Domaine Naturiste de Riva Bella
Francia / Corsica / Morta
(9Valutazioni)
Eccelente10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 368 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 6’857 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Spagna / Comunità Valenzana
(6Valutazioni)
BuonoSerate tiepide, dolci brezze marine e la musica delle onde come unico suono nell'aria: l'inverno non deve sempre significare freddo, neve e gelo. Il campeggio per svernare al caldo è perfetto per chi ama il sole e preferisce trascorrere i mesi freddi in climi più caldi.
Se volete fuggire dai freddi mesi invernali al nord e vivere il Natale in pantaloncini e camicia, dirigetevi a sud. Gli ospiti possono aspettarsi temperature miti e innumerevoli ore di sole. I camperisti e i proprietari di caravan sono attratti dai camping in Italia, Portogallo e Spagna. Il soleggiato ovest della Spagna sulla costa mediterranea è particolarmente popolare. In Spagna, per esempio, i posti sulla Costa del Sol in Andalusia o sulla Costa Brava catalana sono molto popolari. Il sud dell'Italia e la parte meridionale del Portogallo sono altre destinazioni adatte per svernare al caldo. I campeggiatori possono godere di un clima caldo e soleggiato e di camping esclusivi, la maggior parte dei quali offre un ampio programma per il tempo libero con benessere e sport. Non appena le foglie cadono dagli alberi, le giornate diventano più brevi e le notti più lunghe, anche i camping cambiano e mostrano un altro volto. Quando le temperature scendono, gli operatori di solito cambiano completamente la loro offerta e forniscono le condizioni ideali per svernare al caldo fino alla primavera.
L'Europa ha una serie di camping ben posizionati che sono perfetti per svernare ala caldo. Una delle principali destinazioni è la Spagna. I campeggiatori possono trovare posti belli, ad esempio, sulla Costa Brava in Catalogna o sulla Costa Blanca in Alicante. Anche la Costa del Azahar vicino a Valencia e naturalmente la Costa del Sol in Andalusia sono molto popolari. La maggior parte dei camping spagnoli promettono un periodo di relax e ricco di eventi con una vasta gamma di strutture per il benessere e palestre ben attrezzate. Molti di loro hanno anche una piscina riscaldata e saune in cui i vacanzieri possono divertirsi e rigenerarsi. Chiunque ami la pace è nel posto giusto nel sud Italia. Poiché molti camping a sud rimangono aperti in inverno, i campeggiatori godono di ampi spazi e di una meravigliosa tranquillità sulle piazzole. La Calabria e la Sicilia ospitano una bellissima selezione di camping adatti per svernare al caldo. Molti posti, come in Spagna, offrono ai loro ospiti intraprendenti una vasta gamma di attività. L'Algarve, sulla costa atlantica del Portogallo, è un'altra delle migliori destinazioni invernali. Le piazzole offrono un ambiente accogliente e varie possibilità di attività per il tempo libero. I vacanzieri nuotano nella piscina riscaldata, si rilassano nella vasca idromassaggio o si allenanno nella sala fitness. Anche i campeggiatori a quattro zampe non mancano nei camping portoghesi: un gran numero di camping accoglie calorosamente i cani anche in inverno.
Per molti campeggiatori, la vita quotidiana in campeggio offre un sacco di relax con il piacere di cucinare e ore di relax in amaca. Anche le escursioni e le esplorazioni nei dintorni sono varie e interessanti.
Gli amanti della natura e i vacanzieri attivi possono, a seconda della loro destinazione, seguire bellissimi sentieri escursionistici, fare passeggiate a piedi o in bicicletta nei dintorni. Ci sono sempre diversi modi per esplorare i dintorni. Gli escursionisti in Sicilia scelgono spesso il Parco dell'Etna. Coloro che amano passeggiare in riva al mare sono entusiasti delle spiagge di Conil de la Frontera in Andalusia, che sembrano quasi infinitamente lunghe con la bassa marea e invitano a fare lunghe passeggiate. Poiché il sole non brucia caldo come in estate, molti vacanzieri svolgono attività all'aria aperta specialmente durante la stagione invernale.
A seconda della posizione, si raccomandano escursioni nelle città più grandi nelle vicinanze. Se si passa l'inverno in Andalusia, per esempio, non si è lontani da Marbella o Malaga. I campeggiatori in Sicilia non dovrebbero perdersi una gita a Palermo. Qui si possono ammirare edifici con un'architettura straordinaria come il Palazzo Normanno del IX secolo. Ci sono molti camping nell'Algarve non lontano da Faro, il centro culturale del sud del Portogallo. Gli ospiti visitano il Museu Municipal de Faro, dove sono esposti reperti preistorici e medievali.