Camping de Masevaux
Francia / Grand Est
(2Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 56 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’170 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Ci sono numerose scelte per una vacanza in campeggio in Alsazia, come ad esempio i prati verdissimi lungo il Reno tra Strasburgo e Mulhouse. Inoltre, le alture dei Vosgi invitano a un soggiorno rilassante. Qui si possono fare escursioni a piedi e praticare sport all'aria aperta. Le città alsaziane affascinano per la loro architettura franco-tedesca e per la loro cucina gustosa.
L'Alsazia si trova nel nord-est della Francia e costeggia il Reno da nord a sud lungo il confine con la Germania. Sono le tante cittadine idilliache che rendono la regione così attraente. Fattorie pittoresche e centri storici, osterie di campagna con la cucina tipica dell'Alsazia e l'affascinante Strasburgo con la sua architettura romanico-gotica sono buoni motivi per visitare la regione.
I Vosgi offrono le migliori condizioni per il campeggio in Alsazia e per le attività sportive ricreative. C'è un'ampia scelta di camping con piazzole ben posizionate, case mobili e lodge per più persone e piazzole per il campeggio in tenda. Le escursioni a piedi e in bicicletta lungo la strada del vino sono molto apprezzate dai turisti.
L'Alsazia offre una vasta gamma di camping con strutture moderne. I viaggiatori con camper o caravan possono prenotare una piazzola con corrente elettrica. Chi viaggia in tenda si cerca un bel posto per passare la notte nel camping. In alternativa, molti camping offrono anche case mobili o lodge per più persone. Il costo varia a seconda della classificazione e del numero di notti. Una particolarità è sicuramente il pernottamento in una roulotte di lusso o in una grande botte da campeggio. Moderni servizi igienici, noleggio di biciclette, elettricità e giochi per bambini sono dati per scontati nei camping.
L'Alsazia è una destinazione ideale per chi vuole scoprire città storiche caratterizzate da una cultura a metà tra Francia e Germania.
Strasburgo affascina con la sua architettura gotica e romanica nel centro. Soprattutto la cattedrale con la sua magnifica facciata in pietra arenaria rossa dei Vosgi cattura immediatamente lo sguardo. Sulla Münsterplatz ci si può fermare in uno dei numerosi caffè o ristoranti. Da vedere sono anche edifici come la residenza dei vescovi, il Palais Rohan, e il pittoresco quartiere dei conciatori, detto Petite France.
Colmar si trova nel cuore dei Vosgi ed è il miglior punto di partenza per un'escursione a piedi o in bicicletta attraverso questa regione. I campeggiatori scoprono qui colline e vigneti tranquilli. Dato che ci si trova sulla strada del vino dell'Alsazia, si possono degustare deliziosi vini. Nel centro storico, i visitatori troveranno diverse cantine nelle pittoresche case a graticcio.
Hagenau si trova nel nord-est dell'Alsazia, vicino al Reno e alle ampie pianure della regione. Le escursioni in bicicletta sono una delle attività più popolari in questa regione. Da vedere sono le residenze barocche del XVIII secolo. Inoltre, sono conservati i resti dell'antico palazzo imperiale.
I Vosgi e i prati del Reno, in particolare, invitano i viaggiatori in vacanza in campeggio in Alsazia a fare attività all'aperto, che spaziano dalle escursioni in bicicletta lungo la Strada del Vino, verso la Baia di Bouleaux, ai giri in mountain bike, fino al canottaggio e alle escursioni a piedi.
Il Reno in particolare è una bella meta per escursioni dai camping con noleggio biciclette. Dalla città svizzera di Basilea o Mulhouse, ad esempio, si può partire in bicicletta lungo la riva verso nord. Lungo il percorso ci sono centri interessanti come Blodelsheim e Hagenau. È inoltre possibile fare una sosta nel capoluogo della regione, Strasburgo.
I Vosgi sono la meta ideale per un'escursione. Partendo dai camping, i rilievi montuosi possono essere esplorati meravigliosamente. Da alture come il Grand Ballon, lo Storkenkopf e l'Hoheneck si gode di una fantastica vista sulla regione. Possibili mete escursionistiche sono anche il Lac Blanc, il Lac Noir e il Lac de Kruth Wildenstein, tre tranquilli laghi dei Vosgi.
Non solo le grandi città come Strasburgo e Colmar ma anche molti centri più piccoli come Blodelsheim, Gresswiller, Ribeauvillé e Hagenau meritano una visita per la loro bella architettura a graticcio. L'atmosfera bucolica invita a fermarsi in una delle birrerie locali o in una locanda di campagna.
La cucina alsaziana è caratterizzata da influenze francesi e tedesche. Il classico per eccellenza è la Flammkuchen, una variante della pizza alsaziana con panna, pancetta e cipolle. Molto popolare è anche il piatto di crauti Choucroute, che di solito viene servito con lombo di maiale e salsicce. Il cosiddetto Schiffala, un pezzo di spalla di maiale affumicato, viene spesso servito con i crauti.
Per una vacanza in campeggio l'Alsazia è una destinazione popolare soprattutto in estate. Le temperature in luglio e agosto raggiungono i 26 gradi. A giugno ci si può aspettare circa 23 gradi. Vale anche la pena di andare in Alsazia in maggio e settembre, con massime di 21 gradi. La primavera e l'autunno sono ideali per escursioni a piedi, in bicicletta e per praticare altre attività sportive in un clima piacevole e mite. Gli appassionati di cultura e gli amanti delle passeggiate in città possono anche pianificare le loro vacanze in marzo e aprile o in ottobre, con una media di 16 gradi.