SeeCamping Langlau
Germania / Baviera / Pfofeld
(63Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 149 |
Valutazioni Ø | 3.4 |
Chi cerca un campeggio vicino Norimberga e dintorni può fare una vacanza in campeggio sul lago Brombachsee. Il bacino idrico, uno dei più importanti bacini artificiali della regione, dista un'ora da Norimberga e mostra l'affascinante paesaggio della Franconia a nord del Parco Naturale Altmühltal.
Anche chi è in campeggio a Norimberga, Fürther ed Erlanger può fare una breve gita in campeggio sul Brombachsee. Grazie alle infrastrutture di prima classe dei comuni e dei villaggi sul lago, gli amanti del campeggio possono piantare le loro tende in molti posti o trovare l'ambiente giusto con i loro camper.
Insieme ad altri due laghi artificiali, il lago costituisce la più grande riserva idrica della regione lacustre della Franconia ed è per molti uno spettacolo di per sé. Grazie alla bassa densità di precipitazioni della Baviera settentrionale, il campeggio sul Brombachsee è possibile tutto l'anno. La maggior parte dei camping sul Brombachsee si trovano vicino ai numerosi laghi della regione, come l'Altmühlsee, il Rothsee e il Waldsee, cosicché per grandi e piccini bastano pochi passi per tuffarsi nell'acqua rinfrescante la mattina presto.
Le famiglie con bambini piccoli si sentono a casa sulle spiagge di sabbia e ciottoli, che digradano dolcemente nell'acqua, passando giornate di relax al sole, tuffandosi e nuotando nel Brombachsee. Una stazione di sorveglianza sull'acqua aumenta la sicurezza. Noleggio barche, biciclette e pedalò completa il programma per il tempo libero.
I visitatori del distretto dei laghi della Franconia possono godere di una serie di laghi artificiali e di oltre 45 interessanti città e villaggi in tre contee. Absberg am Brombachsee appartiene al distretto nord-occidentale di Weißenburg-Gunzenhausen.
Questo è ideale per il campeggio in camper o in tenda grazie alla sua posizione idilliaca: su uno sperone di montagna si trova il mercato con vista sul lago Brombachsee e un paesaggio collinare di prati e campi che invita a fare escursioni. Il villaggio è sempre stato parte della zona ricreativa della regione e diverse fonti sostengono che sia particolarmente salutare.
Se volete avere un po' più vivacità e apprezzare una infrastruttura di prima classe durante la vostra vacanza, provate il camping a Langlau. Il grande paradiso direttamente sulle rive del lago Kleiner Brombachsee, eletto lago preferito nel 2017, dispone di spazio sufficiente per gli appassionati di campeggio con oltre 300 piazzole per caravan e camper e tre alloggi in affitto. Una biblioteca, due prati per tende e un bistro-ristorante completano la variegata offerta per il tempo libero del camping Langlau.
335 piazzole e 40 alloggi in affitto sono disponibili presso il Waldcamping Brombach. Il prato terrazzato si rivela subito al primo sguardo come un'oasi naturale e un luogo ideale per le famiglie per passare la notte. Oltre al classico prato per le tende, gli ospiti possono anche godere di un'atmosfera da glamping. Il pernottamento in botte è una caratteristica speciale per ogni viaggio per occasioni di festa.
Il Seezentrum Ramsberg è ideale per le famiglie. Qui, direttamente sulla riva meridionale del lago Brombachsee, si trova il più grande porto di navigazione interna della Germania. In campeggio sul Brombachsee vicino a Ramsberg, gli sportivi dispongono di oltre 600 posti barca a terra e 150 ormeggi, nonché di un centro velico con club house. Per i piccoli ospiti, la riva sud, con la sua spiaggia di sabbia e il prato per prendere il sole che digrada dolcemente nell'acqua, è un luogo ideale per giocare, e per di più, c'è un parco giochi per bambini e un sistema di trampolino elastico.
Ci sono altri luoghi e laghi della regione che sono collegati a un camping. Oltre ai camping Seecamping Langlau e Waldcamping Brombach ci sono il Camping Waldsee, la Zeltwiese Absberg per le tende, lo Altmühlsee Campingplatz Herzog GmbH e il camping DPSG Zeltplatz Altmühlsee Pavilion.
Non solo per i bambini, il lago artificiale è estremamente interessante da scoprire durante il campeggio sul Brombachsee. Chi durante la vacanza nella natura è alla ricerca di un po' di cultura visita il centro storico di Weißenburg, il più grande centro della regione Weißenburg-Gunzenhausen,.
I resti della cinta muraria sono visibili ancora oggi. Il municipio in stile gotico e la Ellinger Tor sono testimonianze interessanti della storia della città, dove intorno all'867 il Limes correva a pochi chilometri di distanza. L'antico Wasserschloss Wassertrüdigen nell'omonimo villaggio nei pressi di Arnsbach offre una storia emozionante con un muro di cinta del XII secolo.
La regione intorno al distretto dei laghi della Franconia è estremamente varia anche dal punto di vista sportivo. Un punto d'incontro popolare per grandi e piccini è sicuramente la pista estiva per slittino con parco avventura a Pleinfeld vicino a Weißenburg. Con mini golf e trampolino elastico, un pomeriggio ricco di divertimento è garantito.
I nuotatori non solo si tuffano nei laghi, ma anche nel Wakepark presso il Kleiner Brombachsee. Se non avete con voi l'attrezzatura, potete noleggiare una tavola e l'attrezzatura per il nuoto presso il camping. I visitatori che vogliono fare qualcosa per la loro salute e godere appieno della natura, oltre ai numerosi sentieri escursionistici, scelgono il sentiero a piedi nudi che stimola la circolazione, nei pressi di Spalt-Enderndorf.
Dove molte acque si incontrano, la barca è l'ideale. Mentre le dighe sono raggiungibili solo a piedi o in bicicletta, il battello a vapore MS Brombachsee scivola dolcemente sull'acqua durante una gita in barca. La nave della flotta Trimaran opera sul lago fino alla fine di ottobre. In alternativa, i visitatori possono usare l'Alfred in un tour alla scoperta dell'isola degli uccelli, del castello di Oettingen o di un tour del luppolo.
Se non avete paura di bagnarvi, potete provare il SUP sul Brombachsee e testare il vostro equilibrio e la vostra resistenza. Potete anche iscrivervi a un corso di kitesurf sul Brombachsee. Dopo qualche giorno alcuni già sanno come maneggiare aquiloni e tavole. Altri ospiti cercano invece un posto tranquillo per pescare sul Brombachsee.
In Franconia la specialità più caratteristica sono le salsicce: che si tratti delle salsicce di Norimberga, che di solito vengono servite in tre nel panino, o della Hofer Brodwärscht come variante magra. Anche altri salumi sono popolari, dal prosciutto affumicato del contadino, alla salsiccia di fegato con maggiorana. Il pane e il rafano fresco della Franconia sono l'accompagnamento ideale.
I menu dei ristoranti sono dominati da piatti di carne caldi e gustosi. Tra i classici della Franconia ci sono lo stinco di maiale servito con cavolo bianco e cavolo rosso o il Greefleisch con Glues in salsa di rafano. Naturalmente, la cucina della Franconia offre anche pesce di lago: carpa, lucioperca e trota affumicata sono considerate una prelibatezza.
Con le verdure c'è una sola specialità: gli asparagi di tutte le varietà. Durante la stagione che va da aprile a giugno vengono preparati in tutta la Franconia. Salsa al burro e patate fanno di questo delizioso ortaggio una delizia anche per i vegetariani. Il Silvaner è considerato il più famoso di tutti i vitigni della Franconia e può essere degustato soprattutto la sera nei camping sul Brombachsee nella propria piazzola.
Nella regione si hanno tra le sette e le otto ore di sole al giorno nei mesi da maggio ad agosto. Le temperature più alte si registrano in agosto con valori massimi di circa 25°C. Per i velisti sportivi le condizioni del vento sono particolarmente interessanti: si possono verificare già prima dell'arrivo con il Windfinder per il Brombachsee.
Chi preferisce nuotare e fare il bagno nel lago predilige il mese di agosto, quando le temperature dell'acqua del Brombachsee promettono un'acqua fresca e rinfrescante con una piacevole temperatura di 24°C. Già nel mese di maggio la regione è un luogo ideale per le escursioni a piedi e in bicicletta.