Campeggio per svernare al caldo

Scopri 299 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio per svernare al caldo

Campeggi selezionati

Camping Kiko Park
Preferiti
Camping Kiko Park

Spagna / Comunità Valenzana

ADAC LogoClassificazione

4.5Favoloso(48Valutazioni)

Mostra tutti i 299 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC

Campeggio per svernare al caldo

Prenotabile subito
Camping Čikat
Preferiti
CampcardSuperplatz
Camping Čikat

Croazia / Primorje-Gorski (Regione litoraneo-montana)

ADAC LogoClassificazione

4.2Molto buono(129Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (1018)

Alloggi in affitto (298)

Mostra tutti i 299 camping

Campeggio al mare in Croazia

Campeggi piccoli e affascinanti

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Camping Čikat
Camping Čikat

Info sul campeggio

Numero di campeggi299
Recensioni di campeggi5’704
Valutazioni Ø3.9

Campeggi più amati

1
Camping Čikat
Uno dei motivi per cui i vacanzieri amano il campeggio Čikat, che fa parte del LeadingsCamping, è la natura magica. Ma non è tutto: tra i pini secolari si apre la vista sul mare Adriatico cristallino.… Profilo del campeggio
2
Domaine Naturiste de Riva Bella
Il Domaine Naturiste de Riva Bella convince per la sua fantastica posizione lungo la penisola nella parte orientale dell'isola mediterranea della Corsica. Qui i campeggiatori trovano una spiaggia di s… Profilo del campeggio
3
Camping Seeblick Toni

Serate tiepide, dolci brezze marine e la musica delle onde come unico suono nell'aria: l'inverno non deve sempre significare freddo, neve e gelo. Il campeggio per svernare al caldo è perfetto per chi ama il sole e preferisce trascorrere i mesi freddi in climi più caldi.

Caratteristiche del campeggio nei camping per svernare al caldo

Se volete fuggire dai freddi mesi invernali al nord e vivere il Natale in pantaloncini e camicia, dirigetevi a sud. Gli ospiti possono aspettarsi temperature miti e innumerevoli ore di sole. I camperisti e i proprietari di caravan sono attratti dai camping in Italia, Portogallo e Spagna. Il soleggiato ovest della Spagna sulla costa mediterranea è particolarmente popolare. In Spagna, per esempio, i posti sulla Costa del Sol in Andalusia o sulla Costa Brava catalana sono molto popolari. Il sud dell'Italia e la parte meridionale del Portogallo sono altre destinazioni adatte per svernare al caldo. I campeggiatori possono godere di un clima caldo e soleggiato e di camping esclusivi, la maggior parte dei quali offre un ampio programma per il tempo libero con benessere e sport. Non appena le foglie cadono dagli alberi, le giornate diventano più brevi e le notti più lunghe, anche i camping cambiano e mostrano un altro volto. Quando le temperature scendono, gli operatori di solito cambiano completamente la loro offerta e forniscono le condizioni ideali per svernare al caldo fino alla primavera.

Destinazioni principali per svernare al caldo

L'Europa ha una serie di camping ben posizionati che sono perfetti per svernare ala caldo. Una delle principali destinazioni è la Spagna. I campeggiatori possono trovare posti belli, ad esempio, sulla Costa Brava in Catalogna o sulla Costa Blanca in Alicante. Anche la Costa del Azahar vicino a Valencia e naturalmente la Costa del Sol in Andalusia sono molto popolari. La maggior parte dei camping spagnoli promettono un periodo di relax e ricco di eventi con una vasta gamma di strutture per il benessere e palestre ben attrezzate. Molti di loro hanno anche una piscina riscaldata e saune in cui i vacanzieri possono divertirsi e rigenerarsi. Chiunque ami la pace è nel posto giusto nel sud Italia. Poiché molti camping a sud rimangono aperti in inverno, i campeggiatori godono di ampi spazi e di una meravigliosa tranquillità sulle piazzole. La Calabria e la Sicilia ospitano una bellissima selezione di camping adatti per svernare al caldo. Molti posti, come in Spagna, offrono ai loro ospiti intraprendenti una vasta gamma di attività. L'Algarve, sulla costa atlantica del Portogallo, è un'altra delle migliori destinazioni invernali. Le piazzole offrono un ambiente accogliente e varie possibilità di attività per il tempo libero. I vacanzieri nuotano nella piscina riscaldata, si rilassano nella vasca idromassaggio o si allenanno nella sala fitness. Anche i campeggiatori a quattro zampe non mancano nei camping portoghesi: un gran numero di camping accoglie calorosamente i cani anche in inverno.

Consigli speciali

  • Per soggiorni più lunghi all'estero è consigliabile acquisire le conoscenze di base della lingua nazionale. Inoltre, occorre chiarire se ci sono dipendenti che parlano italiano nel luogo desiderato. In alcune regioni di vacanza lavorano spesso solo in alta stagione.
  • Coloro che trascorrono l'inverno nel sud di solito rimangono più a lungo del periodo di valiadità delle normali polizze di assicurazione sanitaria all'estero. Se necessario, si dovrebbe quindi stipulare un'assicurazione sanitaria estera a lungo termine!
  • Chi sverna al caldo di solito si stabilisce in un camping invece di spostarsi continuamente da un posto all'altro. Per le commissioni giornaliere o le escursioni, si consiglia quindi di pianificare un secondo veicolo. Molti campeggiatori preferiscono una bicicletta o uno scooter.
  • La lista di cosa mettere in valigia deve includere anche indumenti più caldi, come pantaloni lunghi e qualche maglione. Anche nelle regioni meridionali con inverni miti come l'Andalusia, può capitare un periodo di freddo con gelo al mattino o un vento fresco.
  • Prima di partire, assicuratevi di sapere come provvedere al riscaldamento nella zona di destinazione. Alcune bombole di gas, ad esempio, non possono essere sostituite o ricaricate in determinati paesi.
  • Per alcuni camping è richiesta la prenotazione. Spesso i clienti abituali prenotano in anticipo piazzole con poca o nessuna ombreggiatura, per questo motivo si consiglia di pianificare per tempo la vacanza. Molti camping inoltre offrono sconti per soggiorni più lunghi.

Attività ed escursioni

Per molti campeggiatori, la vita quotidiana in campeggio offre un sacco di relax con il piacere di cucinare e ore di relax in amaca. Anche le escursioni e le esplorazioni nei dintorni sono varie e interessanti.

Escursioni nella natura

Gli amanti della natura e i vacanzieri attivi possono, a seconda della loro destinazione, seguire bellissimi sentieri escursionistici, fare passeggiate a piedi o in bicicletta nei dintorni. Ci sono sempre diversi modi per esplorare i dintorni. Gli escursionisti in Sicilia scelgono spesso il Parco dell'Etna. Coloro che amano passeggiare in riva al mare sono entusiasti delle spiagge di Conil de la Frontera in Andalusia, che sembrano quasi infinitamente lunghe con la bassa marea e invitano a fare lunghe passeggiate. Poiché il sole non brucia caldo come in estate, molti vacanzieri svolgono attività all'aria aperta specialmente durante la stagione invernale.

Viaggi in città eccitanti della zona

A seconda della posizione, si raccomandano escursioni nelle città più grandi nelle vicinanze. Se si passa l'inverno in Andalusia, per esempio, non si è lontani da Marbella o Malaga. I campeggiatori in Sicilia non dovrebbero perdersi una gita a Palermo. Qui si possono ammirare edifici con un'architettura straordinaria come il Palazzo Normanno del IX secolo. Ci sono molti camping nell'Algarve non lontano da Faro, il centro culturale del sud del Portogallo. Gli ospiti visitano il Museu Municipal de Faro, dove sono esposti reperti preistorici e medievali.

image-translator