Strandcamping Waging
Germania / Baviera
(227Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 24 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 535 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Se visitate il lago Chiemsee, detto anche il mare bavarese, o andate in un camping nel Chiemgau, potete fare diverse escursioni nel mondo alpino. In campeggio nel Chiemgau la possibilità di nuotare e fare escursioni vanno a braccetto come in pochi altri posti. Qui potrete vivere la tradizione dei villaggi di montagna o parcheggiare il vostro camper direttamente sulla spiaggia di sabbia fine.
Attorno al lago Chiemsee ci sono diversi camping, progettati principalmente per le vacanze balneari. Oltre alla possibilità di prendere in prestito teli da bagno o barche, diversi camping del Chiemgau hanno anche accesso diretto al lago Chiemsee. In questo modo i vacanzieri sfruttano le brevi distanze e possono anche godersi i tramonti mozzafiato nella loro destinazione. Alcuni luoghi in Baviera sono stati dichiarati Bergsteigerdörfer, villaggi alpinistici. Questo vale anche per le due località montane di Sachrang e Schleching, dove i viaggiatori vanno in campeggio nel Chiemgau in mezzo alla natura incontaminata.
Qui non si trovano grandi impianti di risalita per escursionisti. Però ci sono sentieri fioriti e una magnifica vista sulle montagne del Kaisergebirge e sulle Alpi centrali. Se non si vuole salire così in alto, nel Chiemgau si trova un camping che si trova adagiato a valle tra le montagne ed è quindi il punto di partenza ideale per ciclisti e appasionati di mountain bike o anche per coloro che sono interessati alle peculiarità culturali della loro regione di villeggiatura. Per gli amanti della natura, i camping del Chiemgau sono un vero piacere. Da qui gli ospiti possono raggiungere stagni e laghi di montagna limpidi per la pesca.
Il fascino balneare attira a Chieming. I viaggiatori troveranno idilliaci panorami di montagna ad Aschau im Chiemgau o a Schleching. Per gli appassionati di sport invernali Ruhpolding ha molto da offrire, mentre chi ama stare lontano dalle vie più battute, trascorre le sue vacanze a Altenmarkt.
Il comune di Chieming con la sua magnifica spiaggia di sabbia si trova sulla riva orientale del lago Chiemsee. Qui le famiglie possono nuotare con i loro bambini nel lago, perché l'acqua limpida digrada solo dolcemente. Anche i più piccoli sono al sicuro. Su un sentiero circolare ombreggiato si pedala fino alla piattaforma di osservazione con vista sul lago e sulle montagne.
Situato ai piedi del suggestivo Geigelstein, il villaggio di Schleching è la quintessenza del fascino della montagna. Offre a tutti gli amanti delle escursioni il piacere della natura nelle Alpi di Chiemgau. Informazioni su visite guidate o capanne particolarmente panoramiche sono disponibili presso la reception dei camping nel Chiemgau.
Incastonata nella valle Priental, Aschau è sinonimo di numerose possibilità di svago. Qui i turisti possono rilassarsi nella piscina all'aperto nella torbiera o passeggiare lungo il Boarischen Entschleunigungsweg prima di visitare il castello di Hohenaschau e conoscere la storia emozionante della città. Sul monte di Aschaus, il Kampenwand, ci sono percorsi per escursioni di tutti i livelli di difficoltà per tutta la famiglia.
In campeggio nel Chiemgau i ciclisti e gli appassionati di mountain bike trovano pane per i loro denti. Così come gli escursionisti e gli amanti della natura.
Il giro in bicicletta intorno al lago Chiemsee, lungo complessivamente 63 km, si può fare in un giorno. Lungo il percorso ci sono sempre viste sul lago e ci si può riposare in diverse stazioni di osservazione della natura. Gli amanti della natura scopriranno la foce dell'Achen tirolese e per una sosta rinfrescante ci si può fermare in una delle bellissime birrerie all'aperto.
La locanda Wildbichl-Alm è un po' nascosta a Sachrang. Ancora oggi, tra gli amanti della montagna è considerata un consiglio speciale noto a pochi. Chi arriva in cima non solo gode di una vista mozzafiato sulle montagne del Kaisergebirgebirge, ma anche di piatti fatti in casa e dell'inimitabile cordialità alpina.
Che si parta su una delle navi da escursione o su una barca per la Fraueninsel, la torre a cipolla del monastero di Frauenwörth è visibile già da lontano. Qui potete godervi la pace e la tranquillità dell'isola o continuare il vostro viaggio attraverso l'acqua fino alla Herreninsel. Il castello di Herrenchiemsee, uno dei magnifici edifici di Ludovico II di Baviera, merita una visita.
Un ricco spuntino sull'alpeggio e un buon piatto a base di pesce fresco del Chiemsee fanno parte della vacanza nel Chiemgau. Quando si visita un ristorante di pesce sul Chiemsee, si può assaggiare il coregone o un panino con il pesce affumicato, mentre negli alpeggi si beve il latticello fresco o si gusta un goloso Kaiserschmarrn. Molti ristoranti ottengono la loro carne direttamente dagli allevatori: l'alta qualità è dunque garantita. Chi vuole trascorrere le vacanze in campeggio nel Chiemgau in primavera può assaggiare l'aglio orsino, che cresce in molte località dell'Alta Baviera. Viene servito come insalata, in salse o con vari tipi di pasta.
La migliore stagione per andare nel Chiemgau è l'estate, quando il lago stesso ha una temperatura dell'acqua di poco più di 20° Celsius. Inoltre, il sole splende spesso. Soprattutto nelle giornate calde il lago offre il miglior refrigerio. Nei villaggi di montagna, la temperatura media è di circa 23° Celsius. L'autunno offre lo spettacolo delle foglie colorate nelle foreste. Se volete andare in campeggio nel Chiemgau in inverno, scegliete una destinazione con strutture per gli sport invernali, dove si trovano ancora camping aperti. Aschau im Chiemgau è uno degli ultimi posti dove si scia solo su piste di neve naturale.