KNAUS Campingpark Bad Kissingen
Germania / Baviera
(30Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACGermania / Baviera
(5Valutazioni)
BuonoNumero di campeggi | 46 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 548 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Andare in campeggio con i bambini nella Bassa Franconia è un'ottima idea per esplorare i prati verdi e rigogliosi del fiume Meno in bicicletta. Anche gli escursionisti possono approfittare delle escursioni attraverso le riserve naturali come lo Pfaffenberg e la Weilersbachtal. Con numerosi centri di cura come Bad Brückenau e Bad Kissingen, anche il campeggio con wellness è un'opzione interessante.
La cosa speciale della Bassa Franconia è senza dubbio la natura. Nel nord-ovest della Baviera, i turisti possono passeggiare attraverso i boschi dello Spessart da Aschaffenburg o seguire il fiume Meno in bicicletta. Vale anche la pena di fare escursioni fino al vicino Pfaffenberg, alto quasi 400 m. A nord della Bassa Franconia, Saale e Rhön attendono i visitatori. Sullo sfondo di pittoresche e basse catene montuose, molti visitatori sono attratti dalle famose stazioni termali di Bad Kissingen e Bad Brückenau durante le loro vacanze nei camping della Bassa Franconia. Qui potrete rilassarvi con rilassanti bagni termali, massaggi, sauna e impacchi di fango. Soprattutto Würzburg con la sua residenza barocca protetta dall'UNESCO vale la pena di essere visitata dal punto di vista culturale.
Nei camping della Bassa Franconia, gli amanti della natura trovano pittoreschi paesaggi naturali come il Rhön e l'Haßberge. Da vedere è anche il patrimonio barocco della città vecchia di Würzburg.
A nord della Bassa Franconia, la Saale attraversa il paese. Se decidete di andare in campeggio in questa parte della Bassa Franconia, trascorrerete il vostro tempo sulle pittoresche rive del fiume Saale e conoscerete i boschi con lunghe escursioni. Località termali come Bad Neustadt an der Saale e Bad Kissingen offrono puro benessere in centri termali di alta qualità.
Würzburg è il luogo ideale per gli amanti della cultura. La residenza barocca è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO fin dai primi anni Ottanta. Durante una visita della città, i viaggiatori possono passeggiare nell'Hofgarten e visitare le oltre 40 sale del museo all'interno del complesso. La Staatsgalerie Würzburg e il Martin-von-Wagner-Museum, tra gli altri, attendono gli interessati alla cultura.
Al margine settentrionale del Meno vale la pena di fare una deviazione verso le montagne Haßberge alte fino a 512 metri. Qui si trovano alcuni dei più bei camping della Bassa Franconia. Nell'omonimo parco naturale molti viaggiatori sono attratti dalle escursioni attraverso i fitti boschi di latifoglie. La Nassacher Höhe, a 512 m sul livello del mare è un fantastico punto panoramico.
Gli ospiti in vacanza possono godere di puro benessere nella Bassa Franconia e combinare una visita alle terme con attività ricreative come il ciclismo e l'escursionismo.
Per le escursioni nella Bassa Franconia ci sono diverse possibilità, ad esempio nel parco naturale Haßberge a nord o nella foresta di Hörnauer. Una delle mete escursionistiche più belle è l'altopiano basaltico del Langen Rhön con l'Heidelstein alto oltre 900 metri. In primavera vale la pena fare un giro sui prati di Spessart sul fiume Lohr, con i paesaggi in fiore.
Ai ciclisti piace seguire i fiumi della Bassa Franconia. Lungo il fiume Meno, ad esempio, attraverso Aschaffenburg fino a Francoforte in Assia. Un ambiente rilassante attende gli escursionisti anche intorno alla Saale a nord della Bassa Franconia. la pista ciclabile della Saale (Saaleradweg) è lunga 400 km.
La Bassa Franconia è considerata un vero paradiso per i canoisti. Il rafting può essere praticato ad esempio a Margetshöchheim, dove si parte dal ponte principale in direzione Erlabrunn. Anche la regione intorno a Bad Neustadt, dove l'Alte Fischerhaus offre il noleggio di canoe, è molto popolare.
La cucina francone è considerata particolarmente sostanziosa e calorosa. Soprattutto le salsicce alla griglia della Franconia sono note ben oltre la regione. Vengono condite con senape dolce, purè di patate e crauti. Tipico è anche lo Schäufele francone: un pezzo di spalla di maiale servito con canederli e cavolo rosso. A Schweinfurt si può ordinare il tradizionale piatto del macello, uno stufato aromatico con carne di maiale, pane, crauti e rafano grattugiato. Un sorso di vino dolce francone regionale si accompagna bene con questo piatto. Ai buongustai piace ordinare l'insalata di asparagi freschi come antipasto durante la stagione degli asparagi. Per dessert ci si concedono i dolci Küchle, che vengono cotti al forno finché non sono dorati.
I turisti più attivi sono attratti dalla Bassa Franconia tra la primavera e l'autunno. La maggior parte dei camping sono aperti e offrono ai viaggiatori un buon punto di partenza per le attività all'aria aperta. In piena estate la temperatura media massima è di 24 gradi Celsius. A volte si raggiungono valori ancora più alti. Nei laghi della Franconia ci si può aspettare una temperatura dell'acqua di circa 20 gradi Celsius. Le giornate primaverili e autunnali sono ideali per escursioni a piedi e in bicicletta. Da aprile a giugno, ad esempio, le temperature vanno dai 14 ai 22 gradi Celsius. In settembre e ottobre i valori oscillano tra i 15 e i 20 gradi Celsius. Uno spettacolo fantastico attende i vacanzieri con la colorazione delle foglie.