Sites et Paysages Beauregard
Francia / Borgogna-Franca Contea
(3Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 175 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 5’949 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Bellissimi paesaggi di montagna attendono i visitatori nella regione francese della Borgogna-Franca Contea (Bourgogne-Franche-Comté in francese), al confine con la Svizzera. Soprattutto chi ama fare campeggio in montagna troverà qui un paradiso. Le montagne del Giura, ad esempio, sono perfette per escursioni e scalate. Impressionante è anche il massiccio granitico del Morvan, su cui si estendono fitte foreste miste e brughiere. In questa regione è possibile fare escursioni in mountain bike e camminate verso le famose sorgenti francesi di acque minerali.
I camping in Borgogna-Franca Contea offrono ai loro ospiti un eccellente punto di partenza per conoscere l’est montuoso della Francia. Molti turisti attraversano il Massiccio Centrale, alla scoperta del Parco Naturale del Morvan. Con un po’ di pazienza, tra colline di granito e foreste è possibile avvistare falchi, mufloni e volpi. Al confine con la Svizzera sorgono le possenti pareti rocciose del Giura, una delle zone più belle per l'arrampicata e l'escursionismo. Nella Contea i buongustai dovrebbero provare il formaggio Comté, che viene stagionato nelle cantine di questa regione. Chi apprezza i monumenti storici troverà molto interessanti gli edifici romani di Besançon e le fortificazioni medievali.
Per un viaggio all'insegna del divertimento in campeggio in Borgogna-Franca Contea, i mesi migliori sono tra aprile e ottobre. Durante questo periodo è possibile fare escursioni nella natura a piedi, a cavallo e in bicicletta. I mesi estivi hanno valori massimi piacevoli, con massime di 24 gradi. A giugno e settembre è un po' più fresco con un massimo di 20 gradi. In aprile e maggio è possibile godere di splendidi tour naturalistici con massime di 12-16 gradi e ad ottobre di 14 gradi. L'autunno affascina anche con il colore del fogliame delle foreste decidue di faggi e querce in Borgogna-Franca Contea. In alta quota è generalmente un po' più fresco: gli indumenti antivento e impermeabili dovrebbero essere sempre in valigia.