condizioni naturali rendono la regione un paradiso per gli appassionati di sport invernali. Le aree di sport invernali nel triangolo di confine, nel parco nazionale, sul Großer Arber, sul Brotjacklriegel e intorno alla stazione climatica di Sankt Englmar offrono eccellenti condizioni per lo sci alpino e lo snowboard, ci sono piste preparate per gli sciatori di fondo e tutta la famiglia può anche trascorrere ore felici nella natura con le slitte. Molti camping sono aperti tutto l'anno e offrono le migliori condizioni per il campeggio invernale nella foresta bavarese.