Camping Domaine de Champé
Francia / Grand Est
Valuta adesso
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 56 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’543 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Francia / Grand Est
Valuta adesso
Il massiccio dei Vosgi tra l'Alsazia e la Lorena è una regione dove il tempo sembra essersi fermato in molti luoghi: la meta perfetta per un'escursione in camper o caravan. Pincamp presenta i migliori camping dei Vosgi e vi fornisce tutte le informazioni necessarie per la vostra prossima vacanza in campeggio nella Francia orientale.
Se volete andare in campeggio nei Vosgi, potete scegliere tra una vasta gamma di camping. Le piazzole sono per lo più situate in piccole valli in mezzo alle montagne, per cui non manca una vista panoramica impressionante. Alcuni dei camping sono situati in posizione idilliaca anche su piccoli laghi di montagna come il Lac de Longemer.
Le dotazioni di solito sono buone. Gli allacciamenti idrici ed elettrici sono standard. Oltre alle piazzole, spesso ci sono anche graziosi chalet o case mobili in affitto. Molti camping hanno ristoranti dove si può gustare la cucina locale. La mattina, nella maggior parte dei camping, è possibile ottenere baguette, croissant o panini per la colazione, ma di solito non di buonora. Chi vuole iniziare presto, dovrebbe rifornirsi il giorno prima.
Il paesaggio dei Vosgi è un sogno ed è ideale per lunghe passeggiate o escursioni in montagna. La maggior parte dei camping si trova intorno al famoso monte Hohneck, che con i suoi 1.363 m è la terza vetta più alta dei Vosgi. Chi preferisce restare nel camping può anche godersi da qui la fantastica vista e fare amicizia con i vicini del camping.
Qui sotto troverete 5 camping consigliati nei Vosgi. Queste strutture sono caratterizzate da una bella posizione, un buon servizio e un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Bellissimo camping direttamente sul lago che domina la città di Géradmer, raggiungibile a piedi in 20 minuti. Oltre alle piazzole, sono disponibili anche alcune case mobili confortevoli e pulite per i pernottamenti. Nelle immediate vicinanze ci sono diversi sentieri escursionistici per esplorare il paesaggio meraviglioso.
Piccolo camping tranquillo con accesso diretto al lago vicino a Palinges, nella romantica campagna della Borgogna. Oltre alle 80 piazzole, sono disponibili in affitto anche 6 chalet completamente arredati. I cani sono i benvenuti in tutto il camping.
Nel cuore del parco naturale dei Ballons des Vosges, questo camping si trova ai margini del bosco, con una fantastica vista sulle valli circostanti. Il luogo ideale per esplorare la splendida natura dei dintorni.
Camping a 5 stelle vicino al comune di Bussang, sempre situato parco naturale dei Ballons des Vosges. Qui si offre un po' più di lusso: oltre alle piazzole si affittano chalet, case mobili e lodge di lusso. C'è anche una piscina, un centro benessere e un ristorante consigliato.
Grande camping pulito con molte attività ricreative e accesso diretto al lago. C'è un piccolo negozio nel camping che vende croissant e baguette al mattino e un ristorante. Purtroppo, i servizi igienici sono un po' vecchiotti.
Non volete passare le vacanze in camping, ma volete comunque andare in campeggio? Allora perché non andate in vacanza in un agriturismo? Dal 1988, sotto il nome di Bienvenue à la ferme, esiste una rete di oltre 600 aziende agricole in tutta la Francia, che offre piazzole e aree sosta nelle fattorie.
Anche nei Vosgi ci sono diverse "fattorie con campeggio". Qui si possono ottenere impressioni autentiche sullo stile di vita della gente del posto, imparare come viene munta una mucca o partecipare a un corso di equitazione. E soprattutto: si mangiano le prelibatezze stagionali, che vengono coltivate direttamente in loco.
Le montagne dei Vosgi nascondono molti piccoli villaggi che irradiano un fascino particolare. Ci sono in programma anche escursioni di un giorno a Gérardmer, situata direttamente sul lago, a Épinal sulla Mosella o alla città storica di Thann.
Circondato da montagne boscose, Gérardmer è una rinomata stazione climatica in posizione idilliaca direttamente sull'omonimo lago. Qui ci si può rilassare, nuotare nel lago o passeggiare nell'accogliente centro storico. Il luogo ha una lunga tradizione nell'industria tessile. Ancora oggi, circa un terzo del cotone francese proviene da Gérardmer. Una visita alle fabbriche tessili della città vi racconterà di più sul processo di produzione.
La città di Thann, situata sul fiume Thur, è la meta perfetta per tutti gli amanti della cultura. Nel centro storico della città vecchia si trova l'imponente simbolo della città, la collegiata di Sant'Ubaldo. Tutto intorno si può passeggiare tra vicoli stretti con case storiche, torri e fontane. Da vedere anche le rovine del castello di Engelberg fuori dal centro città. Quando il castello doveva essere distrutto per ordine di Luigi XIV nel 1673, una pietra a forma di anello è stata rotolata lungo il pendio, e ora è rimasta in modo che si può guardare la città attraverso di essa. Questa pietra viene chiamata l'occhio della strega.
Le montagne dei Vosgi invitano a numerose attività nella natura. Gli appassionati di escursionismo in particolare troveranno un paradiso, ma anche i ciclisti e gli appassionati di equitazione o di golf possono godersi il loro hobby in montagna.
Le montagne dei Vosgi offrono fantastiche escursioni alle cime delle montagne e attraverso le valli pittoresche. A seconda della vostra forma fisica potete scegliere tra diversi livelli di difficoltà. La strada di crinale dei Vosgi è un sentiero escursionistico particolarmente apprezzato che conduce da Cernay a Sainte-Marie-aux-Mines per 77 km a nord.
Attraverserete idilliache valli, laghi, foreste e alte vette. Dai punti più alti dell'escursione si gode di una splendida vista sulla Foresta Nera, sul Monte Bianco e sulla pianura del Reno alsaziano.
Le montagne dei Vosgi possono essere facilmente esplorate anche in bicicletta. La fitta rete di piste ciclabili permette di superare le più importanti attrazioni turistiche e di vivere da vicino la natura. Se trovate la salita troppo faticosa, potete semplicemente noleggiare una bicicletta elettrica. È possibile noleggiare biciclette elettriche presso gli uffici di informazione turistica di Colmar o Kaysersberg.
Anche chi preferisce mangiare in campeggio sui Vosgi può viziarsi con le delizie culinarie. I classici di questa regione sono la croccante tarte flambée, tradizionalmente condita con panna, formaggio, pancetta e cipolle, paté vari, quiches succose e, naturalmente, vini eccellenti.
Chiunque sia appassionato di dolci dovrebbe assolutamente provare la Crème brulée. Il dessert è fatto con panna, tuorlo d'uovo e zucchero e ha una deliziosa crosta di caramello.
Ai francesi piace augurare bon appétit prima del pasto e prendersi il tempo per gustare tutte le prelibatezze. Nei ristoranti c'è spesso come accompagnamento la baguette fresca, che non viene mai tagliata con un coltello, ma strappata nel giusto stile. Dopo il pasto si dice di solito "on a bien mangé", che significa "abbiamo mangiato bene".
Il tempo nei Vosgi dipende fortemente dal lato della cresta su cui vi trovate. A ovest del crinale è piuttosto fresco e umido. Soprattutto nella parte meridionale può piovere molto: i vestiti impermeabili devono in ogni caso essere presenti nel bagaglio. Ad est del crinale è più asciutto e più caldo che nella parte occidentale.
Il periodo migliore per visitare i Vosgi per chi vuole rimanere il più asciutto possibile è in marzo, aprile, settembre e ottobre. Fa più caldo nel mese di luglio con una temperatura media giornaliera di 24 gradi. Se viaggiate verso i Vosgi in inverno, dovreste portare con voi le catene da neve, che sono obbligatorie su alcune strade.