Ferienhof & Campingplatz Schweinmühle
Germania / Baviera / Windischeschenbach
(19Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 35 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 566 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Ampie riserve naturali e di caccia, tanto verde e attrazioni turistiche: il distretto bavarese dell'Alto Palatinato (Oberpfalz in tedesco) è un luogo ideale per andare in campeggio. Soprattutto gli amanti della natura apprezzano la possibilità di soggiornare tra prati verdi, paesini pittoreschi e piccoli fiumi. Molti dei camping dell'Alto Palatinato sono considerati particolarmente adatti ai bambini e garantiscono una vacanza indimenticabile per grandi e piccini grazie agli spazi separati per le tende dei giovani e per le attività. I cani sono spesso ammessi nei camping.
Situato nel nord-est della Baviera, con una serie di camping eccellenti, l'Alto Palatinato accoglie i suoi ospiti nel migliore dei modi. Alcuni camping affacciano direttamente su un lago, ad esempio il lago Steinberger. La Repubblica Ceca è a pochi passi da qui, ma anche altre destinazioni nei dintorni sono adatte per una gita di un giorno. La regione è ricca di tesori naturali che la rendono ideale per una varietà di attività ricreative come il ciclismo, la mountain bike e gli sport acquatici. Gli sport invernali sono molto popolari anche durante i mesi freddi.
Le molteplici sfaccettature della regione si riflettono anche nei camping: che si sia sportivi, amanti del relax o della cultura, nei camping dell'Alto Palatinato, immersi nella natura, ogni tipo di turista trova il camping perfetto per il suo gusto. Sia che si trovi vicino a un lago, ad esempio il lago di Murner, o proprio accanto a una città come Ratisbona. I vacanzieri attivi amano la vasta gamma di attività sportive, dalle escursioni nella riserva naturale alla mountain bike attraverso la foresta dell'Alto Palatinato.
Che si tratti di una vacanza sul lago più grande della Baviera orientale, lo Steinberger See, o di una vacanza attiva nella città di Tirschenreuth, le regioni e i camping dell'Alto Palatinato sono vari e offrono numerose possibilità di svago.
Sullo Steinberger See i campeggiatori trascorrono splendide giornate in riva al lago e si concedono una pausa rigenerante con i propri cari. Qui i bagnanti trovano baie romantiche e tranquille, ma anche vivaci spiagge di sabbia e ghiaia. Gli sport acquatici come lo sci nautico e la vela sono molto popolari tra i vacanzieri sportivi. La riva è fiancheggiata da caffè e ristoranti, sulle cui terrazze si può concludere una splendida giornata.
Immersa in un paesaggio colorato, la città di Tirschenreuth accoglie i suoi ospiti con numerose attrazioni e istituzioni culturali. Nei dintorni della cittadina dell'Alto Palatinato si trovano quasi 4.000 stagni. Gli escursionisti e i pescatori sono particolarmente entusiasti della grande area boschiva e degli stagni intorno a Tirschenreuth, dove si trovano sentieri escursionistici e piste ciclabili ben segnalati. Inoltre, durante la stagione della pesca si svolgono ogni anno le settimane dedicate ai pesci, che hanno lo scopo di far conoscere ai visitatori tutto ciò che riguarda il pesce, ad esempio la pesca con la canna.
Passeggiate per famiglie, sentieri escursionistici a lunga distanza e luoghi interessanti: c'è molto da scoprire nell'Alto Palatinato. Oltre alle città ricche di cultura e alle tante città da visitare, i campeggiatori troveranno qui anche la possibilità di vivere completamente immersi nella natura.
I paesaggi dell'Alto Palatinato possono essere esplorati perfettamente a piedi. Le caratteristiche geologiche e i panorami mozzafiato rendono le escursioni ancora più emozionanti. Le riserve naturali come quella di Doost lasciano a bocca aperta con formazioni rocciose e masse di granito. I sentieri escursionistici più popolari sono il Goldsteig, che passa per la pittoresca valle fluviale Pfreimdtal, e il Nurtschweg. Auch il lago di Murner e il rifugio Silberhütte sono mete molto apprezzate dagli escursionisti.
Nell'Alto Palatinato ci sono circa 600 imponenti castelli e palazzi. Il più famoso è probabilmente il Castello di Falkenstein, che si trova nell'omonimo paese. Con oltre 900 anni di storia, questa meta escursionistica attira ogni anno numerosi visitatori. È anche la sede del secondo parco naturale più grande della Baviera, il parco naturale Schlosspark Falkenstein. Ogni 14 giorni vengono offerte visite guidate al castello, la domenica, senza previa prenotazione.
Succosi arrosti di maiale, canederli, bretzel freschi e naturalmente crauti: l'elenco delle specialità tipiche bavaresi è lungo. Anche nell'Alto Palatinato si può gustarle al meglio. Altre prelibatezze includono polpettone di carne e vari tipi di insaccati.
La patata è sempre cresciuta e ha prosperato nelle migliori condizioni nell'Alto Palatinato e ancora oggi il tubero viene servito nella sua forma semplice o spesso come frittella di patate. La foresta dell'Alto Palatinato, e in particolare il distretto di Tirschenreuth, è anche conosciuta come la terra dei 1000 stagni: una specialità particolarmente popolare è la carpa, che viene servita in quasi tutti i ristoranti locali.
Il clima dell'Alto Palatinato assicura estati miti ed inverni freddi, in cui la pioggia non è rara. I caldi mesi estivi sono il momento perfetto per una divertente vacanza balneare al lago con tutta la famiglia. L'acqua blu profondo è rinfrescante.
Gli amanti delle vacanze attive e della cultura preferiscono i mesi di maggio e settembre per poter approfittare dell'ampio programma sportivo e ricreativo con temperature piacevoli intorno ai 20°C. La temperatura media massima in luglio e agosto è di 23°C.