Camping Am Königsberg
Germania / Renania-Palatinato / Wolfstein
(22Valutazioni)
Eccezionale10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 16 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 333 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Il campeggio nel Palatinato è adatto alle famiglie con bambini piccoli, ai viaggiatori con cani e agli sportivi. Incastonate tra basse catene montuose ricche di animali, romantici corsi d'acqua e vigneti soleggiati, città come Bad Dürkheim e Germersheim invitano gli amanti della cultura a fare un giro turistico. Mentre gli escursionisti fanno vari tour attraverso il Nordpfälzer Bergland, la regione turistica della Strada del vino tedesca attira gli intenditori in città vinicole come Bockenheim, Forst e Deidesheim.
Il campeggio nel Palatinato ha l'offerta giusta per ogni gusto: se volete rilassarvi in mezzo a una natura incontaminata, è preferibile passare la notte nel Nordpfälzer Bergland. I campeggiatori amanti della natura parcheggiano i loro camper e caravan nella Moosbachtal o nella Klingbachtal. Se cercate la vicinanza a comunità vivaci, a Deidesheim, Bad Dürkheim e Ellerstadt, troverete la destinazione perfetta. I camping del Palatinato godono di grande popolarità grazie alla loro posizione ideale. Gli ospiti dal loro camper guardano spesso direttamente su un lago o una foresta. Inoltre, molte delle strutture offrono ottimi collegamenti con la rete automobilistica tedesca e quindi sono molto facili da raggiungere. Dopo il loro arrivo, i viaggiatori hanno accesso a ristoranti, moderni impianti sanitari e a un ricco programma sportivo.
Il Palatinato con i suoi paesaggi idilliaci promette una vacanza rilassante. I ciclisti preferiscono la pianura del Reno, caratterizzata da prati pianeggianti. Chi ama i pendii boscosi e le montagne per le escursioni predilige la foresta del Palatinato.
La regione del Pfälzer Bergland, ovvero le alture del Palatinato, attira gli alpinisti con il Donnersberg. Molti dei sentieri escursionistici ben segnalati conducono attraverso antichi insediamenti celtici, che ora possono essere visitati. Anche le famiglie con bambini amano questa zona, perché oltre alle fattorie e ai parchi giochi nella natura, nella Glantal di trova un percorso con draisina di 40 km.
Per rigererarsi con lo sport basta fare un'escursione a piedi o in bicicletta attraverso il Parco Naturale della Foresta del Palatinato (Pfälzerwald, in tedesco). Circondate da pendii boscosi e romantici corsi d'acqua, le locande rustiche invitano a fare una sosta golosa. Incantevoli mete escursionistiche sono le rovine storiche che si ergono sulle cime di molte montagne. Particolarmente impressionante è il castello imperiale medievale di Trifels sopra il comune di Annweiler. Gli sportivi possono fare un tour attraverso la catena montuosa del Wasgaus, adatta all'arrampicata, a sud della foresta del Palatinato.
Il Palatinato offre una vasta gamma di possibilità di escursioni. Il parco per mountain bike della foresta del Palatinato offre percorsi emozionanti, mentre famiglie e bambini programmano una giornata al Sea Life di Spira.
Il campeggio nel Palatinato significa escursioni culturali, lunghe notti estive e attività ricreative attive. Il variegato paesaggio nel sud-ovest della Germania è ideale per escursioni a piedi e in bicicletta. Il parco per mountain bike della foresta del Palatinato, dove una rete di piste Cross-Country promette tante sfide, è ricco di avventura. Se preferite i percorsi pianeggianti, troverete la pista ciclabile a lunga percorrenza del Veloroute Rhein e oltre 30 altri percorsi tematici lungo i vigneti e le montagne boscose. La sera, gli atleti si incontrano nelle osterie per rilassarsi con un buon vino.
I genitori che viaggiano insieme ai loro figli possono scegliere tra numerosi parchi naturali e zoo. Inoltre, la casa della biosfera (Biosphärenhaus) di Fischbach offre una panoramica sulla popolazione animale regionale. Le colorate creature degli oceani incantano grandi e piccini durante una visita a Sea Life a Spira, dove tartarughe, razze e persino squali nuotano nelle vasche. Se volete insegnare ai vostri figli come comportarsi consapevolmente con la natura, programmate un'escursione alla Casa della Sostenibilità nel comune di Johanniskreuz.
Il sud della Germania è molto apprezzato da chi ama mangiare la carne, perché soprattutto la carne di maiale è sempre presente in tante varianti nei ristoranti con cucina regionale. I crauti sono serviti come contorno vegetale, rifinito con bacche di ginepro e foglie di alloro. Quella che un tempo era considerata una particolarità delle feste della macellazione è oggi una parte fondamentale della gastronomia del Palatinato: il sanguinaccio. Viene servito, ad esempio, con lenticchie o patate fritte. Come dessert vengono offerti dolci che affascinano con la loro semplicità. I Dampfnudeln, per esempio, con salsa alla vaniglia, sono molto popolari. Il menu del Palatino si completa con un vino regionale. Il Riesling è considerato il re dei vini bianchi ed è coltivato dai viticoltori locali su oltre 5.000 ettari.
La regione a sud-ovest della Germania è una delle regioni più calde e meno piovose del Paese. Circa 2.000 ore di sole all'anno non solo favoriscono la viticoltura regionale, ma attirano anche i turisti nei camping del Palatinato. La primavera arriva prima che in altre parti del paese e l'autunno dura più a lungo con temperature piacevoli. Il clima mite permette anche la crescita di fichi e mandorli. Le temperature estive a partire da 22 gradi Celsius garantiscono condizioni perfette per lunghe escursioni e grigliate all'aperto da giugno ad agosto. Anche settembre è adatto per i campeggiatori che ammirano i boschi già colorati a temperature massime di circa 20 gradi Celsius.