Ardoer Camping De Holterberg
Paesi Bassi / Overijssel
Valuta adesso
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2’675 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 43’555 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Il campeggio vicino alle grandi arterie stradali è particolarmente comodo per chi viaggia in camper o in caravan attraverso l'Europa. Consente infatti di scoprire diverse città e regioni con un'unica vacanza. Molti camping lungo l'autostrada sono un po' isolati dal traffico e offrono un'atmosfera piacevole con molti extra come piscine e giochi per bambini.
Sull'autostrada ci sono camping che offrono un'atmosfera ottimale per rilassarsi e riposarsi. Un po' discosti e schermati contro il rumore e la vista dell'autostrada, le strutture sono piccoli paradisi per vacanze tra le grandi arterie stradali. In molti luoghi, gli ospiti hanno accesso ad extra come piscine, parchi giochi per bambini e ristoranti di alta qualità. Un vantaggio di un camping sull'autostrada è naturalmente il collegamento. Chi va in viaggio con il proprio autoveicolo vi può fare una pausa, rimanere un giorno o due e poi puntare dritto verso la prossima tappa. In pochi minuti si raggiunge l'imbocco dell'autostrada e si può continuare il viaggio. Vicino all'autostrada ci sono sempre attrazioni e luoghi di interesse. Le grandi metropoli europee sono naturalmente tutte collegate alla rete stradale. Chi vuole può semplicemente parcheggiare il camper e prendere l'autobus per il centro città. Inoltre, il paesaggio intorno alle autostrade può essere molto bello, per esempio vicino alle spiagge sul Mediterraneo in Francia e Spagna, vicino alle Alpi in Austria o alla Foresta Bavarese in Germania.
In Europa buone opportunità di campeggio lungo l'autostrada si hanno nei Paesi Bassi. Il paese è noto per la sua passione per le vacanze in campeggio, camper e caravan. Le spiagge dell'IJsselmeer e del Mare del Nord sono destinazioni ambite. Sulla strada per queste rinomate località di villeggiatura, è facile fare campeggio in autostrada in molti luoghi. Lo RCN Camping Zeewolde nel Flevoland, una regione nel cuore dei Paesi Bassi, ad esempio, ha ricevuto un'ottima valutazione da parte dei clienti. Ci sono un totale di 100 aree di sosta per chi è in vacanza. Ci sono anche piazzole per campeggiatori permanenti. È stato allestito un parco giochi per famiglie con bambini e per i più giovani c'è anche l'animazione. Anche in molti luoghi in Germania si possono trovare camping per chi fa lunghi viaggi in autostrada. Regioni come la Renania settentrionale-Vestfalia e la Bassa Sassonia sono i pionieri assoluti. La Bassa Sassonia, inoltre, è vicina al Mare del Nord con le sue affascinanti maree e le sue belle dighe verdi sul mare. Ad esempio, vicino all'autostrada si può pernottare sul lago Alfsee, grande 10 ettari, nell'omonimo parco vacanze e ricreativo. Qui si può fare una pausa durante un lungo viaggio, fare il bagno o giocare a beach volley. Ci sono anche strutture per l'intrattenimento e attività per il tempo libero come mini golf, corsi di vela, noleggio biciclette e fitness. Anche in Italia è molto amato il campeggio vicino alle autostrade per viaggi lunghi. Soprattutto nel nord presso le grandi arterie di comunicazione ci sono numerose offerte per passare la notte con il camper in posti idilliaci eppure ben collegati.
Vicino all'autostrada si possono trovare grandi spiagge, laghi pittoreschi, ma anche città tutte da scoprire.
Molti camping vicino all'autostrada si trovano anche vicino a un lago. Sul Lago Maggiore, il Lago di Natters o il Lago di Costanza, ci si può rilassare in spiaggia e fare il bagno a pochi passi dal proprio camper o caravan. Anche le spiagge del Mediterraneo e dell'Atlantico sono adatte per i pernottamenti vicino all'autostrada sulla costa.
Dove c'è l'acqua, arrivano anche gli appassionati di sport acquatici. Molti gestori di camping offrono corsi di vela, kite o surf. Quale attività viene offerta dipende sempre dalle condizioni locali. I posti con acqua più tranquilla sono particolarmente adatti per corsi di base di vela e surf.
Il noleggio di biciclette è uno standard nella maggior parte dei camping. Per lo più si trovano semplici biciclette da passeggio ma anche biciclette elettriche. Su due ruote è possibile esplorare regioni come l'idilliaca Carinzia, il Piemonte o la Catalogna, pur restando vicino all'autostrada.
I centri storici, i grandi monumenti o le meraviglie naturali sono di solito a pochi minuti dall'autostrada. Le attrazioni sono spesso indicate dai cartelli stradali. Quindi, chi ne ha voglia, può prendersi una pausa in un campeggio e concedersi del tempo per visite turistiche e musei. Barcellona, Marsiglia, Faro o Genova sono solo alcune delle città che vale la pena di visitare e che si possono esplorare dai camping vicino all'autostrada.